ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 18 settembre 2017

ANDREOTTI ROBERTO: RASSEGNA ULTIME NOTIZIE del 18/09 per #LUCCA, #PRATO, #SARZANA, #PISTOIA, #VIAREGGIO, #VALSERCHIO, #MASSACARRARA.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Aggiornato in tempo reale, dall'Eccellenza alla Seconda Categoria.

Con VIDEO per Toscana e Italia, aggiornato in tempo reale.
___________________________________________________
 
___________________________________________________
  
VALDINIEVOLE:

MONTECATINI. Musica, aperitivi e divertimento questo fine settimana in locali della Valdinievole, nell'avvicinarsi della nuova stagione autunno – inverno 2017/2018. Dj set e …

Dall'inchiesta epidemiologica condotta dall'igiene pubblica area Valdinievole è emerso quanto segue: "i casi erano distribuiti in tutte le età ed in vari nuclei familiari; i sintomi (malessere, …

Quattro pecore e quattro capre adulte più 23 dei loro cuccioli: questo l'ammontare del furto di bestiame ai danni di un 81enne del Pistoiese LARCIANO — In Valdinievole, e più in generale nel Pistoiese, il furto di bestiame non è cosa da tutti i giorni.

Si è concluso il torneo giovanile organizzato dal TC Tre Tigli di Pieve a Nievole (PT) con la presenza di una quarantina di ragazzi, arrivati anche da fuori provincia. I giovani giocatori …

Nello scontro è rimasto ferito un uomo di 33 anni, L.V. le sue iniziali, che è stato trasferito da un'ambulanza della Misericordia di Pieve a Nievole al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.

Montecatini Terme (Pistoia), 15 settembre 2017 - La foto sarebbe stata scattata ieri sera e subito postata sui social. Vi si vede un uomo, completamente nudo, mentre parla con …

sul posto l'automedica di Montecatini Terme e l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Buggiano . Un uomo di 77 anni, S.G., è stato portato in codice giallo al pronto soccorso …

Ponte Buggianese, 17 settembre 2017 - 420 partecipanti per terzo memorial Massimo Massimi, Trofeo Aido, «Aido gruppo intercomunale Valle dei Fiori Massimo Massimi», corso …

PONTE BUGGIANESE. Si sono ritrovati al Porto Casin del Lillo le delegazioni di tour operator di Germania, Belgio e Scozia con la finalità di promuovere il cicloturismo nella Valdinievole, …

CHIESINA UZZANESE. La potenza dell'acqua non ha risparmiato niente, distruggendo tutto ciò che ha incontrato davanti a sé. Anche vite umane. Livorno è una città ferita. Ed è …
___________________________________________________

___________________________________________________

PISTOIA e PIANA PISTOIESE :

dove il corpo di una donna è stato ritrovato al fianco della linea ferroviaria SERRAVALLE PISTOIESE — Il corpo di una donna è stato ritrovato la notte scorsa a fianco della linea …

L'allontanamento è stato denunciato nel pomeriggio dal figlio alla questura di Pistoia. Da quel momento sono scattate le ricerche da parte di agenti della polizia, Polfer di Firenze, …

Entrambi sono figure di particolare rilievo nazionale che cercheranno di far luce su una …

La partita Pistoiese-Pro Piacenza è stato un vero e proprio ottovolante di emozioni. Vista la solidità e la quantità di entrambe le formazioni nella zona centrale dei rispettivi undici, il vero …

Pistoia, 17 settembre 2017 - Un pareggio che per come si era messa la partita va bene alla Pistoiese, ma ai punti gli arancioni avrebbero meritato la vittoria. Rigore sbagliato dopo 3 …

AGGIORNAMENTI:
PISTOIA. «Solo il caso ha evitato conseguenze peggiori». I colpi alla testa potevano rivelarsi …

Pesaro, 16 settembre 2017 - Pistoia batte Pesaro 96 a 88. La partita è stata tutt'altro che una gara di basket estivo. Pronti via e la banda dei ragazzi terribili di Spiro Leka inizia il match …

