Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
venerdì 6 aprile 2018
BAGNI DI LUCCA: ing. GIUSEPPE VITIELLO risponde a GEMIGNANI e LUCCHESI sul caso BASE srl
RICEVIAMO ED INTEGRALMENTE RIPUBBLICHIAMO
IL COMUNICATO STAMPA DELL'ing. VITIELLO
LE BUGIE E LE MEZZE VERITA’ DI GEMIGNANI E LUCCHESI
Durante il Consiglio Comunale del 30 marzo 2018 , la Consigliera Comunale di maggioranza Barsellotti, persona certamente non lontana dal Sindaco, afferma testualmente:
“ Il confronto con Vitiello l’abbiamo avuto a più riprese, io non sempre perché non essendo mio compito specifico, ma è stato più e più volte con la maggioranza. Non facciamo passare il messaggio che il confronto non c’è stato, che lui non abbia mai interloquito con noi, perché lo ha fatto a più riprese. Noi siamo stati a conoscenza fin dal primo momento nello specifico del lavoro che in azienda facevano ''
( minuto 53 della registrazione YouTube).
Penso che questa dichiarazione faccia ben chiarezza sulle menzogne emerse durante la conferenza stampa di Gemignani e Lucchesi, per lo meno rifacendoci a quanto riportato dalla stampa. Ben prima di ottobre 2017 erano noti ai Consiglieri di maggioranza i dati sulla produzione dei rifiuti e sui risultati economici positivi di BASE. La Presidente Lucchesi , volendo essere corretta nel suo ruolo, avrebbe dovuto citare o riportare anche le controdeduzioni che il sottoscritto ha inviato a seguito del ricevimento del verbale della Commissione di Vigilanza, controdeduzioni accompagnate da un elevato numero di documenti ed allegati. Ovviamente i Consiglieri Gemignani e Lucchesi si son ben guardati dal citare queste controdeduzioni, venendo meno al più elementare principio di uno stato di diritto che prevede sempre la facoltà di difendersi o di fornire chiarimenti a chiunque sia oggetto di accuse. Avrebbero dovuto citarle, ed eventualmente chiarire il motivo per cui non venivano ritenute valide o giustificative. Si lancia l’accusa e la si trasforma in sentenza. Ovviamente di ciò verranno chiamati a rispondere personalmente in sede giudiziaria.
Ma una cosa vera probabilmente hanno detto durante la conferenza stampa: Vitiello , avendo sostenuto Betti, non era uomo di fiducia dell’attuale Sindaco. Non importa quante cose positive abbia fatto, va rimosso perchè non è uomo di fiducia. Ma se si voleva semplicemente sostituire Vitiello con una persona di fiducia del Sindaco, bastava dirlo, senza montare tutta questa inutile sceneggiata. D’altronde, a dicembre si sarebbe concluso il periodo di incarico di Vitiello, e il Sindaco poteva tranquillamente sostituirlo con chi voleva ( anche se un minimo di rispetto delle procedure di evidenza pubblica non avrebbe fatto male…. ) Quindi si sceglie per fiducia, si affidano le gestioni della società a chi ubbidisce, non a chi sa o vuole tutelare il bene assegnatogli , bene che come è noto appartiene alla cittadinanza e non certo al Sindaco di turno.
Giuseppe Vitiello
_______________________________________________
NOTA DEL BLOGGER
Non ho potuto pubblicare alcunché sulla conferenza stampa di Gemignani e Lucchesi in quanto non sono stato invitato a partecipare, sennò quantomeno il mio parere e le mie impressioni le avrei esternate, visto che quando è stato chiesto un confronto sia io stesso sia Simonini abbiamo prontamente partecipato come Giovedì 29 a Fornoli con Gemignani e Domenici .
Andreotti Roberto.
Etichette:
bagni di lucca,
base srl,
comunicato stampa,
gemignani sindaco,
laura lucchesi,
mediavalle,
replica,
un futuro per bagni di lucca,
val di lima,
vitiello
Ubicazione:
55022 Longoio-mobbiano LU, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento