ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 24 ottobre 2017

Se l'Aeroporto è fallito, la colpa è di chi ha amministrato in tutti questi anni, inutili e tristi gli attacchi di Menesini alle opposizioni.




In seguito al fallimento dell'Aeroporto di Capannori Spa ci saremmo aspettati che, a fronte di un passivo di oltre 2 milioni e 500 mila euro, una buona Amministrazione reagisse porgendo le proprie scuse alla cittadinanza.

Invece, di fronte al parere dei giudici, che ricordiamo hanno bocciato senza se e senza ma la proposta di concordato avanzata dal Comune, la risposta è stata quella di difendere le proprie mosse ed attaccare, ancora una volta e senza senso, consiglieri comunali di minoranza e chiunque si fosse espresso su toni critici verso Amministrazione e Sindaco.
Facendone quasi una questione personale, il Sindaco accusa la minoranza di gioire sul fallimento del "piano del Menesini" e di fregarsene circa quelle persone che, causa fallimento, hanno perso il proprio lavoro.

La cosa a nostro parere buffa è che Menesini, prima da vicesindaco ed ora da Sindaco, ha da sempre gravitato all'interno della maggioranza, ruolo che gli permetteva di occuparsi direttamente della questione aeroporto e dei suoi lavoratori. Come sappiamo, invece, la precedente ed attuale amministrazione non sono riuscite a portare avanti alcun progetto serio, rendendosi responsabili del fallimento decretato alcuni giorni fa. E questo è confermato anche dai giudici, i quali nella sentenza affermano che il Comune è responsabile di aver portato, in sei anni, al dissesto finanziario la società e denotano come il progetto presentato sia generico e privo di concretezza.

Come è possibile adottare la strategia di screditare la minoranza, quando in tutti questi anni effettivamente qualcosa a riguardo poteva essere fatto?
Anno dopo anno il bilancio dell'aeroporto era sempre più preoccupante, perché non pensare prima ai posti di lavoro che venivano costantemente messi in pericolo?
Altro punto su cui vorremmo far chiarezza, e che già tempo abbiamo sollevato, è quello del fantomatico interesse della Regione circa il progetto sui droni proposto dal Comune e da un'azienda privata interessata ad investire sull'aeroporto.  A suo tempo, tramite il sito del Comune, il Sindaco Menesini parlò addirittura di un investimento pari a un milione di euro in procinto di essere stanziato da Firenze. Questo leitmotiv è andato avanti fino ad oggi, con l'Amministrazione che continua a rivendicare appunto il forte interesse della Regione per l'aeroporto, contrapponendolo all'inconcepibile (a loro idea) bocciatura del progetto di rilancio dello stesso.
E' forse utopico chiedere a Sindaco ed Amministrazione di dimostrare la vera esistenza di questo interesse?

Circolo Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale Capannori

Nessun commento:

Posta un commento