ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

domenica 25 giugno 2017

NOTIZIARIO di ANDREOTTI ROBERTO del 25/06 da LUCCA, PRATO, PISTOIA, MASSA, CARRARA, VIAREGGIO, SARZANA, VALDINIEVOLE, VALSERCHIO, VERSILIA, LUNIGIANA, APPENNINO PISTOIESE.


CAPITAN FUTURO PRIMA PAGINA:
 
Queste frecce sono i guai nati durante l'amministrazione precedente, quando il sindaco era il PD Ettore Neri, ma il conto sembra doverlo pagare l'attuale amministrazione guidata da Riccardo Tarabella.

Ecco gli ultimi articoli pubblicati su MEDIA INAF

Notiziario settimanale - n.52 del 22 giugno 2017
___________________________________________________
 
___________________________________________________

PRATO e PROVINCIA:

19-6-2017
 
20-6-2017
Bando efficientamento energetico per imprese e liberi professionisti, scadenza domande 7 settembre 2017. Informazioni dal sito della Regione Toscana

20-6-2017

21-6-2017
Bacheca strumenti urbanistici: Varianti al R.U: efficacia della varianti n. 290 - valorizzazione e alienazione terreni in loc. Iolo. - correzione mero errore cartografico e Variante 284 Paperino

21-6-2017
Contributo affitto anno 2016: sono in pagamento i contributi integrativi ai canoni di locazione per l'anno 2016. I contributi saranno pagati secondo le modalità già indicate dai richiedenti


22-6-2017
Borse di studio Fondazione 'Gianni Biti' per studenti universitari residenti nella provincia di Prato iscritti al primo anno di Università nell'anno accademico 2017/2018. Il termine per la presentazione delle domande è il 31 ottobre.

23-6-2017

23-6-2017
Conoscersi... Per stare bene insieme. Mostra dei percorsi educativi dell'anno scolastico 2016-2017 al centro educativo Righi fino al 30 giugno

23-6-2017
Dal 26 al 30 giugno modifiche alla viabilità in via Zarini, tra l'intersezione con via delle Fonti ed il civico 360 per sostituzione delle tubature del gas,
e deviazione bus della linea 4

23-6-2017
Dal 26 giugno lavori di ristrutturazione nell'area della stazione del Serraglio: si pregano gli utenti di posteggiare le biciclette nei parcheggi segnalati dalla cartellonistica sul posto

24-6-2017
Museo di Palazzo Pretorio - Legati da una cintola: mercoledì 28 giugno anticipazioni della mostra Legati da una Cintola - L'Assunta di Bernardo Daddi e l'identità di una città, un'esposizione con oltre 60 opere

24-6-2017
Biblioteca comunale Lazzerini - Lo choc, l'orrore, il surreale: venerdì 30 giugno alle 21 a Palazzo Datini incontro con Giuseppe Panella, per la rassegna Maledetto pratese, dedicata al 60° anniversario della morte di Malaparte
___________________________________________________
 

___________________________________________________

 
VIAREGGIO e VERSILIA :


VIAREGGIO. Il Viareggio 2014 prosegue nella linea disegnata da parte della dirigenza di voler mettere a disposizione del confermato allenatore Carlo Bresciani una rosa composta per la …


È uno dei casi più clamorosi delle decine che vengono segnalati in Versilia. Dove abbondano i falsi commercialisti: quelli che si spacciano apertamente come tali o fanno credere di …


La bambina ha subito diversi traumi ed è stata trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di …


ad annunciarlo è lo stesso padre della piccola che in un post su Facebook nel quale in maniera sintetica scrive "sta bene e anche la mamma" La madre della bimba è stata portata …


"E' inammissibile-afferma Elisa Montemagni, Consigliere regionale della Lega Nord-che, a …


Per rinnovare ancora una volta la tradizione italiana che vede la Versilia patria dell'Estate. Una formula, quella di Villa Bertelli, per unire e far incontrare i gusti di chi da sempre vive la …
___________________________________________________

___________________________________________________

 
MASSA, CARRARA, SARZANA,
AULLA e LUNIGIANA :


AULLA (MASSA CARRARA) – Poteva finire in tragedia, la festa di compleanno in una …


Lunigiana - "La sicurezza dei cittadini non può essere compromessa mai e per nessun motivo. A nome di tutto il gruppo Ala chiedo l'invio dei militari in Lunigiana per contribuire al …


Sarzana - Ormai da diverso tempo ricevo segnalazioni da utenti preoccupati sul futuro …


Riassunto in un video lo spirito della manifestazione che torna dal 28 al 30 luglio per la sua terza edizione. Sarzana - Il simpatico ed imprendibile maialino Ugo è il protagonista del …


CARRARA. Un'area strategica, quella del retroporto. Una partecipata in vendita, Area spa (che non si vuole comprare nessuno visto le prime aste sono andate deserte) e i cui soci sono il …


CARRARA. «Non è possibile continuare a riporre fiducia in una classe politica che continua ad evidenziare l'enorme distanza che separa la capacità di agire concretamente per il bene …


MASSA CARRARA. Non è stato facile – come sempre accade in queste operazioni complesse – ; gli stop, gli attriti, i rinvii sono durati anni. Ma adesso c'è il via libera. La conferenza Stato …
___________________________________________________

_________________________________________________________
LUCCA e PIANA LUCCHESE :


Operai al lavoro ad Altopascio per fontane e parchi. È in corso, in piazza Umberto, il rifacimento delle fontane, non funzionanti da due anni. Una è già ripartita, l'altra, invece, …


nel territorio di Altopascio all'altezza del distributore Tamoil al Turchetto. Secondo la prima ricostruzione, un ciclista di origini straniere è stato investito da un'autovettura. Il 118 ha …


C'erano più di 500 persone ieri sera (23 giugno) in piazza Felice Orsi a Porcari ad assistere alla seconda serata di «Mi fai sganascia'», il concorso per barzellettieri promosso da Anffas …


Maria a Colle, nell'Oltreserchio. In pratica sono state asfaltate strade in questo periodo di campagna elettore... ma è proprio qui il punto: nel programma elettorale Pd c'è scritto che …


I valori assoluti. In quanto a valori assoluti, dopo gli oltre 5000 voti che mancano all'appello nel centro storico, è l'Oltreserchio il bacino di potenziali elettori nei quali i candidati dovrebbero andare a "pescare" per il ballottaggio.

 
INCREDIBILE, ORA BASTA !!!
LUCCA. Hanno cercato di raggirare un anziano che stava passeggiando tranquillamente nella zona di via Carrara accanto alla salita che porta al Caffè delle Mura e nelle vicinanze del …


Lucca, 24 giugno 2017 - Jolanda Zambon è morta all'età di 54 anni, nella sua abitazione della SS.Annunziata. A quanto pare sarebbe stato un malore improvviso la causa della morte. …


La dottoressa Maria Teresa Perelli, già vice direttore e coordinatrice della segreteria della Fondazione Cassa di Risparmio di …

 
SE SI VERGOGNANO LORO, VOI FATE BENE A NON VOTARLI !!!
Non lo è Gianni Crivello a Genova, che è persino più a sinistra del Pd, non lo è Paolo …


David Lynch ha partecipato ad un incontro a Lucca, dove ha parlato di meditazione trascendentale: ha presentato anche i nuovi episodi di "Twin Peaks". L'autore di "Mulholland …
___________________________________________________

___________________________________________________

 
PISTOIA, PESCIATINO, VALDINIEVOLE
e MONTAGNA PISTOIESE :


PESCIA. È stato inaugurato, giovedì sera, il locale per la smielatura annesso al complesso dell'Oleificio dell'Istituto Agrario Anzilotti di Pescia, il cui impianto elettrico è stato …


La piscina Marchi PESCIA. La piscina Marchi già da settembre potrebbe riaprire i battenti. Nessuna assegnazione è ancora avvenuta ufficialmente, ma la notizia - che ha iniziato a …


