ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

sabato 6 maggio 2017

CARLO VIVARELLI COMUNICATO STAMPA Petizione Ripristino Seggio Elettorale Lizzano P.se



Maresca, 6 Maggio 2017.
Comunicato Stampa da Carlo Vivarelli, Partito Indipendentista Toscano. Oggetto: raccolta firme per ripristino del seggio a Lizzano P.se.
Da stamani 6 Maggio 2017, in diversi locali pubblici delle località di San Marcello P.se, a Spignana e nelle mani di persona privata a Lizzano P.se, è presente un modulo contenente una petizione presentata dal Partito Indipendentista Toscano che ha l’obiettivo di chiedere al prefetto e al Ministero dell’Interno il ripristino. A seguire il testo della petizione:

Montagna Pistoiese, 6 Maggio – 16 Maggio 2017
Petizione Popolare promossa dal
Partito Indipendentista Toscano
I firmatari chiedono al Prefetto di Pistoia e al Ministro dell’interno l’immediata ricollocazione del Seggio Elettorale di Lizzano P.se, chiuso per la presenza di presunti profughi.
I firmatari di questa petizione chiedono l’immediato ripristino della possibilità della popolazione locale di esercitare il diritto di voto nella località di Lizzano P.se. La popolazione della zona di Lizzano e delle frazioni vicine è in grande parte anziana e ha il diritto di poter esercitare il proprio inalienabile diritto di voto alle Elezioni Comunali dell’11 Giugno 2017, diritto sostanzialmente negato ed ingiustamente di fatto impedito con la decisione di togliere la sede elettorale.
Consideriamo questo un atto gravissimo.
Riteniamo inammissibili e assurde le motivazioni con le quali tale decisione è stata presa: se la presenza dei presunti profughi ostacola il voto lo Stato italiano deve spostare i profughi e consentire il diritto di voto.
Il diritto di voto delle nostre popolazioni è inalienabile!

Nessun commento:

Posta un commento