Eloquenti le immagini che da ieri pomeriggio scorrono on line sui vari social e riportanti l'inaccettabile inciviltà dove a farne le spese è la natura e la bellezza della nostra città e dei suoi verdi dintorni. E naturalmente FdI Lucca non intende di certo rimanere muta di fronte a questi scempi, che troppo spesso imperversano impunemente e costantemente.
Quanto riportato in foto oltretutto, è quanto rilevato ieri mattina, domenica 29 ottobre in via della Scogliera, dove oltre a spazzatura gettata ovunque, si possono ammirare addirittura anche delle bombole del gas abbandonate volontariamente da qualcuno restio al corretto smaltimento. Si tratterà di incivili passanti che vengono da lontano o di altrettanto incivili limitrofi, vicini a codesta amministrazione? Su questo fatto, cosa ne pensa l'assessore Valentina Mercanti?
L'assessore si faccia una domanda e trovi una giusta risposta, ma soprattutto intervenga diligentemente e velocemente. E gli altri assessori come intendono risolvere la questione? Standosene barricati nel bunker di palazzo Orsetti? Certo è che non si tratta di una situazione che possa essere messa da parte, soprattutto perché tra pochi giorni la città di Lucca sarà sul podio mediatico a livello internazionale per la storica rassegna del fumetto, e il parco fluviale non sarà di certo un elemento, come del resto in qualsiasi momento dell'anno, esule da giri turistici e passeggiate di migliaia di visitatori che raggiungeranno la città dall'arborato cerchio.
Questo abbandono e questa inciviltà che molte volte è persistente, è quindi ciò che vogliamo far vedere ai nostri ospiti? Il gruppo comunale di Fratelli d'Italia richiede interventi in tempi più che rapidi e soluzioni concrete per evitare il ripetersi di questi orrori.
FDI, LUCCA. 30/10/17
Nessun commento:
Posta un commento