ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 30 ottobre 2017

FIRENZE NEWS: [Notizie Nidiaci] Taglio alberi abusivo al Nidiaci? I cittadini si ribellano!




L'Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus informa che stamattina è stato abbattuto un albero all'interno della proprietà di Salvatore Leggiero al Nidiaci.

Ricordiamo che l'immobiliarista sta mettendo in vendita diverse decine di posti auto in quella che un tempo era il giardino della ludoteca del quartiere, e gli alberi ovviamente intralciano la vendita; ma la legge vieta di tagliare alberi senza permesso.

Gli operai che eseguivano il taglio hanno confermato che avrebbero dovuto tagliare anche altri alberi.

Gli abitanti di San Frediano si sono immediatamente sentiti tra di loro e sono andati al giardino, interpellando politici, funzionari, giornalisti e i vigili, per capire se il taglio fosse stato
autorizzato o meno.

Alle 11.15 sono arrivati i vigili, ma i vari collaboratori della società di Leggiero presenti sul luogo, si sono resi irreperibili.

I vigili hanno compiuto vari rilievi, notando anche come il taglio fosse stato effettuato in maniera molto poco professionale.

La Direzione Ambiente ha affermato che "da una prima verifica speditiva non risultano rilasciate dalla Direzione Ambiente autorizzazioni al taglio per il sito indicato e per gli anni 2016-2017"

Non è impossibile che la ditta abbia qualche forma di permesso (vari esponenti politici si sono impegnati a chiederne conferma oggi al Consiglio Comunale), ma gli abitanti di San Frediano
si sono mobilitati per monitorare continuamente la situazione.

Si invita chiunque noti attività sospette a telefonare al pronto intervento dei Vigili Urbani 055 328 3333, segnalando la particolare urgenza visto che i vigili sono già intervenuti stamattina.

Nessun commento:

Posta un commento