ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 24 ottobre 2017

ROBERTO MARONI 24/10 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.37 , grazie ai 3 milioni di Lombardi che hanno scelto l'autonomia.



Eccoti le ultime news dalla Regione

        GRAZIE PER LA VITTORIA

AL REFERENDUM !!!

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.37 - 24 ottobre 2017
Gentile Lombardo,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
GRAZIE AI 3 MILIONI DI LOMBARDI. UN VOTO DEL POPOLO PER CAMBIARE LA STORIA

Grazie ai 3 milioni di cittadini lombardi che sono andati a votare e al 95 per cento di coloro che hanno votato Sì. Insieme al Veneto abbiamo scritto una pagina storica per il futuro delle nostre regioni e del nostro Paese.

Da ieri siamo già al lavoro, con il Consiglio regionale lombardo, gli enti locali e tutti gli stakeholder per arrivare a presentare la nostra richiesta al Governo, convinti che l'autonomia fiscale dei territori sia lo strumento più adeguato di sviluppo economico e competitività globale dell'intera nazione. I cittadini lombardi e quelli veneti hanno dimostrato di averlo capito. Lavorerò ogni giorno, insieme a tutti coloro che lo vorranno, per fare in modo che questa grande espressione democratica e popolare non venga tradita.

Referendum per l'Autonomia della Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
L'EXPORT LOMBARDO RAFFORZA IL TREND DI CRESCITA
Nel 1° semestre 2017 i flussi commerciali regionali verso l'estero crescono del +7,4% rispetto allo stesso periodo del 2016, performance tra le più vivaci dei benchmark sia nazionali sia europei. La Lombardia fa infatti da traino del sistema Paese, seguita da Veneto (+6,1% nel 1° semestre) ed Emilia-Romagna (+6,4%). Nel confronto con le regioni più sviluppate d'Europa, la regione nei primi sei mesi dell'anno cresce più rapidamente del Baden-Württemberg (+4,6 %) e del Bayern (+4,7%), seconda solo alla Catalogna (+9,5%) che continua a correre più di tutti.
L'export lombardo rafforza il trend di crescita
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 23 OTTOBRE
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: investimenti per mitigazione del rischio idrogeologico, per progetto di ricerca "Ecopave – supermodificanti per asfalti"e "Ipslight", contributi per edilizia residenziale pubblica, iniziative regionali per la digitalizzazione.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
DOTE SCUOLA 2017/2018 - COMPONENTE "MERITO"
Previsti buoni servizio agli studenti del secondo ciclo di istruzione e formazione che hanno conseguito risultati eccellenti. Domande entro il 15 novembre.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
SMAU 2017
Regione Lombardia partecipa, con una propria area istituzionale e workshop tematici, all'evento dedicato all'innovazione e alla tecnologia. Dal 24 al 26 ottobre a Milano, FieraMilanocity.
Mostra
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Le buone notizie dalla Lombardia
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Giornata della ricerca
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

RIPUBBLICATO INTEGRALMENTE DA:

 CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento