ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 25 agosto 2018

MAURO MAZZONI (UGL-LUCCA) : CONTROLLI CAPILLARI PER EVITARE INFORTUNI SUL LAVORO E PENE SEVERE IN QUELLI MORTALI

 
Mauro Mazzoni, del Sindacato UGL Provinciale Lucca, usa il termine di pugno forte, sulla sicurezza nel mondo del lavoro, e , non stiamo a vedere se è, agosto od un altro mese, due gravi infortuni nello stesso giorno, e non voglio elencare il numero dei morti, dal 2017 ad oggi, un bollettino di guerra.
Giustamente l'Italia è una nazione fondata sul lavoro, e ci fa piacere, ma sulla sicurezza chiediamo più controlli.

Voglio anche sottolineare che i controlli, vengono effettuati, ma servono, più capillari. Adottando anche le nuove tecnologie, voglio ricordare che sono stato criticato, come sindacalista, perchè evidenziavo il fattore robot, che sta avanzando, nelle varie aziende, lasciandosi dietro il fattore umano. Sono stato confuso, perchè come scrissi, l'uomo non deve essere sostituito, ma affiancato. Se nella sicurezza i robot, sono necessari, ben vengano. Droni, telecamere, ecc... ma gli infortuni sono sempre alti, mortali.

Come sindacato noi riteniamo, che una  delle tante cause sono i ritmi di lavoro , nonchè i costi di appalto. Chi mi conosce, nelle varie commissioni provinciali, conferitemi dal sindacato UGL, sa quanto sbattaglio per portare avanti le problematiche sulla sicurezza.

Con il responsabile provinciale sindacato UGL, Marco Visibelli, è nostra intenzione, incontrare il sottosegretario al lavoro, ex dirigente UGL in quota LEGA, Claudio Durigon, per rimarcare più severità in questi infortuni mortali.

Mauro Mazzoni 
segreteria provinciale 
UGL Lucca 


Nessun commento:

Posta un commento