ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 31 ottobre 2017

MONTEMAGNI E CASUCCI (LEGA NORD): FUSIONE DEI COMUNI, SCONFITTA DELLA LINEA PD


COMUNICATO STAMPA

ELISA MONTEMAGNI E MARCO CASUCCI (LEGA NORD): “ FUSIONE DEI COMUNI IN GARFAGNANA: VINCONO I CITTADINI, SCONFITTO IL PD ”

“Hanno prevalso i cittadini e perso i politici-affermano convinti Elisa Montemagni e Marco Casucci, Consiglieri regionali della Lega Nord-in merito al fatto che non si procederà a fusione fra i comuni di Pieve Fosciana, San Romano e Fosciandora.”

“I nostri ripetuti appelli alla prudenza nei confronti di questa smodata “fusionomania” sostenuta dal Pd-proseguono i Consiglieri-sono stati accolti dai votanti che hanno deciso di non seguire gli esagerati spunti economici che, in molti, avevano cercato d’inculcare nei residenti nelle settimane pre-referendarie.” “I cittadini, invece-precisano gli esponenti leghisti-hanno saggiamente inteso che la fusione non sarebbe stata la panacea a tutti i mali ed hanno prontamente rispedito al mittente un Partito Democratico, vero ispiratore di questa ondata “fusionista”.

“ Oltretutto-concludono Elisa Montemagni e Marco Casucci-nessuno si potrà appellare alla scarsa affluenza alle urne che, viceversa, è stata più che discreta, sintomo dell’interesse dei residenti su una tematica che, alla fine, lo ribadiamo, ha premiato esclusivamente e giustamente i cittadini e non le solite brame di potere dei politici”

Lega Nord
Ufficio Stampa

FOSSOLI di CARPI (MO) - 31/10 : Iniziative del Centro Culturale l'Albero - n. 33 - 2017



Gentile Amico
Iniziative settimanali N. 33 - 2017Centro Culturale l'Albero Strada Statale Romana Nord, 135 - Fossoli di Carpi (MO)  www.centroculturalelalbero.org

Per ogni iniziativa è necessaria la prenotazione telefonica:335 66.84.108
________________

 
L'ANNUALE CONVEGNO DI MODENA 
SI TRASFERISCE A BOLOGNA

Programma completo: www.lavitailmisteroelinvisibile.it

SABATO 11 NOVEMBRE
PATRIZIA PRAZZOLI
 
Sessioni individuali con la propria Guida. Non siamo mai soli, nemmeno nei momenti più ardui della nostra vita, poiché ciascuno di noi ha al proprio fianco uno Spirito Guida in grado di indicarci la via dell'amore, della felicità e della personale realizzazione. Durante questi incontri si schiuderà un nuovo orizzonte a tutti coloro che, insoddisfatti della propria vita o insicuri nel procedere, ne vogliono comprendere il senso più autentico, per conquistare la gioia e la serenità interiore. E' un'esperienza meravigliosa e rassicurante, è come tornare a Casa.
SABATO 11 NOVEMBRE ore 15,00 – 18,00
LUCA BACILIERI

Seminario Intensivo Esperienziale: "I cinque tibetani: L'antico segreto della fonte della giovinezza" I Cinque Tibetani o Cinque Riti Tibetani sono una serie di semplici esercizi noti anche come rituali dell'eterna giovinezza. Aiutano a mantenere il corpo agile e flessibile, con un effetto benefico anche sulla mente. Aiutano ad attivare l'energia vitale e vengono praticati solitamente al mattino proprio per iniziare la giornata con una carica maggiore. Questa pratica può aiutarvi ad incrementare effetti benefici per il corpo e per la mente. I Cinque tibetani si propongono, attraverso l'armonizzazione dei sette chakra principali, come un mezzo efficace per raggiungere non solo la piena salute fisica, ma anche un vero e proprio ringiovanimento, sia a livello di energia che di aspetto fisico. "Tutti desiderano vivere a lungo,ma nessuno vorrebbe invecchiare" (J. Swift)
Costo 30 euro.

