ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 28 agosto 2018

SERAVEZZA: Amministrazione Tarabella, leoni per i comunicati stampa, ma poi nei fatti nulla di tangibile


SERAVEZZA - Caro sindaco Tarabella, troppo facile fare l'amministratore di sole parole, anche se ben espresse nei suoi fenomenali comunicati stampa.
 
Ha assunto un addetto stampa apposta - pagato dai seravezzini - e quindi c'era da aspettarsi un livello di professionalità elevato. Naturalmente è solo un dettaglio che questo addetto stampa (il quale l'aveva seguita durante la campagna elettorale) sia stato assunto dalla Fondazione Terre Medicee - ente inutile dal bilancio in rosso - ma poi svolga il suo compito per ogni cosa che riguarda l'amministrazione comunale e la giunta.
 
Ad ogni buon conto, se il suo fosse un film, caro sindaco, potremmo intitolarlo "Il buio oltre il comunicato", dato che, al di là dei suoi bei proclami, poi di sostanza ce n'è molto poca.
Ma non è un film. Purtroppo la sua è l'amministrazione che una minoranza di elettori ha deciso governasse il nostro Comune.
 
Siede legittimamente sullo scranno da sindaco, pertanto sia pronto a raccoglierne onori ed oneri.
Questo suo attacco ad una delle forze di opposizione - Idee in Comune, lista sostenuta anche dalla Lega - ha del grottesco. Non è la prima volta che lei, caro sindaco, cerca di indirizzare le opposizioni verso metodi e comportamenti a lei graditi; biasimando quando invece agiscono di testa propria.
Nell'ultimo consiglio comunale se l'è addirittura presa coi genitori che protestavano per la chiusura della "Frediani", condannando i loro metodi - cioè alcuni innocenti striscioni appesi davanti alla scuola.
 
Le diamo una notizia: è così che funziona la democrazia. Le opposizioni hanno il compito di evidenziare e denunciare all'opinione pubblica le carenze dell'amministrazione - e con lei il lavoro non manca - mentre l'amministrazione deve cercare di smentire coi fatti quanto affermato dalle opposizioni.
 
Se ci pensa bene il meccanismo non è poi troppo complicato.
Quindi, per amor di patria, non parli di "anni d'opposizione sprecati". Pensi piuttosto alle occasioni che la sua amministrazione ha sprecato.
 
L'elenco sarebbe lungo, ci limitiamo a ricordare solo l'affaire Desiata: in tre anni non avete saputo cavare un ragno dal buco. Infine, come può un sindaco stigmatizzare il decoro istituzionale altrui, quando lui per primo dimostra di non conoscere il significato di "decoro urbano": il comune di Seravezza versa in un pietoso stato di abbandono e trascuratezza e la colpa è sua e del suo assessore responsabile.
 
Scenda pertanto dal pulpito e pensi alla brutta figura che lei è Maurizio Verona avete appena rimediato sul cavalcavia di Querceta. Dice di occuparsi del caso dal 2017, ma il primo rapporto scritto sullo stato effettivo della struttura è stato redatto dai Vigili del fuoco non grazie a lei o a Verona, ma solo grazie all'intervento di Idee in Comune, forza d'opposizione che probabilmente non sarà utile alla sua causa, sindaco, ma è molto molto utile per bene del Comune di Seravezza. 


Lega - Versilia Medicea
_________________________________
LEGA - SALVINI PREMIER
Sezione Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento