ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 7 giugno 2017

ANDREOTTI ROBERTO: NOTIZIARIO di MERCOLEDI 07/06 da LUCCA e PIANA, MASSA-CARRARA e LUNIGIANA, VIAREGGIO e VERSILIA, PISTOIA e PROVINCIA, VALLE del SERCHIO.



 Andreotti Roberto ....
 
CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:

Questo volta a parlare è il dott. Rimediotti tramite il suo profilo facebook. Personalmente lo rispetto e apprezzo il suo operato come medico, però devo dire che ha fatto il passo più lungo a mettersi in politica.

Dopo le critiche delle scorse settimane da parte dei sindaci di Viareggio e Pietrasanta che, giustificatamente, accusavano Del Dotto di scarsa capacità operativa – prosegue Zucconi – proprio quest'ultimo, dopo le precipitazioni del fine settimana, si è visto costretto ad emettere un'ordinanza di non balneabilità per la Foce del Motrone.

 
Aggiornato in tempo reale
__________________________________________________
 
Inaugurazione sabato 10 giugno dalle ore 21:00
_________________________________________________

VERSILIA e VIAREGGIO :

VIAREGGIO. Si è presentato all'interno del "Caffé 22", uno dei locali storici della Passeggiata, proprio all'altezza dell'Orologio, poco dopo le 14,30 quando era ora di chiusura. La giovane …

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle di Viareggio hanno sequestrato oltre 50.000 prodotti e …

Il Viareggio riparte dai viareggini. Sono trascorse due settimane da quando il Viareggio si è salvato battendo la Fezzanese ed ora è giunto il momento, dopo i legittimi festeggiamenti di …

Basta un temporale per mettere a rischio la depurazione in Versilia, dove nemmeno è completa la rete fognaria. Invece nel Parco l'immondizia è una costante pluridecennale …

SERAVEZZA. Una vita difficile quella di Gabriele Arcangelelli. Lui, che aveva perso la sorella appena diciottenne e il papà da anni, è stato trovato morto martedì pomeriggio nella sua …

ENNESIMA SCONFITTA DI MUNGAI....
MASSAROSA. Purtroppo adesso c'è la conferma: la 41a edizione del Meeting internazionale di nuoto "Mussi Lombardi, Femiano" non si farà in Versilia. E non si torna più indietro. Il motivo …

Un' importante ed esclusiva sezione con 13 rappresentazioni , è programmata a Camaiore , dove Gaber aveva scelto di vivere fin dagli anni 80, e che nelle ultime edizioni ha conquistato la centralità del Festival. Sarà Le strade di notte , l'evento ...

Roma, 6 giu (Prima Pagina News) La città di Pietrasanta per la sua tradizionale mostra estiva, vuole quest'anno celebrare Jørgen Haugen Sørensen, uno dei più importanti scultori danesi viventi. Dopo Fernando Botero, Igor Mitoraj, Kan Yasuda, Velasco ...
___________________________________________________
___________________________________________________

PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE,
MONTAGNA PISTOIESE :

PESCIA AL VOTO !!!
Sindaco indagato per peculato, Giurlani si dimette: si va a elezioni
Pescia, 5 giugno 2017 - "Signor vicesindaco, signor assessore anziano, signori assessori e signori consiglieri tutti, i recenti accadimenti a tutti noti mi impongono riflessioni e scelte che, …
 
E' in corso dalle 12 di oggi, nel parco di piazza della Resistenza, nel centro di Pistoia, un'operazione antidroga dei carabinieri, con diverse pattuglie supportate dall'alto …


Pistoia, 6 giugno 2017 - Domani pomeriggio l'Atletica Casalguidi sotto l'egida del Comitato Provinciale CSI di Pistoia e la Fidal di Pistoia organizza una iniziativa denominata "A …


QUARRATA. Insegnante in pensione, giornalista, direttore responsabile della testata on-line "Linea Libera". Edoardo Bianchini è il candidato a sindaco sostenuto dalla lista Quarrata


Montecatini 7 giugno 2017 - Tensione e paura ieri mattina nell'area di piazza Italia, davanti nalla stazione ferroviaria. Intorno alle 11.30 un magrebino, appena salito a bordo di un pullman della Compagnia Toscana Trasporti in partenza, si è visto ...


Contemporaneamente sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è arrivata l'automedica di Agliana e un'ambulanza della Misericordia di Agliana. I sanitari hanno giudicato gravi le …


"Adrenalinico" è stato definito il percorso che unisce i due versanti del torrente Lima, tra Mammiano Basso e Popiglio nel comune di San Marcello Piteglio (Pistoia). Chi l'avrebbe …
___________________________________________________

____________________________________________________

 
MEDIAVALLE e GARFAGNANA :

Bagni di Lucca - Gemignani chiude la campagna elettorale ospitando l'onorevole Deborah Bergamini e annuncia sorprese  - La responsabile nazionale delle comunicazioni di Forza Italia farà la sua visita a Bagni di Lucca nella serata di domani, alle 21, in occasione del comizio elettorale nel capoluogo, presso la "Sala Rosa" del Circolo dei Forestieri....

 
Quattro posti di servizio civile nazionale presso il comune di Castelnuovo: scadenza il 26 giugno - E' stato approvato e finanziato dalla Regione Toscana e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile il Progetto : "DALL' EMERGENZA ALLA CURA ".