SABATO 11 NOVEMBRE
MICHELA SALOTTI Sessioni individuali "Lettura dei Registri Akashici e rilascio convinzioni limitanti". Grazie alle informazioni che giungono dall'anima delle persone, che spesso arrivano sotto forma di ipotetiche vite passate, vengono evidenziati i pensieri limitanti presenti attualmente nella persona. Una volta individuati, la persona viene accompagnata in una meditazione guidata dove vengono rilasciati blocchi, patti d'anima ancora vivi, vengono recuperati frammenti d'anima rilasciati a causa di traumi subìti ed alla fine vengono sostituiti i pensieri depotenzianti con quelli positivi e costruttivi.
SABATO 11 NOVEMBRE ore 9,30 – 17,30
ENRICA BRUGO e AUGUSTA MANGANI
Seminario Esperienziale Teorico/pratico:
"Guarigione Spirituale: Energia per l'Anima. Guarire se stessi e gli altri".
Il contatto Spirituale ci aiuta a capire che guarendo se stessi, la nostra mente e il nostro corpo da traumi, blocchi, paure, disarmonie fisiche ed energetiche, possiamo poi trasmettere, con tutto il nostro amore, l'Energia benefica e luminosa verso che desideriamo aiutare a ritrovare il proprio benessere e la propria armonia interiore. Esercizi e tecniche ci aiuteranno in questa bellissima esperienza.
Con Augusta Mangani venerdì e domenica: Consulenze individuali.
DOMENICA 12 NOVEMBREPATRIZIA VIEROSessioni individuali di Numerologia. Perché una lettura individuale di numerologia? Per l'importanza di capire se stessi, soprattutto per cogliere i personali potenziali, i propri doni e talenti, spesso sommersi da pseudo passioni pronte a fuorviarne lo sviluppo. Attitudini innate che è possibile evidenziare attraverso la Numerologia, la scienza del significato dei numeri, energie che tratteggiano le innumerevoli sfumature dell'universo interiore. Grazie alla lettura personalizzata si possono evidenziare anche le sfide o gli accadimenti ricorrenti con cui ci si confronta quotidianamente, divenendo consapevoli delle modalità per superarle. È attraverso la conoscenza delle radici più profonde che si accede all'autenticità più elevata.

DOMENICA 12 NOVEMBRE ore 10,30 – 18,30     
STEFANO NALINI"Oasi per l'Anima". Il Gruppo è aperto a tutti. Un progetto che nasce per accompagnare le persone a riconoscere e ridare potere alla propria Anima. L'Essenza del Gruppo è che tutti stiamo costruendo un modo per raggiungere ed elevare la nostra coscienza, ed è per questo che spesso si aggiungono persone nuove. Il nostro incontro esperienziale ci porta ad un cammino che va ad interagire su aspetti nuovi che vogliamo portare a conoscenza. Siamo una squadra, ed è bello quindi lavorare insieme per la stessa finalità comune, che ci porta alla consapevolezza del nostro potenziale interiore. Un percorso etico, che passa dall'interazione amorevole fra Mente e Cuore, consapevoli che nessuno può farlo per un altro e la certezza che… insieme è più facile!
Costo 30 euro.

DOMENICA 12 NOVEMBRE

CINZIA DI MICHELE

Incontri individuali.

LAURA PARADISO
Incontri individuali.

_______________________________________
__________________________________________
INTEGRALMENTE E GRATUITAMENTE RIPUBBLICATO DA:

 CAPITAN FUTURO BLOG  

BALDINI: CONSIGLIO COMUNALE APERTO E CONGIUNTO FRA I COMUNI DELLA VERSILIA SULLA SANITA': VIAREGGIO DICA SE INTENDE PARTECIPARE O MENO !



CONSIGLIO COMUNALE APERTO E CONGIUNTO FRA I COMUNI DELLA VERSILIA SULLA SANITA': VIAREGGIO DICA SE INTENDE PARTECIPARE O MENO !

Questa mattina, abbiamo presentato una richiesta di Consiglio Comunale urgente ai sensi dell'art. 27 del regolamento affinchè il Consiglio Comunale di Viareggio possa esprimersi sulla necessità di partecipare o meno ad un Consiglio Comunale "aperto", congiunto fra tutti i Consigli Comunali della Versilia in ordine alle problematiche della sanità.

Lo abbiamo promosso noi - Capigruppo di Movimento Cittadini e di Forza Italia - in quanto facenti parte del gruppo di lavoro trasversale intercomunale "Sanità Versilia" ma abbiamo avuto l'immediato sostegno del Capogruppo della Lega Maria Domenica Pacchini, del Capogruppo del Movimento Cinque Stelle Annamaria Pacilio e del Consigliere Comunale del Gruppo Misto Giuseppe De Stefano, permettendo così di raggiungere il numero minimo delle firme utili a far convocare il Consiglio Comunale per la discussione della mozione entro venti giorni.
Il tema della sanità in Versilia, come sollecitato anche da tante associazioni fra le quali il sindacato Fials, preoccupa da tempo i cittadini che si sentono privati di tanti servizi e temono un ulteriore peggioramento della qualità dell'assistenza.

