ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 30 ottobre 2017

LUCCA: SPAZZATURA OVUNQUE IN VIA DELLA SCOGLIERA, LA DENUNCIA DI FDI.

 
Spazzatura ovunque, anche in via della Scogliera. FdI chiede al comune azioni concrete.
 
Eloquenti le immagini che da ieri pomeriggio scorrono on line sui vari social e riportanti l'inaccettabile inciviltà dove a farne le spese è la natura e la bellezza della nostra città e dei suoi verdi dintorni. E naturalmente FdI Lucca non intende di certo rimanere muta di fronte a questi scempi, che troppo spesso imperversano impunemente e costantemente.

Quanto riportato in foto oltretutto, è quanto rilevato ieri mattina, domenica 29 ottobre in via della Scogliera, dove oltre a spazzatura gettata ovunque, si possono ammirare addirittura anche delle bombole del gas abbandonate volontariamente da qualcuno restio al corretto smaltimento. Si tratterà di incivili passanti che vengono da lontano o di altrettanto incivili limitrofi, vicini a codesta amministrazione? Su questo fatto, cosa ne pensa l'assessore Valentina Mercanti?
 

L'assessore si faccia una domanda e trovi una giusta risposta, ma soprattutto intervenga diligentemente e velocemente. E gli altri assessori come intendono risolvere la questione? Standosene barricati nel bunker di palazzo Orsetti? Certo è che non si tratta di una situazione che possa essere messa da parte, soprattutto perché tra pochi giorni la città di Lucca sarà sul podio mediatico a livello internazionale per la storica rassegna del fumetto, e il parco fluviale non sarà di certo un elemento, come del resto in qualsiasi momento dell'anno, esule da giri turistici e passeggiate di migliaia di visitatori che raggiungeranno la città dall'arborato cerchio.
 
Questo abbandono e questa inciviltà che molte volte è persistente, è quindi ciò che vogliamo far vedere ai nostri ospiti? Il gruppo comunale di Fratelli d'Italia richiede interventi in tempi più che rapidi e soluzioni concrete per evitare il ripetersi di questi orrori. 

FDI, LUCCA. 30/10/17

Nessun commento:

Posta un commento