ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 21 aprile 2018

SIMONINI (LEGA) PRECISA I MILIONI SONO SOLO 13, MENTRE MARCUCCI HA SPARATO 34, DICIAMO LA VERITÀ !!!



Infrastrutture e sicurezza lega: poco meno di 13 milioni e non 34 come dichiarato da Marcucci.

Con una nota il segretario Lega Mediavalle e Garfagnana nonché consigliere Provinciale Simone Simonini, puntualizza le dichiarazioni del senatore Andrea Marcucci, il quale ha espresso grande soddisfazione per i 34 milioni di finanziamenti arrivati in Provincia di Lucca grazie al Governo Gentiloni.

  Facciamo chiarezza -afferma Simonini-  come si evince dal sito del ministero dell'interno, al bando finanziamenti infrastrutture e sicurezza hanno partecipato ben oltre 5900 comuni, di cui solo ai primi 150 circa andranno i benefici previsti dagli specifici finanziamenti.
Le richieste -prosegue il segretario- sono state per oltre 7 miliardi euro. Per l'assegnazione delle risorse si è usato il criterio del disavanzo di bilancio; per intendersi "il rapporto tra avanzo e le entrate totali del comune".
Paradossale che i fondi siano andati con priorità ai comuni con il maggior disavanzo ( cioè meno virtuosi ).

  Sono stati finanziati così nella valle del Serchio, 2 progetti a Castelnuovo di Garfagnana, 4 progetti a Gallicano, 5 progetti a Bagni di Lucca e 1 per San Romano, per un importo totale inferiore a 13 Milioni e non 34 come sventolato dal Senatore, nonché capogruppo PD  al Senato Andrea Marcucci.
Non entriamo nel merito di questo modus operandi, dove si è voluto premiare i comuni con i bilanci meno brillanti, resta il fatto grave che si è voluto far passare un messaggio politico errato, riguardo la ricaduta economica sul territorio.

  Non sappiamo se questo lo si è fatto volutamente -conclude Simonini- ma i numeri vanno riportati correttamente senza creare ingiuste aspettative e catturare facili consensi in vista delle future amministrative comunali 2019.

  Gli altri progetti ammessi, restano privi della necessaria copertura economica e vanno, quindi, a colorare il mondo dei sogni.

Simone Simoni, LEGA Mediavalle & Garfagnana.

Nessun commento:

Posta un commento