Ed è un tema estremamente urgente perchè la popolazione locale chiede risposte subito.
Per questi motivi, già da parecchio, i Consigli Comunali di tutta la Versilia hanno approvato la decisione di dar luogo ad un Consiglio Comunale "aperto" sulla sanità che favorisca un confronto ampio e di valenza comprensoriale.

Tutti l'hanno fatto e pressochè tutti all'unanimità con qualche rarissima eccezione.
E' rimasto indietro solo Viareggio. Solo Viareggio, fino ad oggi, non ha inteso prendere posizione su questa richiesta nonostante vi siano state mozioni già presentate e poste all'ordine del giorno ma mai discusse perchè collocate "esime" nell'elenco degli ordini del giorno.

Adesso riproponiamo la questione con più forza chiedendo un Consiglio Comunale urgente per discuterla ed approvarla al massimo entro venti giorni.
Si è perso troppo tempo, adesso il Consiglio Comunale di Viareggio ed il Sindaco Del Ghingaro ci dicano se sono d'accordo o meno su questa iniziativa.

Massimiliano Baldini                                                                                         Alessandro Santini
Capogruppo                                                                                                      Capogruppo
Movimento dei Cittadini per                                                                               Forza Italia
Viareggio e Torre del Lago Puccini

LUCCA, CONSIGLIO COMUNALE SULLA SICUREZZA, INTERVENTO DI BUCHIGNANI (FDI)



INTERVENTO CONSIGLIERE BUCHIGNANI FDI
Consiglio aperto comunale sulla sicurezza
 
Signor Presidente del Consiglio Signor Sindaco,
 
Stimati Colleghi
 
Consapevole che il Tema della "sicurezza, territorio, e popolazione", oggetto di questo consiglio straordinario, chiesto e fortemente voluto dalle opposizioni per la sua vastità e complessità non può certo trovare esaustiva analisi e completa trattazione in questa adunanza ma dovrà essere oggetto di successivi e puntuali interventi che vedano coinvolti a tutti i livelli gli organi amministrativi direttamente preposti, Fdi esprime il suo più vivo disappunto, per il diniego opposto dal Prefetto di Lucca Dott.sa Maria Laura Simonetti alla richiesta della sua partecipazione a questo Consiglio.
Ancora una volta si è persa un'occasione per l'istituzione che essa rappresenta, di dimostrare la vicinanza alla popolazione del territorio del Comune capoluogo, cosi duramente provato sotto il profilo della sicurezza, stando ai dati statistici del Sole 24 ore tratti da quelli divulgati dal Ministero degli Interni e relativi a furti rapine ecc, perpetrati nello scorso anno.
Certamente il Consiglio Comunale non è Il Comitato di Salute Pubblica di era Giacobina e sicuramente non avremmo parlato di organizzazione del servizio, procedure operative, e di strategie di intelligence per la repressione del crimine; ma avremmo voluto chiederLe, quale autorità Provinciale di pubblica sicurezza, giusto il disposto dell'art.13 della L.121/1981, se sono state poste in essere ed in che termini e con quali previsioni, per esempio l'ampliamento di organici in provincia delle forze di Pubblica sicurezza e Penitenziaria, l'incremento dei mezzi in dotazione ecc insomma gli strumenti necessari per svolgere al meglio la missione sicurezza sul territorio. La sensazione che ci pervade a ragion veduta è quella di essere considerati sudditi dello Stato non cittadini con la C maiuscola!!!! Non degni di essere ascoltati nel loro consesso elettivo più rappresentativo "Il Consiglio comunale." Chiediamo altresì con quale motivazione è stata prorogata l'aspettativa alla Dott.ssa Manzione, ex comandante dei vigili, così facendo il Comune di Lucca non potrà avere ancora per diversi anni un vero e proprio Comandante, rimanendo tale posto sempre in carico alla stessa. Come è possibile che un comune come Lucca non abbia un Comandante in effettivo ?
 Siamo stufi di leggere quotidianamente di furti e rapine sul nostro territorio, siamo stufi di rimanere inermi di fronte a questa escalation di microcriminalità, siamo stufi di appelli e discorsi politici per incantare la gente, vogliamo concretezza nelle azioni da mettere in essere, vogliamo azioni mirate e puntuali per debellare questo stato di cose. Siamo dalla parte dei cittadini e della loro tutela. Siamo dalla parte della legalità senza se e senza ma. Chiediamo che le nostre leggi siano rispettate da tutti, siano migranti che non, chiediamo a grande voce che chi delinque e vagabonda sia immediatamente espulso dal nostro territorio. Lucca era riconosciuta come una oasi di pace e sicurezza, con il vostro avvento e con le vostre politiche tutto questo è decaduto. Non vogliamo essere cattivi o pensare male, gentili amministratori della città, ma forse se qualcosa fosse accaduto a noi direttamente ci saremmo attivati più velocemente ? Vi comunico già da adesso che organizzeremo, a tale proposito ed a breve, una grande manifestazione pubblica per la sicurezza del territorio e contro ogni forma di violenza. 
Ci auguriamo che l'attuale compagine di maggioranza, abbia un sussulto di orgoglio   e assuma un atteggiamento con la "schiena diritta" senza inutili contrapposizioni ma con chiarezza, mettendo in atto le doverose azioni del caso intese a ricucire a nostro avviso, lo strappo determinatosi con i cittadini . 
Terminata questa necessaria puntualizzazione non volendo abusare della vs attenzione, chiedo solo al Sig Sindaco proprio in merito al tema in argomento e alla più volte sbandierata trasparenza in merito al numero delle Telecamere di video sorveglianza attualmente installate sul territorio alla loro ubicazione,  vista  anche la risposta dell'Assessore Raspini, se corrisponde al vero che per vari mesi tali telecamere non hanno funzionato per mancanza di manutenzione e per quale motivo.
IL consigliere FDI Nicola Buchigani