PISTOIA «Qualche tempo fa ho accompagnato un amico cubano in Comune a ritirare la documentazione per l'ottenimento della cittadinanza italiana: sono rimasto basito di come …

Arriva in Italia, per la settimana mondiale dedicata alla lotta alla Fibrosi Polmonare Idiopatica …

Pistoia, 16 settembre 2017 - Ritorno a Pistoia città. Bel colpo dell'Avis Volley Pistoia, …

PISTOIA - Una Pistoia vista con occhi di chi vive un momento particolarmente duro della …

LUCCA. Al PalaTagliate di Lucca, davanti a un migliaio di spettatori, è Pistoia ad alzare al cielo la terza edizione del trofeo dedicato a Carlo Lovari, dopo aver battuto Reggio Emilia al …

QUARRATA. Nel mese di ottobre termineranno i lavori di ammodernamento e ristrutturazione dell'ampio locale di via Galilei di proprietà della Casa del Popolo di Quarrata, quello che …

Ad Agliana in via Marianela Garcia, un'auto si è ribaltata. Una persona di sesso maschile, di cui ancora non si conoscono le generalità, è rimasta coinvolta e dopo l'impatto è riuscita ad …

la categoria ottenuta onora Agliana tutta; nuovi successi porterebbero ancora più in alto il nome della città." Finite le cerimonie si torna a pensare al calcio giocato: domani è in …
___________________________________________________


___________________________________________________

MONTAGNA PISTOIESE :

Si parla della piscina di Maresca, quella all'interno del complesso turistico Le Ginestre e che lo scorso luglio è stata riaperta al pubblico grazie all'asd Nuoto Montagna Pistoiese, …

San Marcello Piteglio (Pistoia), 17 settembre 2017 - Quinta edizione per il Trail del Montanaro, corsa in montagna che oggi ha portato oltre 200 corridori a rispondere alla chiamata della …

Dall'11 settembre anche nel Comune di San Marcello Piteglio è possibile esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti post mortem. La scelta è possibile presso l'Ufficio anagrafe del Comune. Chi richiede o rinnova la carta di ...

Si continua in bellezza con il circolo di Legambiente PISTOIA che, in collaborazione con i …
___________________________________________________


___________________________________________________

SARZANA e VAL di MAGRA :

La Fortezza Firmafede dal 24 novembre al 5 marzo ospiterà una prestigiosa selezione di opere del padre della pop art. Cavarra e Caprioni: "Sarzana compie uno scatto in avanti". La …

Sarzana - Messeri, dame, accampamenti e la vita attorno ad un campo di battaglia : la Fortezza Firmafede a Sarzana fa rivivere le atmosfere dell'epoca medievale in tutto e per …

Sarzana - Immerso nella più totale atmosfera medievale, la domenica pomeriggio alla …

Le proteste dei residenti hanno portato il comando di polizia locale diretto da Marina Ricci a far installare divieti di sosta in via Baccanella, lato destro direzione Sarzana-Carrara …

Laura Dazzi, come spesso ha dichiarato anche lei in diverse interviste, ama così tanto i suoi amici a quattro zampe da aver prestato servizio come volontaria nel canile di Sarzana. …

SARZANA (SP) – Coricarsi. Chiudere gli occhi. Sperimentare il progressivo intorpidimento …

Un parco giocatori molto rinnovato per il confermatissimo mister Cesare Lorenzetti. L'obiettivo è essere la mina vagante del prossimo campionato di II Categoria della Spezia. Luni - Dopo i …
___________________________________________________

___________________________________________________

MASSA e CARRARA :

CARRARA. A due giorni dalla decisione della Commissione di Garanzia Provinciale del Pd di Massa-Carrara di respingere, di fatto, le richieste di sospensione per una prima tranche di …

Massa, 17 settembre 2017 - «FATE attenzione. Nei boschi si va con abiti che si possono …

AULLA (MASSA CARRARA), 16 SET - Sarà riconsegnata domani dai carabinieri alla parrocchia di San Capriaso di Aulla (Massa Carrara) un'opera in marmo che era stata …