L'ottima stagione degli Esordienti B del Nuoto Valdinievole si è conclusa con uno splendido …


MONTECATINI. Forse nella città delle Terme, a dispetto dei tanti pessimisti, c'è ancora qualcuno che ha a cuore le sorti del Montecatini Valdinievole. Il segnale, forte , arriva dalla …


Sull'auto che lo ha investito viaggiava una coppia di coniugi. La donna sotto choc PIEVE A NIEVOLE — L'episodio è avvenuto in via delle Cantarelle e tuttora la dinamica è in fase di …


Volturno e Roma (Pieve a Nievole). Al ripristino del servizio saranno possibili per alcune ore abbassamenti di pressione e fenomeni di intorbidamento transitorio. Acque Toscane si …


Il luogo era raggiunto in continuazione da malati, raggirati dai suoi falsi poteri taumaturgici. L'attività era stata interrotta nel 2010 dagli arresti eseguiti dai carabinieri di Quarrata.


QUARRATA. "30 anni in una sera"! E' il suggestivo titolo dello spettacolo della storica band "Homo Sapiens", in scena stasera sabato 24 giugno con cena spettacolo dalle ore 20,30 al …


Fra i 16 promotori ci sono le Misericordie di Pracchia e Le Piastre, con sede nel territorio comunale di Pistoia. Nella lettera, dopo aver ricordato che il Comune cittadino amministra 237 km quadrati di territorio, in buona parte collinare e montano ...


San Marcello (Pistoia), 25 giugno 2017 – Si è fatto ancora più forte il legame fra i nativi …


Una serata col naso all'insù all'osservatorio di Pian de'Termini per l'iniziativa voluta dall'ex chitarrista dei Queen Brian May SAN MARCELLO PITEGLIO — Terza edizione …


PISTOIA. La macchina elettorale del Comune dovrebbe farcela attorno alla mezzanotte di domenica 25 giugno a sfornare il nome del sindaco che governerà Pistoia fino al 2022. Le …
____________________________________________________

____________________________________________________

 
VALLE del SERCHIO.....
MEDIAVALLE, GARFAGNANA, VALDILIMA :


«L'amministrazione di Borgo a Mozzano è schierata con il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, per sostenere le richieste di …


Biografia Nato a Borgo a Mozzano, provincia di Lucca, il 22 maggio 1989 Andrea Brunini è …


BAGNI DI LUCCA. Sebastiano Pacini, il più votato (221 preferenze), è il nuovo vicesindaco di Bagni di Lucca nella giunta guidata dal sindaco Paolo Michelini. La nomina di Pacini, …


Lucca, 21 giugno 2017 - Anni fa Gualtiero Pia, scrittore emerito di Barga, mi inviò un paio di pagine dattiloscritte che rievocavano sue memorie del mondo pascoliano. Ma quei fogli mi …

 
COMICHE POLITICHE, SINDACI DA CIRCO......
... Puglia futuro sindaco di Castelnuovo? La notizia è impazzata ieri sui social per mano dello stesso sindaco di Vagli che si limita a dire: «non lo escludo». La candidatura di Puglia per il …


In provincia di Lucca sono sei i punti vendita Dico - Tuodì, a Viareggio, Massarosa, Pietrasanta, Porcari, Pian di Coreglia e Pieve Fosciana ai quali si aggiungono quelli in franchising di …

 
Careggine nel mirino della prefettura: possibile arrivo di otto profughi - Era nella "lista nera" della prefettura ormai da tempo. Era, cioè, tra quei comuni che, non solo erano sotto-quota rispetto ai parametri di accoglienza, ma, addirittura, avevano il "privilegio" di non ospitare nemmeno un profugo ......

 
Piazza chiusa, commercianti tutt'altro che soddisfatti - Nonostante il compromesso raggiunto, tra l'associazione Compriamo a Castelnuovo-Confcommercio Lucca e il comune di Castelnuovo molti commercianti del centro storico del capoluogo continuano a dirsi contrari alla chiusura ......
 

_________________________________________


www.abcdenticroazia.it 

Nessun commento:

Posta un commento