ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 19 ottobre 2017

I CAPIGRUPPO BALDINI E PACCHINI: POSITIVO L'INCONTRO CON LA NEO COMANDANTE PAGNI !




I CAPIGRUPPO BALDINI E PACCHINI: POSITIVO L'INCONTRO CON LA NEO COMANDANTE PAGNI !

Questa mattina siamo stati ricevuti dal nuovo Comandante della Polizia Municipale di Viareggio, Dott.ssa Iva Pagni, da pochi giorni insediata, con la quale abbiamo avuto un lungo scambio di idee e di opinioni in merito alla situazione in cui versa la città.
Ci è piaciuto, subito, il primo approccio quando ci ha detto di volere i Vigili Urbani nelle piazze e nelle strade, fuori dagli uffici e tutti ben visibili in Divisa.

Era uno dei punti centrali del nostro programma e quindi ne siamo assolutamente soddisfatti.
Vedremo se riuscirà in questo intento, non facile ! Certo è che la Dott.ssa Pagni, questa mattina, era la prima ad essere in Divisa.
Ci ha parlato anche di Torre del Lago Puccini perchè abbiamo insistito affinchè nella frazione non solo non vi sia alcun ridimensionamento ma, al contrario, si possa avere una presenza forte e capillare per fronteggiare le problematiche sempre più gravi del paese.
Iva Pagni ci ha detto che la prima cosa che ha fatto è stata quella di andare a vedere di persona la situazione di Torre del Lago e di non aver nessuna intenzione di smantellare la sezione della frazione.

Il suo ruolo è tecnico ed in tale veste presenterà all'Amministrazione Del Ghingaro un piano di copertura dell'intero territorio.
Spetterà al Sindaco ed all'Assessore Manzo assumere le decisioni politiche.
Certo i Vigili Urbani a Viareggio sono scesi a sole ottanta unità e la tipologia turistica della città fa sì che, nel periodo estivo, ci sia sempre bisogno di tanto personale.

Abbiamo fatto presente al Comandante dei Vigili Urbani parecchie questioni.
Quelle legate alla sicurezza, con particolare riferimento a Piazza Dante, a via Mazzini, alle pinete, al mercato, alla zona della Darsena, del porto e del Viale Europa, alle periferie.
Quella del contrasto all'abusivismo, al commercio illegale, alla presenza di extracomunitari in Passeggiata, in Piazza D'azeglio, sul molo ed in altri luoghi.

Quella legata al rispetto delle leggi, con riferimento al suolo pubblico, ai rumori, alla circolazione nelle aree pubbliche e private, al decoro urbano.
Un particolare impegno l'abbiamo chiesto anche nel contrasto ai parcheggiatori abusivi ed alle presenze moleste davanti alle attività commerciali ed ai luoghi di ritrovo.
Insomma, è stato un primo approccio positivo. Attendiamo di verificarne i riscontri.
Buon lavoro Comandante !

Massimiliano Baldini                                                                   
Capogruppo
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini


Maria Domenica Pacchini
Capogruppo
Lega Nord Toscana


  

Nessun commento:

Posta un commento