La Spezia - Sarà riconsegnata domani dai carabinieri alla parrocchia di San Capriaso di Aulla (Massa Carrara) un'opera in marmo che era stata rubata lo scorso 9 maggio. Si tratta di un …

CARRARA, 17 SETTEMBRE – Da Tataouine a Carrara per imparare l'arte di lavorare il gesso. Si e' concluso nella cittadina delle Apuane un corso di tre giorni di formazione sull'utilizzo …

Palazzo Cucchiari, Carrara ‒ fino al 22 ottobre 2017. La città toscana celebra la tradizione scultorea ottocentesca attraverso una mostra che ne evoca protagonisti e stili. Facendo …

CARRARESE (4-2-3-1): Moschin; Tentoni, Cason, Benedetti, Possenti; Rosaia, Cardoselli (dal 37' st Agyei); Bentivegna (dal 46' st Vassallo), Piscopo (dal 6' st Biasci), Tavano (dal 46' st …

CARRARA. Ciak si gira per Giulia Franceschini la modella carrarese tra i personaggi di "Loro", il film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino e Umbero Contarello che racconta la fase …

Savona. A uguale A. Il reale non presenta alcuna ambiguità e si manifesta nella folgorazione dell'evidenza. Savona-Massese regala mezzi sorrisi e smorfie di disappunto. Savona e …

MASSA. Di problemi, a Marina, pare ce ne siano parecchi. Le persone – una cinquantina - che giovedì a Villa Cuturi hanno incontrato la giunta al completo di certo non sono state in …

MONTIGNOSO. «Da mesi la commissione speciale di controllo del Comune di Montignoso sulla discarica di ex Cava Fornace non viene riunita, nonostante siano innumerevoli gli …
___________________________________________________

___________________________________________________

LUNIGIANA :

L'epicentro a Monchio delle Corti, vibrazioni avvertite anche nello Spezzino. Il comune apuano più vicino è Comano. Lunigiana - Una scossa di terremoto di scala Richter 2.4, con …

FIVIZZANO. Un anno da dimenticare per le api e per il pregiato miele della Lunigiana Dop, il primo ed unico miele riconosciuto dalla Comunità Europea. La lista di imprevisti che hanno …

Lunigiana - Non solo mele, alla 34° edizione della Sagra dei pomi codiponditina la vera regina è la sfilata dei carri allegorici, una tradizione storica che conclude la rassegna gastronomica …

Lunigiana - Arrivano dall'Inghilterra, il Coro Andante, ospiti del Coro Santa Pazienza di …

Lunigiana - Quando la tradizione lunigianese incontra l'universo artistico nasce Borgarte la rassegna culturale che ogni secondo weekend di settembre anima Moncigoli. Animazione …

Dopo il furto i carabinieri della Compagnia di Pontremoli, avevano avviato un'attività …

Grazie ai controlli senza sosta dei carabinieri di Pontremoli, con particolare riferimento al …

"Partiremo da Fidenza, il tour proseguirà a Pontremoli, poi Siena ed altre località. Interrogheremo i fidentini, anche quelli illustri, per scoprire quanto sanno della via …

La Spezia - Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri di Pontremoli con particolare riferimento al territorio della città di Aulla. Nella serata di sabato 16 settembre è stato …

FOSDINOVO. «Il mio assistito, il dottor Alberti, non ha mai "prestato" l'ambulatorio al dottor Claudio Manzini. Questa circostanza citata negli atti di inchiesta della Procura di Monza, è …

FIVIZZANO. Le normative regionali sulla forestazione sono state esposte l'altro ieri nella sala del Museo di San Giovanni alla presenza di oltre 100 addetti ai lavori. L'incontro voluto …

(Sassalbo, 12 Set 17) Torna domenica 24 settembre la Mangialonga Fivizzano denominata per l'occasione la "Mangialonga del Vino e delle Aziende Agricole". Come vuole ormai la tradizione di scoprire ad ogni edizione nuovi borghi e paesaggi per questa ...
___________________________________________________


___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA :

I carabinieri della Tenenza di Montemurlo hanno arrestato due ventenni marocchini per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due, in regola col permesso di soggiorno, sono stati perquisiti in via Didaco Bessi a Prato e trovati in possesso ...

