ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 18 agosto 2018

Borgo a Mozzano : Giovani e sport trascurati.......

Borgo a Mozzano: Giovani e sport trascurati
Ancora una volta la Lega Mediavalle e Garfagnana torna a polemizzare sull'operato dell'amministrazione Comunale di Borgo a Mozzano e le sue mancanze.
Con una nota -Marovelli Alessandro referente Comunale- critica lo scarso interesse da parte dell'amministrazione verso gli sport "ritenuti" forse minori.
Purtroppo -aggiunge Marovelli- non tutte le amministrazioni sanno cogliere i valori e i sacrifici dello sport di cui i bambini fin da piccoli devono farsi carico, per perseguire le proprie passioni e ambizioni.
Nel comune di Borgo a Mozzano ad esempio per quanto riguarda il nuoto, la giovane promessa Andrea Rassu ha già raggiunto importanti risultati di categoria a livello nazionale, vedi le ultime due finali di Riccione concluse con due vittorie. Il giovane che si allena e gareggia per una società sportiva di Castelnuovo di Garfagnana , è costretto oltre alle fatiche degli allenamenti a percorrere spostamenti per svolgere l'attività di preparazione.
Altra importante realtà di territorio è la squadra giovanile di ginnastica ritmica Albachiara, che si allena nel Comune Borghigiano, e che trova un po' più di spazio mediatico grazie ai genitori dei ragazzi che pubblicizzano gli eventi tramite social; questo gruppo attira molte ragazze dei Comuni limitrofi quali Bagni di Lucca.
Gli sport sono tutti importanti -aggiunge il Segretario della lega nonché consigliere provinciale Simone Simonini-, e le amministrazioni Comunali dovrebbero aiutare i giovani a perseguire ogni attività sportiva personale dando il giusto riconoscimento e incitamento per la strada intrapresa.
Un plauso va a quelle amministrazioni che periodicamente riconoscono i meriti sportivi, seguendo da vicino tutti gli sport da cui in futuro potrebbero arrivare grosse soddisfazioni per la nostra terra.
Altra disciplina diffusa -concludono i leghisti- è il tiro al Piattello, il quale l'amministrazione si era impegnata in campagna elettorale ad eseguire i lavori del sito "già trovato in precedenza da altre amministrazioni", ma ad oggi la promessa non è stata mantenuta.

Nessun commento:

Posta un commento