ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 29 giugno 2017

SAN MARCELLO PITEGLIO: LA LEGA NORD VUOLE CHE IL COMUNE SI COSTITUISCA PARTE CIVILE NEL PROCESSO CONTRO ORESTE GIURLANI

Nella mattinata di stamani 29 giugno 2017 la Lega Nord ha protocollato (prot.n°8472-29/6/2017)  la richiesta,indirizzata al sindaco e a tutti i consiglieri comunali, affinchè il comune di San Marcello Piteglio si costituisca parte civile nel processo contro Oreste 
Giurlani.

Il testo 

Data: 29 giugno 2017

A:Luca Marmo sindaco di San Marcello Piteglio e per conoscenza a tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza

Oggetto:Invito all'intero consiglio comunale affinchè il comune si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani.

Spett.consiglio comunale
il primo giugno si è aperto con la notizia dell'arresto del sindaco di Pescia Oreste Giurlani,una figura ben nota alla montagna pistoiese. È venuto molte volte nei nostri comuni su invito dei sindaci di allora a parlarci di vari argomenti. È stato presidente di UNCEM, vicepresidente di ANCI, è stato persino assessore al bilancio dell'ex comunità montana dell'appennino pistoiese,oltre che numerosi altri incarichi, fatto che gli è valso l' appellativo di “collezionista di cariche”sui giornali. Insomma ha avuto le mani in pasta in numerose cose anche sull'appennino pistoiese.
Come rappresentante della Lega Nord della montagna pistoiese, a nome della stessa sono a chiedere che il consiglio comunale faccia le seguenti cose:

  • Che il comune si costituisca parte civile nel processo contro Oreste Giurlani, affinchè recuperi i soldi che si sarebbe indebitamente appropriato e li usi per il bene comune.
  • Che il consiglio comunale controlli e monitori tutte le attività e progetti avviati con gli enti e i comuni in cui era presente Oreste Giurlani a qualsiasi titolo. Questo come misura di prudenza visto i recenti accadimenti.

Certi che la trasparenza e la legalità siano principi inossidabili di tutto il consiglio comunale, attendiamo una risposta nei tempi previsti per legge.

Cordiali saluti
Marco Poli
Patrizia Iori
Lega Nord Montagna Pistoiese








Nessun commento:

Posta un commento