Una capotreno dipendente di Trenitalia s.p.a. è stata aggredita stamani nella stazione di …

PRATO. Partecipazione, questa sconosciuta a Prato. Farla è diventato difficile, praticamente impossibile nell'arco di tre legislature. Quindici anni di iniziative dal basso e di promesse mancate, per dirla con il medico Paolo Sanesi, l'anima del ...

Si terranno martedì prossimo, 19 settembre, alle ore 16, nella cattedrale di Prato, i funerali dell'allenatore Eugenio Bersellini, ultimo allenatore dei Lupi in Serie A, scomparso ieri. La …

Mentre si stavano svolgendo le operazioni di identificazione, il treno è arrivato alla stazione di Prato Centrale, e le ragazze hanno tentato di scendere. Alla porta della carrozza una di …

PRATO. È un fronte del "no "che si allarga, quello contro la terza corsia dell'A11 che adesso vede in primo piano, oltre ai comitati contrari di Firenze Prato e Pistoia, anche Legambiente …

Prato, 18 settembre 2017 - Ancora una novità in arrivo per gli orari di apertura al pubblico …

Buon test per la Reggiana che regola con facilità il Prato nell'amichevole disputata ad Albinea per surrogare la sosta obbligata dei granata che hanno osservato il loro turno di riposo. …
___________________________________________________


___________________________________________________

MEDIAVALLE del Serchio :

BARGA. Molto si è detto e si è scritto della chiusura del punto Coop di Barga, per le sue conseguenze in primis sul profilo occupazionale, e anche perché è un servizio che si perde. …

BARGA. In vendita al miglior offerente quadri realizzati dai pittori di Livorno e il ricavato andrà alla città labronica recentemente vittima del maltempo. Accadrà domenica 24 a Barga, dalle 16, nei locali del museo "Le stanze della memoria".

BAGNI DI LUCCA. Un ritorno alle origini sia negli intenti, sia nello spirito, sia anche per la direzione artistica. È stata presentata così la sesta edizione del Paese de' Balocchi, la festa …

LUCCA – Ancora autonoma, Milena Bertolacci vive in una casa di Bagni di Lucca, con una signora che si prende cura di lei. Nonna Milena è ancora attiva e non vuole pesare sui …

TEATRO ACCADEMICO:

COREGLIA:

BARGA:
Convegno su Giovanni Pascoli, appena dieci spettatori: un flop anzi, un fiasco di vino... rosso - di conte Mascetti - Un gran movimento di interessi qualificati, come si è confermato la mattina di venerdì 15 quando gli organizzatori hanno aperto il Teatro dei Differenti, che era stato scelto come sede del Convegno....
___________________________________________________

 www.ulivigarden.it
___________________________________________________

GARFAGNANA :

La 21enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 132 del ranking mondiale, è stata sorteggiata al primo turno contro l'estone Anett Kontaveit, numero 30 Wta e terza testa di …

E' iniziato un nuovo anno scolastico per i circa 700 studenti dell'Istituto Comprensivo di Gallicano, uno dei più capienti della Valle del Serchio. Dopo il saluto della preside …

CALCIO UISP:

COME PONZIO PILATO....

