ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 12 aprile 2018

FOSSOLI di CARPI (MO) - 12/04 : Iniziative del Centro Culturale l'Albero - n.12 - 2018


Gentile Amico
Iniziative settimanali N. 12 - 2018Centro Culturale l'Albero Strada Statale Romana Nord, 135 - Fossoli di Carpi (MO)
Programmi mensili su: 
www.centroculturalelalbero.org
mail: info@centroculturalelalbero.org

Per ogni informazione o prenotazione occorre telefonare:335 66.84.108
_____________________________________________________________________________ 
 
19 – 23 APRILE  ore 9,30 – 18,00
SUE  ROWLANDS

Seminario esperienziale: "Guarigione Spirituale e Autoguarigione".
La guarigione spirituale è un dono, anzi, decisamente il dono più prezioso che possiamo avere. Quale può essere infatti un dono più grande di quello che permette di alleviare le altrui sofferenze fisiche o emozionali? La guarigione spirituale ha però bisogno di essere sviluppata e coltivata. Come guaritori dobbiamo imparare a diventare canali più puri, in modo che gli aiutanti di guarigione del Mondo Spirituale possano lavorare attraverso di noi. É ovvio che, perché ciò possa avvenire, ci vuole tempo, dedizione, preparazione e un attento monitoraggio. L'auto-guarigione è molto importante per ognuno di noi, molte persone infatti ignorano il proprio stato di salute. La nostra crescita spirituale come anche la salute fisica e mentale dipendono dal fatto che possiamo guarire anche noi stessi. Durante questi cinque giorni verrà proposta quindi una combinazione di entrambe le forme. Al mattino faremo autoguarigione, mentre il pomeriggio sarà dedicato all'apprendimento della guarigione spirituale. Entrambe le forme saranno guidate dal Mondo Spirituale.
SABATO 21 APRILE
PATRIZIA  PRAZZOLI

Incontri individuali con la propria Guida.
Non siamo mai soli, nemmeno nei momenti più ardui della nostra vita, poiché ciascuno di noi ha al proprio fianco uno Spirito Guida in grado di indicarci la via dell'amore, della felicità e della personale realizzazione. Durante questi incontri si schiuderà un nuovo orizzonte a tutti coloro che, insoddisfatti della propria vita o insicuri nel procedere, ne vogliono comprendere il senso più autentico, per conquistare la gioia e la serenità interiore. E' un'esperienza meravigliosa e rassicurante, è come tornare a Casa.
SABATO 21 APRILE  ore 10,00 – 18,00
BARBARA BIZZARRISeminario esperienziale: "Gli Specchi Esseni". I sette livelli di consapevolezza di Sé nei rapporti umani.
Gli Esseni sono il popolo da cui discendeva Gesù Cristo, erano custodi di un'antica conoscenza tramandata da Atlantide e i loro insegnamenti spirituali sono ancora presenti in molte religioni. Nella teoria dei sette specchi, gli Esseni ci spiegano che in ogni momento della nostra vita la nostra realtà interiore ci viene rispecchiata dalle azioni, dalle scelte e dal linguaggio di coloro che ci circondano, scegliendo di osservare la realtà in una prospettiva diversa riconosciamo noi stessi nel riflesso dell'altro come in uno "specchio", capire dunque il significato degli specchi, come agiscono, quali specchi stiamo affrontando e come risolverli ci permette di togliere le maschere dell'ego e alzare il nostro livello di coscienza. I sette specchi esseni identificano vari tipi di rapporti che gli esseri umani sperimentano nel corso della loro vita di relazione, sono strumenti di consapevolezza per comprendere la nostra realtà interiore. La piena consapevolezza dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e delle nostre azioni può migliorare la qualità della nostre relazioni, trasformando la nostra realtà interiore possiamo trasformare la nostra realtà esteriore.
DOMENICA 22 APRILE ore
VALERIA  AMBI  ore 15,00 – 18,30
 Incontro di pittura intuitiva: "Dal bianco e nero della Vita ai colori dell'Interiorità". Aprire le porte a se stessi e all'ascolto interiore.
Nella nostra società mai come oggi disagio, incertezza e disorientamento sono così palpabili. La profonda crisi sociale ed economica impone profondi cambiamenti interiori e nuovi stili di vita, che ci spingono ad evolvere più in fretta. La Pittura Intuitiva è un mezzo semplice alla portata di tutti, per conoscere se stessi e dare forza al cambiamento. Con essa è possibile entrare in contatto con la propria energia creativa facendoci aiutare dal nostro Bambino interiore, un'attitudine infantile spesso dimenticata, ma che diventa incredibilmente eccitata, quando ci mettiamo a fare qualcosa che la stimoli e la riporti in superficie. Un'energia giocosa, positiva e vivace in grado di attivare una nuova forza interiore. È una vera e propria esperienza pittorica, non un corso di pittura. Il grande foglio bianco posto davanti a noi, funge da specchio della nostra interiorità. Con i colori ci si diverte ed entusiasma, ma è possibile smarrirsi. Anche l'esperienza del disagio è utile perché se l'accettiamo possiamo aprirci all'ignoto che è in noi e trasformarlo in una grande risorsa, disponibile e pronta a far affiorare la fiducia, indispensabile nei momenti di grande rilancio. Occorre un abbigliamento idoneo ad essere un po' sporcato con tempere all'acqua. A fine incontro, I dipinti realizzati, saranno a disposizione dei propri autori. Costo 30 euro.
           _________________________________________________________________________


CAPITANI del FUTURO blog 

Nessun commento:

Posta un commento