ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 31 ottobre 2017

ROBERTO MARONI 31/10 RUBRICA DEL PRESIDENTE : Speciale Lombardia n.38



Eccoti le ultime news dalla Regione
   
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.38 - 31 ottobre 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
AUTONOMIA: DEFINITO IL PERCORSO E LE DATE PER LA TRATTATIVA CON IL GOVERNO

Dopo la forte richiesta di autonomia da parte dei lombardi ho già definito il cronoprogramma per chiudere al più presto la trattativa con il Governo. Il 7 novembre il Consiglio regionale voterà la risoluzione, che mi auguro venga approvata con un voto all'unanimità. Il 9 novembre sarò in audizione a Montecitorio, alla Commissione parlamentare per l'attuazione del Federalismo fiscale, successivamente, spero già il 10, ci sarà l'insediamento del tavolo con il Governo. Organizzeremo il lavoro, dividendo le materie per macro-aree.

E' una sfida epocale e il nostro impegno è massimo. Non c'è alcun precedente: col Referendum abbiamo messo in moto un meccanismo che ha rimesso al centro del dibattito politico i temi dell'autonomia e del federalismo. Sono molto soddisfatto, la partita è impegnativa, ma sono convinto che alla fine riusciremo a ottenere grandi risultati.

Definiti percorso e tempistiche per la trattativa con il governo in merito all'autonomia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
TV, EDITORIA E NEW MEDIA, LOMBARDIA PRIMA REGIONE ITALIANA
Fatturato, numero di imprese e lavoratori: il mondo dei media sceglie la Lombardia. A dirlo sono i dati diffusi dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati del registro imprese del secondo trimestre 2017 e Aida. Il settore dei new media, editoria, tv e video conta in Italia 48mila imprese, di cui circa 10mila hanno sede in Lombardia. Al secondo posto della classifica c'è il Lazio con 8mila attività censite e al terzo l'Emilia Romagna con 3400, mentre agli ultimi posti ci sono la Valle d'Aosta, con 88 imprese, e il Molise con 145.
TV, EDITORIA E NEW MEDIA, LOMBARDIA PRIMA REGIONE ITALIANA
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 30 OTTOBRE
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: approvazione della manovra finanziaria per gli anni 2018-2020, finanziamenti per disabili gravissimi, agevolazioni per acquisto di ausili per disabili, investimenti per la tutela dell'ambiente, sperimentazione per l'assegnazione dei servizi abitativi pubblici.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
REDDITO AUTONOMIA - BONUS FAMIGLIA
Prorogati al 30 giugno 2018 i termini per la presentazione delle domande sulla misura che prevede un contributo rivolto alle famiglie in difficoltà con presenza di donne in gravidanza e alle famiglie adottive.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
VISITE A PALAZZO LOMBARDIA
Tutte le domeniche il Belvedere del trentanovesimo piano si apre ai cittadini dalle ore 10 alle ore 18. I visitatori, oltre alla splendida vista sullo skyline della città, potranno ammirare le altre opere ospitate presso gli spazi istituzionali.
Aperture domenicali al pubblico di Palazzo Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Le buone notizie dalla Lombardia
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Giornata della ricerca
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

RIPUBBLICATO INTEGRALMENTE DA:

 CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento