ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 14 ottobre 2017

LEGA NORD, CONVEGNO NO FUSIONE A PIEVE FOSCIANA, UN APPELLO: PENSATECI BENE !!! INDIETRO NON SI TORNA...

Presenti i Consiglieri comunali di minoranza di PIEVE FOSCIANA
Il segretario Lega Nord Mediavalle Garfagnana SIMONINI con i DIRETTIVO
I Consiglieri regionali Lega Nord MONTEMAGNI e CASUCCI.
_____________________________________________________________

VENERDI 13 OTTOBRE, PIEVE FOSCIANA

La LEGA NORD ha espresso un parere contrario a questa fusione, nata e spiegata male, si parla solo di soldi che arriveranno ''forse'' solo i primi anni, ma poi che futuro attende i nostri territori ???

Secondo noi la fusione porterà ad una diminuzione e ad una maggiore lontananza dei servizi, la nostra maggiore preoccupazione riguarda FOSCIANDORA, che come detto ieri sera SARA' MANGIATO, cosa resterà di quel territorio ?? o delle zone più lontane di SAN ROMANO , saranno rappresentate come prima ?? un altro punto importante sarà proprio la perdita di rapprentatività con un forte calo dei consiglieri comunali, il primo contatto per i problemi dei cittadini, una grossa perdita di democrazia.

Il consigliere regionale MARCO CASUCCI ha puntualizzato su un punto in particolare:
INDIETRO NON SI TORNA !!!
per legge non può essere istituito un comune sotto i 10.000 abitanti, quindi i piccoli comuni fusi spariranno PER SEMPRE e con loro la loro storia e la loro identità.

NON SIAMO CONTRARI A PRESCINDERE !!
Come affermato la consigliera regionale ELISA MONTEMAGNI, ma vogliamo che in primis siano correttamente informati i cittadini e siamo pronti ad accettare i risultati del referendum .

Nel nostro giro dei territori dei tre comuni abbiamo colto un forte parere contrario ma pure anche una sensazione di apatia contro questi giochi politici che porteranno tanti a non votare nemmeno, beh, noi vogliamo che facciate sentire la vostra voce, che facciate valere i vostri diritti .
Questa valle ha bisogno di cambiare classe politica, con facce ed idee nuove, perché esistono anche altri modi di governare un territorio variegato come il nostro, che non sono cercare elemosine con astruse fusioni, ma iniziare a valorizzare un territorio che enormi potenzialità.

UNA RIFLESSIONE.....
Ieri sera guardavo il labaro del comune di PIEVE FOSCIANA, ed il suo motto:
UNUM SUMUS
Vuol dire siamo uno.... beh, con la FUSIONE non lo sarete più......

ANDATE A VOTARE,
RIFLETTETECI BENE,
VALUTATE PRO e CONTRO,
PENSATE AL FUTURO DEI VOSTRI FIGLI.....

Andreotti Roberto.

Nessun commento:

Posta un commento