ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 31 ottobre 2017

SIMONE SIMONINI: REFERENDUM FUSIONE, UN FALLIMENTO DEL PD, UNA VITTORIA DELLA LINEA DELLA LEGA.


Disastroso il risultato del pd sulla fusione Appennino in Garfagnana.

La lega nord Mediavalle e Garfagnana esulta per il risultato del referendum consultivo per la fusione dei comuni San Romano, Pieve Fosciana, Fosciandora.

Le prime dichiarazioni arrivano dal segretario Simone Simonini-
Nonostante nel complesso abbia vinto il si seppur di misura 52,15% siamo molto felici, poiché a Fosciandora è stata ampiamente rigettata la proposta, a Pieve Fosciana il risultato è stato equilibrato, mentre il si ha prevalso solo a San Romano.

È evidente che questa proposta a trazione pd non è piaciuta, i tre sindaci con i propri consigli comunali hanno fallito l'obiettivo.
Una proposta a tratti anche prepotente, visto che non c'è stato un vero e proprio confronto, basti pensare alle dichiarazioni post voto, dove si accusava la voce del no per questa campagna referendaria terrorizzatrice, non corretta, e allarmistica.

Il fallimento è sotto gli occhi di tutti, le tre amministrazioni, targate pd, hanno sbagliato tutto, importando questa fusione solo sul fattore economico, sbagliando pure con superficialità i modi della proposta stessa, senza preventivamente consultare i cittadini, ma andando a deliberare da subito in consiglio comunale, per poi dare per scontato questo referendum consultivo.

Noi prosegue Simonini- nell’incontrare i cittadini, ci eravamo accorti di questo senso di smarrimento, molta era l'insoddisfazione, la delusione verso queste amministrazioni che poco hanno tenuto in considerazione la morfologia del territorio e i loro aspetti economico/culturali.
Questa è una vittoria dei cittadini, mentre la vera sconfitta resta dei politici, che oltre a proporre una fusione assurda, non hanno saputo ancora una volta portare all’urna gli aventi diritto e convincerli della loro buona causa.

La lega Nord da sempre è per le autonomie locali, contro l'accentramento di potere, ora attendiamo il parere del consiglio regionale, ma è evidente che questo matrimonio a tre non s’ ha da fare, visto il parere contrario di uno dei tre comuni interessati, e il mancato raggiungimento della maggioranza qualificata.

Questo conclude il segretario- è il secondo referendum in poco meno di un anno che viene perso da un partito che evidentemente è lontano dai cittadini sotto ogni punto di vista.

Il segretario LEGA NORD
MEDIAVALLE e GARFAGNANA
Simone Simonini.

Nessun commento:

Posta un commento