Scontro sullo sport tra lega e Andreucetti
Con una nota la lega Mediavalle e Garfagnana risponde al Primo Cittadino di Borgo a Mozzano Patrizio Andreucetti.
Vogliamo sottolineare che la sezione opera da sempre con razionalità ma, soprattutto non per sentito dire, poiché la linea seguita è quella della chiarezza e della conoscenza.
Il referente territoriale della lega Alessandro Marovelli, ribadisce che la critica fatta nei confronti del Comune di Borgo a Mozzano riguardo alla poco attenzione data allo sport, non è priva di senso ma, costruttiva poiché, basata su osservazioni, su critiche e insoddisfazioni da parte dei cittadini, ne è prova i commenti su i pochi e non "ingenti" lavori al campo sportivo " Remo Garibaldi".
La riqualificazione del campo sportivo "Parisotto" era oggetto di interesse già nella precedente amministrazione e la stessa cosa vale per il Palasport gestito dalla Pallavolo "Vallediserchio" inoltre, la Lega non ha detto che l'associazione Albachiara non sia mai stata sostenuta ma, che è poco pubblicizzata da parte del Comune, che a nostro avviso da maggior importanza alla disciplina calcistica e a feste solo di alcuni territori. Un'amministrazione talmente attenta allo sport che nemmeno sapevano di avere tra i loro cittadini un campione di nuoto che ha conquistato due medaglie d'oro a livello Nazionale.
Riguardo al "Tiro a Volo" il sindaco Patrizio Andreuccetti, nella passata campagna elettorale, si è fatto promotore per la soluzione dei problemi territoriali con la promessa di una apertura certa, evidentemente nemmeno il primo cittadino si era informato bene prima di promettere dato che, secondo alcune persone, c è anche la possibilità di spostare il "Tiro a Volo" nella zone adiacente risolvendo le problematiche ambientalistiche.
Per quanto riguarda il discorso caccia, riconosciamo che l'amministrazione ha tutelato una parte degli interessi dei cacciatori, congelando l'ampliamento del Parco ma, è da sottolineare che la maggior parte dei componenti del Consiglio " Parco Apuane " con sede a Seravezza , appartengono alla linea della sinistra e quindi il Sindaco dovrebbe anche chiarire, del perché persone appartenenti allo stesso partito, da una parte vogliono ampliare ma, poi dopo la raccolta di oltre 900 firme dei cacciatori, hanno liberato alcune zone di interesse specifico per la caccia di cinghiale inbraccata, non considerando i cacciatori di selezione e creando una crisi nella suddetta caccia poiché sono stati tolti territori utili, e ad oggi sono nate difficoltà nei confronti dell'ente caccia ATC12 per l'indicazione di nuove zone.
Vero che nel 2017 i sindaci di Borgo a Mozzano, di Pescaglia e di Piazza al Serchio, sono intervenuti sulla questione esponendosi contrariamente all'ampliamento del Parco ma, molti cacciatori praticanti di altre attività , sono rimaste delusi dalla situazione creata.
Invitiamo quindi, il sindaco Patrizio Andreuccetti ad essere più presente con la gente, tra la gente e per la gente.
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
lunedì 27 agosto 2018
BORGO A MOZZANO, LA LEGA RISPONDE ALLE TRISTI ILLAZIONI DI ANDREUCCETTI (PD)
Etichette:
andreuccetti,
borgo a mozzano,
bugie PD,
caccia,
ipocrisia pd,
lega salvini premier,
marovelli Alessandro,
mediavalle,
replica,
sport
Ubicazione:
55023 Partigliano LU, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento