ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 1 agosto 2018

Marcheschi (Fdi): Sul DEFR, prove tecniche di governo per il centro destra in Consiglio regionale: 8 gli odg presentati di cui 5 approvati e 1 rinviato in commissione


Sul DEFR, prove tecniche di governo per il CentroDestra: 8 le proposte presentate di cui 5 approvate dall'aula ed 1 rinviata in Commissione
Marcheschi (FdI): «Dalla maggioranza nessuna spinta innovatrice»
«Un DEFR che non dà quel colpo di reni di cui la Toscana ha bisogno e che non prende atto della necessità di un cambio di rotta urgente del governo regionale evidenziato dagli indicatori economici. Pur di non alterare gli equilibri e l'assetto attuale, la maggioranza sceglie incomprensibilmente di rimanere ferma e salvaguardare il proprio sistema di potere» il commento è di Paolo Marcheschi, presidente del gruppo consiliare regionale di Fratelli d'Italia.
«La conseguenza – continua Marcheschi - è una Toscana che rischia sempre più la marginalità politica in un Paese che chiede a gran voce un profondo rinnovamento politico, economico e sociale che anche stavolta Rossi e il PD non vogliono o non sanno ascoltare e perseguono nelle stesse politiche e dinamiche assistenziali ed economicamente mortificanti che hanno portato la nostra Regione alle difficoltà attuali, perdendo l'occasione per portare soluzioni o proposte differenti».
«Il DEFR è un mero strumento di indirizzo, ma rappresenta comunque la cartina tornasole della linea operativa della maggioranza. Come centrodestra abbiamo presentato otto ordini del giorno di integrazione al DEFR: otto semplici iniziative (elencate sinteticamente qui sotto) per dare un segnale su alcune tematiche, che a nostro avviso  la sinistra sottovaluta. Espriamiamo soddisfazione perché cinque di queste proposte sono state approvate dall'aula e una, quella sul abusivismo commerciale, è stato rinviata in commissione.
 
1. TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: Calmierare l'aumento dei costi del biglietto entrato in vigore il 1 Luglio 2018 (RESPINTA)
2. TRASPORTO SU TRENO Migliorare l'accessibilità ai disabili nelle Stazioni toscane (APPROVATA)
3. EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: No all'ERP per i condannati per delitti contro la PA, la persona, famiglia e patrimonio. Incentivi per migliorare il disagio abitativo per i giovani, le giovani coppie e genitori separati; (RESPINTA)
4. SICUREZZA URBANA: Prevedere in bilancio, finanziamenti ai comuni che installano sistemi di videosorveglianza per la sicurezza urbana; (APPROVATA)
5. SICUREZZA NEL PRONTO SOCCORSO: Presidio permanente nei Pronto Soccorso ad alta intensità di ingressi, almeno per le ore notturne; (APPROVATA)
6. SICUREZZA PER LE GUARDIE MEDICHE: Più tutela per gli operatori del settore; (APPROVATA)
7. LOTTA ALL'ABUSIVISMO COMMERCIALE: Prevedere incentivi ai comuni che si attrezzano per combattere l'abusivismo nelle piazze e sulla costa (RINVIATA IN COMM)
8. RIDUZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE: Incentivare i comuni 'virtuosi', che prevedono l'attuazione della legge "antispreco"con agevolazioni in tariffa alle imprese economiche ed esercizi commerciali che aderiscono alle donazioni di prodotti alimentari ai fini di solidarietà sociale; (APPROVATA)
 
 
 
segreteria Consigliere Paolo Marcheschi

Nessun commento:

Posta un commento