ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 6 agosto 2018

MASSA: GRANDE FOLLA PER L'INUGURAZIONE DELLA SUPER-AMBULANZA ALLO STADIO.

 
 
Folla da stadio all'inaugurazione della super ambulanza e di un nuovo Doblò: il sindaco Persiani alla Misericordia "Siete una risorsa per la città"


Folla da stadio all'inaugurazione di una modernissima ambulanza del costo di circa 100 mila euro donata da un animo benefattore  alla Misericordia "San Francesco" di Massa.  Il rituale taglio del nastro si è tenuto, dopo la messa officiata dal Don Michele, nella vicina chiesa santuario della Misericordia a Massa nel grande piazzale delle scuole dei Fratelli delle Scuole Cristiane  Tra scoscianti applausi il nastro è stato tagliato dal nuovo  sindaco della città capoluogo : avvocato Francesco Persiani affiancato da Bruno Ciuffi Commissario della Misericordia locale e da Don Michele.

Un'ambulanza, modello di ultima generazione superaccessoriata  con strumentario da sogno, donata, come  dicevamo  da un anonimo benefattore perchè in effetti nessuno sa chi sia questa persona che, tramite una banca, ha fatto solo sapere che su una fiancata fosse scritto "in ricordo di Carlo".  Si sa che sicuramente è rimasto "colpito" da una delle giornate di prevenzione  per il rischio cardio vascolare  organizzata dalla Misericordia che si tenne il 27 gennaio scorso in Piazza Aranci: presenti oltre 600 persone e  dopo pochi giorni da quell'evento  il Commissario della Misericordia fu convocato da una banca e lo informò della disponibilità della grossa somma per l'acquisto  del mezzo modernissimo e superaccessoriato.
"Porto il saluto della città alla Misericordia ed ai suoi volontari – ha detto il nuovo  sindaco di Massa: avvocato Francesco Persiani.  Debbo dire che grande è il vostro impegno di volontariato di solidarietà . Con questo dono potrete meglio coprire i bisogni dei nostri cittadini che aspettano il vostro aiuto che è  ad altissimo livello e di  grande professionalità e dedizione. Stamani, quindi, ho il piacere oltreché l'onore di partecipare all'inaugurazione di questa bellissima ambulanza donata  da un anonimo che ringraziamo con tutto il cuore per questo lascito alla Misericordia di Massa che merita questa donazione per l'impegno profuso in questi anni e che lo sta facendo ancora con i suoi volontari in questa realtà che  è veramente significativo e questi riconoscimenti che giungono alla Fraternita   da persone  che probabilmente hanno avuto bisogno dei suoi  servizi lo testimoniano ancora di più. Sono sicuro che la nostra Misericordia "in ricordo di Carlo"  come è scritto su una fiancata dell'ambulanza donata ne saprà fare un uso veramente eccezionale e saprà ancora di più migliorare  la sua attività nei confronti della collettività."


"Siamo alla giornata di inaugurazioni  nuovi mezzi – dice Bruno Ciuffi Commissario della Misericordia locale - la nuova ambulanza donata  da un anonimo benefattore alla nostra Fraternita e di un  "Doblò" attrezzato per disabili ottenuto grazie al sostentamento di sponsor . Per noi quella di oggi è una giornata importante: abbiamo  schierati tutti i settori della nostra Confraternita: dal 118 al sociale , al gruppo cinofilo coordinato dal dottor Giancarlo Zoppi, alla nostra Protezione civile, al rappresentante del volontariato in carcere  a quello del  settore alimentare che distribuisce gratuitamente gli alimenti ai bisognosi . Mi auguro che quella di oggi che va ad aggiungersi alle nostre numerose iniziativa possa essere ancora di più l'inizio di un ulteriore splendore per il nostro sodalizio."

Nelle foto: N. 1  -  il sindaco mentre taglio il nastro; N. 2 -  la nuova ambulanza ed il Fiat Doblò; N. 3-   un  gruppo di volontari della Misericordia presenti alla manifestazione; N. 4  - il Fiat Doblò;

Alberto Ruffini.

Nessun commento:

Posta un commento