ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 13 aprile 2018

PIETRASANTA: LE POLITICHE AMBIENTALI PER LA LEGA SONO UN PUNTO FERMO, dalla discarica Fornace, al Tallio nelle acque.


 
PIETRASANTA - Le politiche ambientali sono per la Lega una priorità assoluta. Dalla salubrità dell'ambiente deriva sia la qualità del nostro presente che del nostro futuro, pertanto non è un tema sul quale abbiamo intenzione di scendere a compromessi con nessuno.

Nel territorio comunale di Pietrasanta esistono alcune situazioni critiche che la Lega intende affrontare.

1) - Una riguarda la cava/discarica "Fornace", da tempo sotto i riflettori per le molte problematiche che presenta e che per noi devono essere risolte in modo definitivo: non possono essere gli interessi privati di qualcuno ad aver la meglio sul bene supremo della salute di tutti.

2) - E poi c'è la questione "tallio" nelle acque di Valdicastello. Un problema che abbiamo intenzione di affrontare unendo pragmatismo e valutazioni scientifiche. Servono nuovi esami, meglio se effettuati da un laboratorio di analisi indipendente, ed una commissione di esperti che possa coadiuvare sia la pubblica amministrazione che i comitati cittadini nell'individuare le migliori soluzioni per risolvere quanto più possibile un problema così serio.

Insomma, c'è molto da fare per il nostro territorio e siamo convinti che la Lega abbia tutti i requisiti per poter operare bene e nell'esclusivo interesse dei cittadini di Pietrasanta. 


Lega - Pietrasanta
_________________________________
LEGA - SALVINI PREMIER‎
Sezione Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento