_____________________________________
Strettoia: Giovannetti, più posti auto in Piazza Perich, iter per ampliamento va avanti.
Tutti lo hanno promesso in questi anni ma solo l'amministrazione uscente di Massimo Mallegni lo ha inserito nel suo programma di mandato e ha avviato l'iter per ampliare l'attuale parcheggio, sotto dimensionato rispetto alle necessità, di Piazza Perich a Strettoia. Iter che va avanti.
E' Alberto Giovannetti, candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali a rimarcarlo: "ci siamo impegnati, nella chiusura della campagna elettorale del 2015 con i residenti di Strettoia, e quell'impegno, come gli altri, lo manterremo.
La variante per l'acquisizione gratuita al patrimonio comunale dell'area di 400 metri quadrati confinante con l'area del Monumento dei Caduti sulla piazza di Strettoia per l'allargamento del parcheggio esistente sta andando avanti. E' un iter complesso, serve tempo e soprattutto la volontà politica: volontà che noi abbiamo.
La destinazione urbanistica già c'era, ma la previsione non faceva scattare la sinergia con il privato che con l'apertura dei contributi alla pianificazione ha presentato domanda.
Una delle 500 arrivate – spiega Giovannetti - infatti riguarda proprio l'area adiacente la piazza di strettoia con la richiesta di possibilità di attuare un intervento di ristrutturazione edilizia ricostruttiva a fronte della cessione gratuita al comune dei 400 mq di terreno.
Visto l'evidente e forte interesse pubblico della proposta, il consiglio comunale ad ottobre prima di dimettersi ha dato l'input di avvio alla variante all'ufficio urbanistica che ha completato favorevolmente in questi giorni le verifiche di assoggettabilità ambientale strategica della variante.
L'istruttoria procede celere per avere tutte le carte in regola per l'adozione non appena si insedierà la nuova amministrazione".
A Strettoia l'amministrazione comunale ha investito, in due anni, circa 1 milione di euro con particolare attenzione alla lotta al dissesto idrogeologico e al ripristino dell'illuminazione, al decoro e alla pulizia: "Il parcheggio in Piazza Perich è una richiesta che possiamo definire storica – spiega ancora il capo gruppo di maggioranza ed ex vice sindaco ed assessore al fianco di Mallegni – che intendiamo portare fino in fondo.
La nostra è la politica della concretezza e dell'efficienza: daremo un parcheggio ai residenti di Strettoia così come promesso così come porteremo avanti il piano da 1 milione di euro per il ripristino della viabilità e della sicurezza stradale. Saranno tra i punti del mio mandato".
Andrea Berti
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento