ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 15 aprile 2018

MALLEGNI E GIOVANNETTI (FI) contro il PD e GESTORE UNICO RIFIUTI, BAGNI DI LUCCA collabora alla nascita di RETI AMBIENTE, e BASE srl, che fine fa ??



ANCHE A PIETRASANTA DURE LE CRITICHE CONTRO IL GESTORE UNICO DEI RIFIUTI
IL SENATORE MALLEGNI, ED IL CANDIDATO SINDACO DI FORZA ITALIA ESPRIMONO DUBBI E PERPLESSITA'
PALESANDO IL RISCHIO DI AUMENTI NOTEVOLI SULLE FUTURE BOLLETTE !!!
FORZA ITALIA E' PER UNA GESTIONE TUTTA PUBBLICA DEI RIFIUTI.....
PAURE E PERPLESSITA' CHE SPOSANO IN PIENO LA LINEA DELLA LEGA A BAGNI DI LUCCA, NEL COMUNICATO STAMPA SI FA RIFERIMENTO ANCHE AL FATTO CHE MALLEGNI PORTO' AVANTI UNA BATTAGLIA CONTRO LA NASCITA DEL GESTORE UNICO, BATTAGLIA CHE LO VIDE AL FIANCO ANCHE DELL'EX-SINDACO DI BAGNI DI LUCCA BETTI, E DI ALTRI SINDACI TOSCANI CHE HANNO DURAMENTE COMBATTUTO LE POLITICHE DEL PD IN RELAZIONE ALLA CREAZIONE DI CARROZZONI UTILI SOLO A FARE MILIONI DI DEBITI CHE POI COME NEL CASO ACQUEDOTTI, RICADONO SULLE SPALLE E NELLE TASCHE DEI CITTADINI.
DAL TESTO SI EVINCE IL FATTO CHE BAGNI DI LUCCA E MICHELINI ABBIANO DATO VOTO FAVOREVOLE, QUINDI SE SI LAVORA ALLA NASCITA' DEL GESTORE UNICO, COME SI PUO' DIRE CHE SI INTENDE VALORIZZARE E PORTARE AVANTI IL PROGETTO BASE srl ???
QUANDO HO AVUTO L'INCONTRO CON IL SINDACO MI SONO STATE RACCONTATE BALLE, NE TERRO' CONTO NEI FUTURI INCONTRI.......

Commento di Andreotti Roberto.
_____________________________________________________________

QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Rifiuti: Giovannetti contro modifica statuto RetiAmbiente, rischio aumento tariffe per comuni virtuosi come Pietrasanta
"La modifica dello statuto di Retiambiente per l'adeguamento al Decreto Madia operata da parte dei comuni a guida Partito Democratico durante l'Assemblea di Retiambiente spa dei giorni scorsi dopo l'abbandono dell'aula da parte dei Comuni di Livorno, Carrara e dei Comuni dell'Elba ed il solo voto contrario di Forte dei Marmi non ci soddisfa e prosegue nella direzione della privatizzazione parziale. La nostra posizione è invece quella di una gestione tutta pubblica dei rifiuti": è la posizione ribadita da Alberto Giovannetti, candidato sindaco di Forza Italia e ex capo gruppo dell'amministrazione Mallegni che sul tema della gestione dei rifiuti ha avviato, all'indomani della nascita di RetiAmbiente, una battaglia così come per la sanità. "La modifica apportata è relativa all'introduzione del così detto controllo analogo da parte dei Comuni sul futuro gestore unico, modifica che è un passo avanti verso la gestione interamente pubblica ma che fatta in questa maniera rafforza il ruolo del futuro organo direttivo di Retiambiente senza di fatto chiarire le modalità con cui tale controllo potrà essere effettuato col concreto rischio di incremento delle tariffe a carico dei cittadini, specialmente nei Comuni come il nostro che svolgono una raccolta particolarmente virtuosa. Sarebbe stata necessaria – spiega Forza Italia Giovannetti - una modifica ben più coraggiosa che chiudesse definitivamente le porte all'ingresso del socio privato, invece che un'introduzione del controllo analogo confermando però il modello di gestione a capitale misto. Il timore è che i Comuni a guida Partito Democratico, condizionati oggi dalla imminente prospettiva delle elezioni amministrative su Pisa, che controlla il 30% di Retiambiente, accelerino nella direzione del socio privato da noi sempre contestata pensando di portare a casa il risultato a loro più favorevole".

Andrea Berti
Ufficio Stampa


______________________________________________________________

A CARRARA TEMONO PER IL FUTURO DEI POSTI DI LAVORO
SIETE COSI' SICURI CHE A BAGNI DI LUCCA ANDRA' TUTTO BENE ??
IO FOSSI NEI DIPENDENTI INIZIEREI A FARE DOMANDE.....

Tutto il centrodestra è contrario all'operato PD
e nessuno fuori da Bagni di Lucca plaude al loro lavoro.....

Nessun commento:

Posta un commento