ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 30 agosto 2018

SERAVEZZA: Il PD, male assoluto per l'Italia e per i suoi comuni...........

 
SERAVEZZA - Sembra una tragicommedia pirandelliana quella che vede i due sindaci PD dell'alta Versilia (Riccardo Tarabella, Seravezza e Maurizio Verona, Stazzema) impegnati più nell'evitare brutte figure che a risolvere davvero la situazione del cavalcavia di Querceta. I due fanno riunioni in solitaria e - fatto gravissimo - non vogliono tra i piedi gli esponenti dell'opposizione; hanno anche proibito ad Elena Luisi di intervenire su Facebook nella pagina "Comune di Seravezza": alla faccia della democrazia!
Poi però l'unico documento che i due sono in grado di citare sullo status del cavalcavia è quello redatto dai Vigili del Fuoco proprio su richiesta della consigliere di Idee in Comune Elena Luisi.
Verona - che ricopre anche il ruolo di vicepresidente della provincia di Lucca occupandosi di viabilità e sicurezza delle strade - lo scorso aprile aveva tirato fuori dal cilindro 50mila euro per il cavalcavia.
50mila per fare il solito maquillage da "asfalto elettorale" (a Stazzema si vota nella primavera 2019 e Verona conta di essere rieletto) che purtroppo non ci sono. Così come non ci sono nemmeno i più consistenti 800mila euro per completare la messa in sicurezza.
Quindi la provincia farà l'unica cosa che può fare: inserire il cavalcavia di Querceta nell'elenco delle strutture bisognose di urgente manutenzione da inviare al Ministero dei Trasporti e pregare Iddio che ce la mandi buona.
Il tutto mentre l'ing. Raffaello Bartelletti definisce il ponte "sicuro" - in evidente contraddizione con quanto invece rilevato dai VVFF - e l'assessore Giuliano Bartelletti, secondo una vecchia filastrocca a lui tanto cara, elenca i superbi successi suoi e delle sue "virtuose" amministrazioni (Neri e Tarabella). A dargli retta sembrerebbe che Seravezza sia il comune campione del mondo per cura del territorio e perfetta manutenzione: tutti i seravezzini sanno benissimo che non è così.
Come si è arrivati a questo? Tutto grazie alle improvvide scelte del PD e del "fu" governo Renzi: l'allora ministro Delrio cancellò le province, poi il referendum dello scorso dicembre le riammise, ma oramai Renzi aveva chiuso i fondi per cui le province non hanno soldi. Uno stallo davvero imbarazzante e senza apparenti vie d'uscita: per tutto questo dobbiamo solo dire grazie all'incompetenza assoluta del PD.
Lega - Seravezza
_________________________________
LEGA - SALVINI PREMIER
Sezione Versilia Medicea
Stazzema, Seravezza e Pietrasanta

Nessun commento:

Posta un commento