 
Venerdì la presentazione del nuovo libro di Oscar Guidi sulla Garfagnana nella seconda metà del XX secolo - Alle ore 10 presso il Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana si terrà la presentazione del volume della Banca dell'Identità e Memoria della Garfagnana ....

 
Uniti per Gallicano ritiene superfluo intervenire in piazza Vittorio Emanuele II, lo stupore di Gallicano c'è - Antonella Cassettari di Gallicano c'è interviene sulla polemica relativa alla riqualificazione della piazza centrale del paese e ne motiva l'appoggio proprio per restituirle un look e una dimensione diversi e più godibili....

 
___________________________________________________

___________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :


Sarzana - Padre della teoria della "decrescita felice", nonché filosofo ed economista di fama internazionale, Serge Latouche giovedì sarà ospite della manifestazione di Sarzana "I libri …


Vezzano, 7 giugno 2017 - «HANNO lasciato dei segni sul mio cancello, sicuramente messaggi per altri delinquenti. State attenti». Lo afferma un residente di Vezzano Inferiore, che alcune …


Massa 7 giugno 2017 - Ricordate il «Patto per la Notte» con cui associazioni di categoria e amministrazione comunale garantivano che da quest'anno la «movida» massese si sarebbe …


MASSA. L'assessore al Sociale Alessandro Balloni si è dimesso, lascia la giunta e anche il consiglio comunale di Massa. La voce delle possibili dimissioni di uno degli uomini di ferro …


CARRARA. Anche quest'anno torna l'Estate Ragazzi il campus estivo organizzato dal comune di Carrara e gestito da Apuafarma. Questa la buona notizia, quella meno buona è che si …


AULLA. «La società futura inizia nelle scuole e qui futuro non ce n'è». Difficile dare torto a Ermanno Cargiolli, uno dei rappresentanti di classe della scuola secondaria di primo grado …


Dal Mar Ligure alle Terre Matildiche' progettato dall'Archeoclub Apuo Ligure dell'Appennino Tosco Emiliano in collaborazione con il Comune di Pontremoli, la Pro Loco Pontremoli e la partecipazione di guide alpine, ambientali e turistiche. Una via da ...
___________________________________________________


Senza scopo di lucro.......
___________________________________________________

LUCCA E PIANA :
   
Si conclude venerdì 9 giugno, alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano, la …

 
LA GRANDE BOXE TORNA A CAPANNORI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57563

 

 

 
LUCCA. Il tribunale fallimentare non concede un'ulteriore proroga di 60 giorni per redigere il concordato preventivo ai legali dell'Aeroporto di Capannori. Rigetta l'istanza e invia la …
 
RIVALUTAZIONE PENSIONI: PARTE DA LUCCA LA BATTAGLIA PER I RICONOSCIMENTI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57561
 
DEGRADO LUCCHESE
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57560
 
"MERCATO DEL CARMINE, POTENZIALE RISORSA, ALTRO FALLIMENTO TAMBELLINI"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57559
 
GESAM GAS LA MULTIUTILITY LUCCHESE CHE RACCOGLIE DA SEMPRE UTILI PER LA CITTÀ, È A RISCHIO.
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57558
 
Lo sceneggiatore americano Jason Aaron sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics and Games, dal 1 al 5 novembre. Per il creatore di serie come Scalped (DC …
 
ROBA DA MATTI
h ttp://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57556
 
IL MONDO DELLA SCUOLA ED IN PARTICOLARE
GLI STUDENTI LUCCHESI DICONO NO ALLA BUONRIPOSI !!!
 
PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI SACCHETTI DA ASPORTO MERCI
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57554
 
CARGO-BIKE PER IL TRASPORTO MERCI ECOLOGICO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57553
(Ricevuto 1 commenti)
 
IL PILOTA RICCARDO PERA IN TESTA ALLA CARRERA CUP
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57552
 
INFRASTRUTTURE REALI E VIRTUALI PER FAVORIRE IL RILANCIO DELL'ECONOMIA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57551
 
IL TAU VINCE IL TORNEO ACCADEMIA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57550
 
PIAZZA S.DONATO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57549
 
"RIVEDERE LA GESTIONE DEI RIFIUTI E GLI ORARI DI RACCOLTA"
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57548
 
APPENDINO
http ://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57547
 
IL SINDACO DI PORCARI HA RINUNCIATO ALLA 'INDENNITÀ DI FINE MANDATO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57546
 
"POSSIAMO CAMBIARE LA SCUOLA?
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57545
 
ESCURSIONE APUANTREK 11 GIUGNO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57544
(Ricevuto 1 commenti)
 
Nei giorni scorsi al palazzetto dello sport di Figline Valdarno si sono disputati i campionati …
 
LE NATURE ONIRICHE DI PAOLO LAZZERINI NEL CAMPANILE DEL DUOMO
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57542
 
DAL VILLAGGIO DEL FANCIULLO ALLA CITTÀ DI LUCCA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57541
 
TOH TOH ... POVERO RIINA
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57540
(Ricevuto 1 commenti)
 
ASD PUG. LUCCHESE : TORNEO NAZIONALE AD INVITO SCHOOLBOY 2017
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57539
 
DA OGGI LIBERI DALLE TASSE (MA SOLO FINO ALLE PROSSIME)
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=57538
 
__________________________________________________________
 

Nessun commento:

Posta un commento