ROBERTO MARONI 31/10 RUBRICA DEL PRESIDENTE : Speciale Lombardia n.38



Eccoti le ultime news dalla Regione
   
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.38 - 31 ottobre 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
AUTONOMIA: DEFINITO IL PERCORSO E LE DATE PER LA TRATTATIVA CON IL GOVERNO

Dopo la forte richiesta di autonomia da parte dei lombardi ho già definito il cronoprogramma per chiudere al più presto la trattativa con il Governo. Il 7 novembre il Consiglio regionale voterà la risoluzione, che mi auguro venga approvata con un voto all'unanimità. Il 9 novembre sarò in audizione a Montecitorio, alla Commissione parlamentare per l'attuazione del Federalismo fiscale, successivamente, spero già il 10, ci sarà l'insediamento del tavolo con il Governo. Organizzeremo il lavoro, dividendo le materie per macro-aree.

E' una sfida epocale e il nostro impegno è massimo. Non c'è alcun precedente: col Referendum abbiamo messo in moto un meccanismo che ha rimesso al centro del dibattito politico i temi dell'autonomia e del federalismo. Sono molto soddisfatto, la partita è impegnativa, ma sono convinto che alla fine riusciremo a ottenere grandi risultati.

Definiti percorso e tempistiche per la trattativa con il governo in merito all'autonomia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
TV, EDITORIA E NEW MEDIA, LOMBARDIA PRIMA REGIONE ITALIANA
Fatturato, numero di imprese e lavoratori: il mondo dei media sceglie la Lombardia. A dirlo sono i dati diffusi dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi su dati del registro imprese del secondo trimestre 2017 e Aida. Il settore dei new media, editoria, tv e video conta in Italia 48mila imprese, di cui circa 10mila hanno sede in Lombardia. Al secondo posto della classifica c'è il Lazio con 8mila attività censite e al terzo l'Emilia Romagna con 3400, mentre agli ultimi posti ci sono la Valle d'Aosta, con 88 imprese, e il Molise con 145.
TV, EDITORIA E NEW MEDIA, LOMBARDIA PRIMA REGIONE ITALIANA
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 30 OTTOBRE
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: approvazione della manovra finanziaria per gli anni 2018-2020, finanziamenti per disabili gravissimi, agevolazioni per acquisto di ausili per disabili, investimenti per la tutela dell'ambiente, sperimentazione per l'assegnazione dei servizi abitativi pubblici.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
REDDITO AUTONOMIA - BONUS FAMIGLIA
Prorogati al 30 giugno 2018 i termini per la presentazione delle domande sulla misura che prevede un contributo rivolto alle famiglie in difficoltà con presenza di donne in gravidanza e alle famiglie adottive.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
VISITE A PALAZZO LOMBARDIA
Tutte le domeniche il Belvedere del trentanovesimo piano si apre ai cittadini dalle ore 10 alle ore 18. I visitatori, oltre alla splendida vista sullo skyline della città, potranno ammirare le altre opere ospitate presso gli spazi istituzionali.
Aperture domenicali al pubblico di Palazzo Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Le buone notizie dalla Lombardia
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Giornata della ricerca
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

RIPUBBLICATO INTEGRALMENTE DA:

 CAPITAN FUTURO BLOG

       

-