ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 4 agosto 2018

CONSIGLIO REGIONALE TOSCANA: 04/08/18 - NOTIZIARIO DEL GRUPPO LEGA .



  NOTIZIARIO LEGA : 
 

Smascherate le priorità della Giunta: i rom!

Buongiorno,
apro questa ultima newsletter prima della pausa estiva con forte rammarico:
nell'ultima seduta di consiglio avremo dovuto discutere di crisi aziendali in Toscana, e di tutti i problemi legati all'occupazione ma, Enrico Rossi, relatore di questa comunicazione, non si è presentato.

Penserai che fosse occupato nella gestione di gravi criticità della nostra amata Toscana? SBAGLI di grosso!

Il Governatore Rossi, invece che in aula, si trovava ad una conferenza stampa a seguito della firma di un protocollo di intesa per.... udite, udite... REGALARE 2 MILIONI DI EURO AI ROM!

Purtroppo non hai letto male. Questo era il motivo della sua assenza.

Ancora una volta la sinistra ci ha dimostrato quali siano realmente le priorità del loro modo di governare. Non i toscani indigenti, non le migliaia di disoccupati, non le aziende in crisi, bensì un popolo (quello rom e sinti) che ha sempre preferito l'isolamento all'integrazione.

Però, oggi, ti faccio una promessa. Questi saranno gli ultimi denari dei toscani che Rossi getterà al vento, perché dal 2020 alla Toscana e ai toscani ci penseremo noi!

Ti lascio infine con gli aggiornamenti sul resto del lavoro svolto in Consiglio.
Buona lettura e buon vacanze estive!
Elisa Montemagni
Presidente Gruppo Lega
AGGIORNAMENTI DAL CONSIGLIO REGIONALE
Nei giorni 1 e 2 Agosto, si è riunito il Consiglio regionale, diversi i punti all'ordine del giorno trattati, esaminiamo alcuni:
  1. È stato approvato il rendiconto della regione Toscana con voto contrario del gruppo Lega. Le criticità emerse dalla relazione della Corte dei Conti ci hanno spinto ad opporci in quanto il risultato di amministrazione in negativo di 680 milioni di euro ci dimostra come la giunta PD non sia stata capace di gestire le risorse disponibili. Segui l'intervento del consigliere Alberti in merito a questa tematica
  2. Ancora fusioni di comuni. La strategia del PD punta ad accorpare quante più amministrazioni possibili anche contro la volontà dei cittadini. Segui l'intervento del consigliere Casucci sul caso di Rapolano Terme e Asciano.
  3. È stata accolta la nostra richiesta di realizzare un gruppo di lavoro congiunto fra Consiglio e Giunta per analizzare le tematiche inerenti all'autonomia regionale.
  4. Terme di Montecatini: dopo le continue sollecitazione della consigliera Bartolini, la Giunta si è espressa dichiarando che il bando per la vendita delle terme slitterà ulteriormente al 28 Settembre.
  5. La nostra mozione per l'attuazione della riforma sanitaria e la riduzione delle liste d'attesa è stata invece respinta.
GLI ULTIMI ATTI PROTOCOLLATI
Un breve elenco degli ultimi atti presentati e protocollati dal gruppo Lega:

INTERROGAZIONI SCRITTE:
  1. In merito alle prospettive e ai tempi di riutilizzo e nuova destinazione dell'immobile ASL di via Salvanti, Calenzano (FI)
  2. Prospettive della Struttura Organizzativa Dipartimentale (SOD) complessa di chirurgia e microchirurgia ricostruttiva della mano dell'AOU Careggi di Firenze.
INTERROGAZIONI ORALI:
  1. In merito al bilancio della gestione commissariale 2017 dell'ATC 1 di Arezzo
  2. Sulle comunità di accoglienza minori in Toscana
  3. In merito alla maggiore sicurezza all'interno dell'ospedale San Donato di Arezzo e, più in generale, di tutti gli ospedali toscani
MOZIONI:
  1. Attuazione della riforma sanitaria e riduzione delle liste di attesa
Copyright © 2018 Lega Nord Toscana, Tutti i diritti riservati.

Puoi scriverci a:

Nessun commento:

Posta un commento