ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 21 ottobre 2017

MASSIMILIANO BALDINI: Interventi su PROGETTI DEL COMUNE, Società della Salute, INCONTRO sul MASSACIUCCOLI.


GLI ARTICOLI
DEL 21/10/17

I RAPPRESENTANTI DELLE CATEGORIE SI ASCOLTANO ANCHE QUANDO SONO CONTRARIE AI PROGETTI CHE IL COMUNE PORTA AVANTI !

Il dialogo con le associazioni di categoria deve stare alla base di ogni progetto di sviluppo del territorio e qualsiasi piano di rilancio commerciale, per quanto utile ed importante, non deve essere imposto dall'Amministrazione Comunale ma deve essere frutto di un confronto con chi vive e  conosce il territorio e le problematiche ivi connesse.

Pertanto, noi per primi, rilanciamo le richieste di Bertolani e Giampaoli in merito al nuovo centro commerciale in via Pisana al Varignano, insistendo affinche' si utilizzi la Commissione Consiliare competente per discutere dei temi posti da Confcommercio e Confesercenti, convocandola anche informalmente se più utile al dialogo.
Questa volta, siano le forze di maggioranza a chiederlo dimostrando di avere a cuore un contraddittorio che fino ad oggi ha zoppicato e non poco su quasi tutti gli argomenti all'ordine del giorno.
Per quanto ci riguarda, laddove questo nostro invito non dovesse essere accolto, chiediamo a nostra volta un incontro con i rappresentanti delle categorie economiche, affinche' ci rendano direttamente edotti dei dubbi che hanno in merito al centro commerciale del Varignano ed in modo da poter essere punto di riferimento per una possibile mediazione in sede consiliare su di un tema troppo importante per non essere approfondito e condiviso nelle modalita' piu' ampie.

I rappresentanti delle categorie economiche, peraltro le più rappresentative a livello nazionale, non possono essere utilizzati per avvalorare i progetti che condividono con Sindaco ed Assessori e messi da parte quando, al contrario, hanno dubbi o esprimono critiche sui progetti che toccano le loro sfere di competenza.
______________________________________________________________

LA SOCIETA' DELLA SALUTE E' UN CARROZZONE: AL FIANCO DI FIALS E DEL SEGRETARIO SODDU !
Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini condivide a pieno le posizioni assunte da Fials Versilia e dal suo Segretario Daniele Soddu ed e' a loro fianco nel sostegno di questa battaglia.

La Societa' della Salute e' un "poltronificio" che ha fallito i propri compiti ed obiettivi e chi insiste nel sostenerne la continuita' non e' dalla parte dei cittadini ma sta con la burocrazia asfissiante che sta pregiudicando il livello dei servizi agli utenti e la qualita' di vita dei cittadini.

Chi parla di blocco dei servizi come conseguenza della chiusura della Societa' della Salute fa terrorismo psicologico ed alimenta solo uno spettro per far si' di conservare lo status quo e gli incarichi di chi comanda nella solita sanità toscana.

Fa bene la Fials, in questo senso, a rendersi autonoma e ad insistere nell'avviare azioni tese a verificare i conti di questo carrozzone.
Per quanto ci riguarda, anche in Consiglio Comunale a Viareggio, siamo a disposizione per dare appoggio questa battaglia e lo stesso faremo fornendo il nostro contributo ovunque.

Anzi, rilanciamo ancora una volta, la convocazione riunita di tutti i Consigli Comunali della Versilia per far si' che l'argomento non rimanga solo fra le notizie della carta stampata o del web ma veda un confronto istituzionale fra tutti gli enti territoriali locali, con documenti da votare affinche' ognuno degli amministratori eletti dai cittadini si assuma le proprie responsabilità di fronte al proprio elettorato.
______________________________________________________________

CHIEDIAMO UN INCONTRO A RETE AMBIENTALE VERSILIA SUL MASSACIUCCOLI
Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini, alla luce del nuovo lavoro svolto dalla Rete Ambientale della Versilia in merito allo stato di salute del Lago Massaciuccoli ed alle  soluzioni prospettate, chiede ufficialmente un incontro all'associazione per rilanciare questa mai risolta problematica, favorendo un confronto, il piu' ampio possibile, ed altresì promuovere un rinnovato dibattito.

Quanto proposto da Rete Ambientale Versilia, anche alla luce del tramonto del vergognoso progetto del c.d. "tubone", può rappresentare un nuovo punto di partenza sul quale far convergere tutti gli interlocutori che da tanti anni dibattono su quali siano le modalità adatte per migliorare le condizioni del lago e garantirne la più ampia fruizione ecoambientale da parte di tutti coloro che insistono sul territorio coinvolto.


______________________________________________________________

 

Nessun commento:

Posta un commento