ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 11 maggio 2017

LEGA NORD QUARRATA: BELLI E NOCI PER LA PERIFERIA

Giancarlo Noci e Luca Belli 

Quando l’amministrazione comunale, dimentica le periferie, ecco che i cittadini iniziano a metterci la faccia e a farsi portavoce dei disagi e delle pericolosità riscontrate sul territorio. Lo fanno augurandosi
di arrivare dove le proteste di vari comitati non hanno potuto. Tra essi spicca LUCA BELLI, candidatosi in Lega Nord per far risuonare la voce degli abitanti di Caserana, stanchi del rischio costante di alluvioni, causate dal fiume Ombrone. In questa zona non viene tratto nessun beneficio dalla cassa di espansione della Querciola, che salva altri luoghi, anzi, lo svio dell’acqua porta ad immediati allagamenti in terreni e strade limitrofe.
Poiché Pistoia non ha creato invasi sufficienti per trattenere le masse di acqua piovana che a grande velocità riempiono l’Ombrone, tutta la piana è messa a rischio. Altri fattori scatenanti sono il fatto che Pistoia è più alta 30-35m rispetto a
Caserana e che un tempo questa zona era dotata di molti fossi, atti a far defluire l’acqua.

Ora non è più così”- interviene GIANCARLO NOCI, candidato a Sindaco per Lega Nord – “ed è nostra intenzione, nel caso i cittadini ci premino alle Amministrative dell’11 Giugno, procedere all’individuazione, alla mappatura dei fossi maestri e alla manutenzione di quegli alvei , che un tempo creavano stabilità idrogeologica al territorio quarratino”.

Per Belli, altra priorità sono i ponti, tra i quali spicca per pericolosità quello di Caserana , ormai privo da molto tempo di una ampia parte di spalletta del muro di protezione, semplicemente sostituita da una transenna. Peccato però che sia situata su una curva e che nel caso un auto sbandi, la fine è quella di cadere diretti nell’Ombrone. Occorre risolvere al più presto questa situazione,non sono tollerabili rimpalli burocratici o di perdite di tempo.

Così come urgono controlli periodici dei ponti stradali quarratini. Per questo Lega Nord , nel suo programma elettorale, propone l’istituzione dell’Ufficio Pronti Interventi (manutenzione strade e arredi urbani) e la nascita di Consigli di Frazione che siano di funzione propositiva all'attività amministrativa.

Le periferie devono tornare ad avere un ruolo importante.


leggi anche:

MARCATO A QUARRATA PER NOCI SINDACO leggi qui

Nessun commento:

Posta un commento