ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 28 ottobre 2017

MASSAROSA: ALLE STATISTICHE DEL MINISTERO DELL'INTERNO NON CI CREDE ORMAI NESSUNO !




MASSAROSA: ALLE STATISTICHE DEL MINISTERO DELL'INTERNO NON CI CREDE PIU' NESSUNO !

Ieri sera, insieme ad altri colleghi, ho partecipato al Consiglio Comunale aperto a Massarosa dove è intervenuto anche il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno Domenico Manzione con all'ordine del giorno il tema dell'accoglienza e della sicurezza.

Malgrado la stima che da sempre, sin dai tempi del processo Musumeci, ho per l'ex Procuratore della Repubblica di Lucca, non posso condividere le valutazioni del rappresentante del Governo Gentiloni.
A cominciare dalle statistiche sui reati in calo alle quali - malgrado il rispetto per le carte citate dal Dott. Manzione - non crede nessuno e tantomeno il sottoscritto.

Sono stime viziate dal fatto che la gente non denuncia più i reati perchè ha perso fiducia nella capacità della Giustizia di far applicare le pene.

Proprio l'applicazione delle pene, come è stato ben detto durante il Consiglio, viziate dai dilaganti istituti premiali, rappresentano il primo motivo di percezione di insicurezza dei cittadini e delle attività economiche che, il giorno dopo i fatti criminali, si ritrovano liberi per le strade e davanti a casa o al negozio quei medesimi delinquenti che hanno compiuto i reati, arrestati il giorno prima.

Parimenti, l'incontrollata accoglienza dei migranti - ormai una vera e propria invasione - unita alla presenza di clandestini, ha peggiorato radicalmente la vita quotidiana di tutti gli Italiani, Massarosa compresa, e cercare di minimizzare il feneomeno non risolve il problema e non farà certo cambiare opinione alla gente.

Alle prossime elezioni, sia quelle politiche nazionali che quelle locali di Massarosa, molti di coloro che erano presenti ai lavori del Consiglio e che sono intervenuti a sostegno dell'accoglienza, incuranti del deficit di sicurezza che si è creato nel Popolo Italiano, si renderanno conto di come la pensano gli elettori.

Avv. Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini 


Nessun commento:

Posta un commento