ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 26 aprile 2018

LEGA MONTAGNA PISTOIESE SUL FUTURO DELLA MACCHIA ANTONINI



Nelle scorse settimane io e Franco Betti abbiamo incontrato sia il Sindaco Tommasi,sia quello di San Marcello Marmo,per discutere di un progetto che coinvolge entrambi i comuni.
Il progetto in questione è la valorizzazione della Macchia Antoni. Nel maggio del 2016 il fu comune di Piteglio presentò un progetto su un bando che è stato finanziato integralmente. La cifra è di 646 mila euro per la valorizzazione della Macchia.
Come Lega siamo favorevoli a questo piccolo tesoro della montagna,ma contemporaneamente preoccupati per la gestione del finanziamento, visto anche dei precedenti delle vecchie amministrazioni (di cui la nuova ne è una diretta emanazione), ci siamo mossi per capire a che punto siamo. L’impressione che abbiamo avuto è che l’amministrazione San Marcellina sia in alto mare.
Non vogliamo che sia l’ennesimo spreco di denaro pubblico, e anche un altra occasione buttata via. Tanti sarebbero gli esempi di progetti finanziati e poi abbandonati a se stessi: ex Maeba,Parco delle stelle e così via.
Per questo dopo un primo passaggio col primo cittadino di Pistoia, ci siamo confrontati con quello di San Marcello e a quest’ultimo abbiamo espressamente chiesto di fare una assemblea pubblica,per presentare il progetto alla popolazione ed eventualmente renderla partecipe anche attivamente alla stesura di questo.
Per noi l’assemblea pubblica si dovrebbe tenere idealmente entro maggio in locale nei pressi della Macchia Antonini, invitando anche il Sindaco di Pistoia ed è questo quanto chiesto al Sindaco Marmo,che comunque si è detto favorevole all’idea e che già voleva muoversi in questa direzione.
Quindi auspichiamo un assemblea partecipata e costruttiva,nella quale anche la Lega montagna pistoiese presenterà una sua idea di valorizzazione dell’area.

Marco Poli
Franco Betti
Lega montagna pistoiese


Nessun commento:

Posta un commento