ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 18 ottobre 2017

AREOPORTO DI CAPANNORI, FALLITO, UNA FINE.... ASPETTATA !!!





E' notizia di pochi minuti fa: l'aeroporto di Tassignano è fallito e con esso tutti i progetti portati avanti dall'ultima amministrazione comunale.
Alla fine, purtroppo, chi ci rimette ancora una volta è il singolo cittadino che, nel corso degli anni, ha dovuto assistere agli innumerevoli finanziamenti (alcuni anche straordinari) erogati dal'Amministrazione stessa.

Parlando solo di contributi straordinari, le tasche del Comune si sono svuotate di 10.000 nell'anno 2016 e di ben 100.000 euro nell'anno 2015. Senza contare il contributo ordinario versato in quanto socio di maggioranza dell'aeroporto stesso.
La gestione dell'aeroporto rappresenta dunque un grave fallimento dell'attuale e precedente Amministrazione, incapace negli anni di risollevare le sorti di quello che poteva essere un fiore all'occhiello del nostro comune.

Poche e poco interessanti le proposte, ancor meno valide le idee avanzate.  Nel 2017, come si evince dal sito, è stato stipulato un (UNO) solo contratto, che prevedeva la cessione di due locali al corpo forestale dello Stato, nonostante il 30 maggio 2016 fosse stato presentato un fantomatico progetto per l'aerospazio e la robotica che forse, ragionando bene, poteva risultare poco attuabile in uno spazio del genere. Tanto che, al 31 dicembre 2016, la perdita di esercizio era pari a ben 585.629 €: un vero e proprio bagno di sangue.

A luglio 2017 il Comune decise poi di vendere le proprie quote ( 51%) ad una società, fino ad arrivare all'epilogo odierno. Una gestione sbagliata ed oculata, quella dell'Amministrazione, che non è riuscita quindi a rivalutare uno spazio che poteva (e magari potrebbe) portare introiti all'intero Comune e benefici (anche lavorativi) ai suoi abitanti.

Quale sarà la prossima mossa del Sindaco? Riuscirà, una volta tante, a coinvolgere cittadini, associazioni ed attori vari nel rilancio di uno spazio tanto importante?
Forse si tende ad ignorare, ma le idee migliori non sempre avvengono nelle segrete stanze di Piazza Aldo Moro.

Circolo Fratelli d'Italia Capannori

Nessun commento:

Posta un commento