ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 13 settembre 2017

A S T R O N E W S - 13/09 : Osservatorio d’Abruzzo, Cassini e altro ancora nella newsletter di Media Inaf



                        

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

picture
NAVIGA NELLA TIMELINE INTERATTIVA
Per celebrare una fra le più spettacolari e longeve missioni d'esplorazione del Sistema solare, abbiamo creato una timeline interattiva che consente di ripercorre alcuni eventi e alcune scoperte scientifiche memorabili della ventennale avventura nello spazio della sonda Cassini
picture
NOMI UFFICIALMENTE ASSEGNATI DALLA IAU
L'Unione astronomica internazionale, unica autorità riconosciuta per la geografia celeste, ha ora reso ufficiali le denominazioni di 14 caratteristiche superficiali sul pianeta nano Plutone, osservate grazie alla sonda New Horizons. Sono nomi che arrivano direttamente dall'aldilà…
picture
GLI EVENTI PUBBLICI PER IL GRAN FINALE
Per celebrare la fine della storica missione Nasa/Asi/Esa, venerdì 15 settembre sono previste alcune iniziative pubbliche – a Bologna, Isnello (PA), Roma e, la settimana successiva, Milano – a cura dell'Istituto nazionale di astrofisica (Inaf) o con la sua partecipazione.
picture
PRESENTAZIONE AL PUBBLICO IL 29 SETTEMBRE
Completamente restaurato, il telescopio usato a fine Ottocento da Giovanni Virginio Schiaparelli per scoprire i segreti di Marte è ora ospitato al Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano. Ecco la sua storia.
picture
QUALCUNO CI OSSERVA CON IL SISTEMA DEI TRANSITI?
Un team di scienziati della Queen's University di Belfast e del Max Planck Institute ha capovolto i termini della caccia agli esopianeti. Lo studio, pubblicato su Mnras, individua i mondi alieni che potrebbero osservarci transitare davanti al Sole.
picture
INTERVISTA A VLADIMIR ROMANYUK
Vladimir Romanyuk è il creatore del simulatore spaziale SpaceEngine, un programma scientificamente accurato che permette di visitare qualsiasi oggetto astronomico nel nostro universo, da quelli nel nostro vicinato spaziale a esopianeti a centinaia di anni-luce dalla Terra. Lo abbiamo intervistato.
picture
TAGLIO DEL NASTRO CON LA MINISTRA VALERIA FEDELI
Inaugurato oggi alla presenza della Ministra per l'Istruzione l'Università e la Ricerca, Valeria Fedeli, l'Osservatorio Astronomico d'Abruzzo, che unifica le due strutture dell'Inaf già presenti sul territorio abruzzese: l'Osservatorio di Teramo e la Stazione Osservativa di Campo Imperatore.

Gli ultimi video e audio di MEDIA INAF

12.09.2017
12.09.2017
11.09.2017
11.09.2017
11.09.2017

Inoltre, sempre su Media Inaf puoi trovare:

Ricorda che Media Inaf ti aspetta anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e iTunes.
E se hai uno smartphone o un iPad, non puoi non installare la app di Media Inaf.
È tutto, un saluto dalla redazione e buona lettura!


La redazione di Media Inaf invia la propria newsletter anche a :
CAPITAN FUTURO BLOG


Nessun commento:

Posta un commento