ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 26 ottobre 2017

INTERROGAZIONE REGIONALE SU: AEROPORTO DI TASSIGNANO, DI CHI SONO LE COLPE DEGLI ERRATI FINANZIAMENTI ???



In seguito alle rinnovate dichiarazioni del Sindaco Menesini in merito a presunti finanziamenti/interessi da parte della Regione sui progetti riguardanti l'aeroporto, di cui più volte in passato abbiamo chiesto chiarimenti senza risultato, abbiamo scelto di chiedere direttamente alla Regione quanto di vero ci sia in certe affermazioni e impegni di finanziamento. Tramite il nostro consigliere regionale Giovanni Donzelli abbiamo protocollato un'interrogazione urgente alla Giunta per avere delucidazioni in merito.
 
Al di la della sentenza dei giudici, noi di Fratelli d'Italia Capannori ci domandiamo come si possa essere arrivati al fallimento: se il finanziamento citato nel marzo 2016 dal Sindaco nel comunicato pubblicato sul sito del Comune era concreto, non vi era la possibilità di rilanciare in poco tempo la società che gestiva l'aeroporto?
 
La domanda a cui speriamo dare risposta con l'interrogazione è la seguente: le parole di Menesini erano vere (e quindi la Regione ha promesso finanziamenti per poi rimangiarsi la parola), oppure non è mai stato paventato alcun minimo interesse regionale per l'aeroporto di Capannori?
Non ricevendo alcuna risposta a livello locale, ci rivolgiamo a questo punto al Consiglio Regionale sperando in un diverso approccio ed in una trasparenza che a Capannori manca ormai da diverso tempo.

Un chiarimento da parte dell'attuale Amministrazione ci sembrava e ci sembra doveroso, soprattutto dopo le innumerevoli spese elargite in questi anni nella società Aeroporto di Capannori Spa.
Al netto di ogni dubbio restano, ad ogni modo, tombali le parole del Tribunale: "la totale proprietà pubblica non ha avuto l'effetto sperato, portando dopo nemmeno sei anni nuovamente alla totale perdita del capitale sociale, e causando l'attuale gravoso indebitamento".

All'attuale e precedente amministrazione si imputa dunque una totale perdita di capitale sociale, Di DI fronte a ciò noi, come tutti i capannoresi, esigiamo una risposta. Una risposta che sia, almeno per una volta, trasparente e sincera.

Circolo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Capannori

Nessun commento:

Posta un commento