ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 27 aprile 2018

BAGNI DI LUCCA: SCUOLA DELLA MONTAGNA CI SONO I FONDI , ITER AVVIATO , UN VANTAGGIO ISCRIVERCI I RAGAZZI.

__________________________________________________

Giovedì 26 Aprile ho partecipato all'incontro che l'amministrazione comunale ha tenuto con i genitori degli alunni della scuola di La Scesta.

 COME LEGA, FIN DAL PRINCIPIO, 
 APPROVIAMO L'INTERA OPERAZIONE  

L'amministrazione ha detto di aver avuto dal governo un finanziamento che va a coprire il 100% dei costi dell'intera opera, la vecchia scuola, per motivi di spazio dovrà essere abbattuta e poi dopo verrà costruito il nuovo plesso più ampio in modo che possa diventare la "scuola della montagna" , nell'edificio saranno accorpate le vecchie elementari di La Scesta e San Cassiano e pure le Materne, e la chiusura degli altri edifici porterà pure una notevole riduzione dei costi di gestione.

Ho chiesto visti i precedenti in giro cosa succederebbe se ci fosse un lievitare dei costi di realizzazione, e la risposta è stata che comunque i fondi regionali per le scuole possono essere utilizzati a copertura, di questo mi informerò con i miei consiglieri regionali.

L'appello dell'amministrazione è affinché i genitori interessati iscrivano qua i loro figli visto che tale scelta avrà dei vantaggi, in primis la sicurezza assoluta, nuovi arredi e materiali, e personalmente ho chiesto se per incentivare l'iscrizione si possa aderire a qualche progetto innovativo di insegnamento come per esempio i vari progetti già in corso in varie scuole della valle del Serchio, mi è stato risposto che la cosa è valutabile e sarà presa in considerazione quando la scuola sarà finita.

Io credo che è un vantaggio iscrivere i propri ragazzi in questa scuola, avendo fatto le elementari io stesso in un piccolo plesso, vi dico che quando poi sono arrivato alle medie ho avuto un vantaggio di preparazione visto che in classe eravamo pochi e quindi seguiti molto meglio che di eventuali classi "pollaio" con anche trenta bambini.
__________________________________________________

Andreotti Roberto, dirigente Territoriale LEGA per SALVINI PREMIER.

Nessun commento:

Posta un commento