GALLICANO:
___________________________________________________


___________________________________________________

VIAREGGIO e VERSILIA :

VIAREGGIO. All'asta per poco più di un milione, con debiti da saldare per una somma intorno ai tre milioni. È la situazione della Viareggio Porto, di nuovo in vendita, ma - conti alla mano …

Viareggio, 17 settembre 2017 - Una barca a vela in balìa del mare in burrasca, disalberata, …

Viareggio - «Dopo più di un mese dall'ultimo incontro con la direzione aziendale ancora non …

VIAREGGIO. Il Viareggio si traveste da corsaro ed espugna per 3-2 il campo del San Donato Tavarnelle, confermandosi al comando della classifica in compagnia di Finale, Ponsacco, …

PIETRASANTA. Pietrasanta omaggia il mito Brigitte Bardot. E lo omaggia con una rassegna di ritratti di B. B. firmati da Milo Manara: 16 immagini che resteranno esposte nell'atrio del …

Grazie però al ruolo attivo del Consorzio nella trattativa tra il Comune di Massarosa, la …

Lido di Camaiore, 17 settembre 2017 - LA CRISI, certo. Ma anche il lento impoverimento dell'ospedale Versilia. La Uil tenta di comprendere le cause che hanno condotto diverse …

Seravezza, 16 settembre 2017 - Vulcanico, estroverso e gran combattente. Fino all'altra notte, quando si è arreso, piegato dalla malattia. A soli 58 anni è scomparso Paolo Giannaccini, …

Dopo due intense giornate di proiezione dei cortometraggi arrivati da tutto il mondo, il Camaiore Film Festival edizione 2017 ha incoronato i suoi vincitori in un Cinema Borsalino …

LIDO DI CAMAIORE, 17 SETTEMBRE 2017 - È calato il sipario sul terzo Raduno del Gruppo Spillo il Bassotto. Un grande successo per l'evento, iniziato venerdì e conclusosi nel tardo …

LE FIGURACCE DI MUNGAI CONTINUANO !!!
MASSAROSA. «La condanna c'è - ammette il sindaco di Massarosa Franco Mungai - bisogna capire quanto questa sentenza abbia rilevanza oggi perché è stata pronunciata sul …

MASSAROSA. Prima hanno annunciato un ricorso al Tar. Poi lo hanno fatto. Dopo, hanno iniziato a protestare alla vecchia maniera: un blitz nella notte con falsi cartelli di divieti di …
___________________________________________________


___________________________________________________

LUCCA e LUCCHESIA :

Il poliambulatorio specialistico della Misericordia di Altopascio è aperto da ieri, sabato 16 …

Torna l'appuntamento con la corsa e le passeggiate, promosso dal Comune di Altopascio. Un modo per vivere il territorio, fare aggregazione e promuovere uno stile di vita sano, il tutto …

Altopascio (Lucca), 16 settembre 2017 - Quando ha guardato il report mensile sulle vincite del suo locale è trasalito. Tra il rapporto del 15 agosto e quello del 15 settembre c'era oltre un …

ALTOPASCIO . Maxi discarica abusiva in località Tavolaia, nella frazione di Marginone. Una montagna di scarti derivanti da attività produttive legate al settore tessile scaricata su un …

CAPANNORICapannori vuole svolgere un ruolo di primo piano, mettendosi a sistema con altri Comuni, associazioni di categoria e agenzie formative, nello sviluppo del settore …

CAPANNORI. Mongolfiere protagoniste anche oggi all'aeroporto di Capannori per la giornata conclusiva della Festa dell'Aria. L'evento più atteso è il volo vincolato gratuito in …

CAPANNORI. Si torna a parlare di una rotonda (o meglio due mini rotonde) per regolare il traffico all'incrocio di Lunata all'intersezione con via della Madonnina e via dell'Ave Maria. Il …

Sono trascorsi diciassette mesi da un clamoroso caso di malasanità che lo ha visto suo …

La Provincia di Lucca, l'Azienda USL Toscana nord ovest (codice rosa) e il Centro …

Lunedì 18 settembre alle ore 21, nel primo chiostro del Complesso monumentale di San Micheletto a Lucca, la Fondazione Ragghianti ospita un reading teatrale in collaborazione …

Gli Sbandieratori e Musici Città di Lucca 'Contrada Sant'Anna in Piaggia' si sono laureati …

L'uomo, 44enne di Lucca, era destinatario di un ordine di cattura per bancarotta fraudolenta …

Lucca, 18 settembre 2017 - «La presenza romana a Lucca è stata importantissima, …
___________________________________________________


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nessun commento:

Posta un commento