ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 9 maggio 2017

ROBERTO MARONI 09/05 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.18



Eccoti le ultime news dalla Regione

SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.18 - 9 maggio 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LA BUONA NOTIZIA DELLA SETTIMANA
LOMBARDIA, LA SALUTE PRIMA DI TUTTO: 203 MILIONI DI NUOVI INVESTIMENTI PER IL 2017

Via libera al piano degli investimenti per la sanità.

Nell'ultima giunta riunita al Niguarda di Milano abbiamo destinato 203 milioni di euro a investimenti nella sanità solo per l'anno 2017. Gli ambiti di intervento riguardano l'ammodernamento delle infrastrutture, l'attuazione della riforma sanitaria, il potenziamento delle apparecchiature tecnologiche e dei sistemi informativi.
Le risorse stanziate rientrano nel piano pluriennale regionale pari a 500 milioni di euro per una durata di tre anni. Nonostante i tagli attuati dal Governo, continuiamo ad investire per l'attuazione della riforma sanitaria con l'obiettivo di migliorare la salute dei nostri cittadini.

Un momento della seduta di Giunta in cui sono stati stanziati 203 milioni di euro di nuovi investimenti in sanità per il 2017
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
TURISMO GOLFISTICO, UN TERZO IN LOMBARDIA
Il turismo golfistico in Italia vale circa 200 milioni di euro l'anno, di cui un terzo è concentrato in Lombardia, pari a poco meno di 70 milioni di euro. Sono alcuni dei dati diffusi dalla Fig, Federazione italiana golf, per il 2015. Cifre importanti che hanno margini di crescita non trascurabili: i giocatori nel mondo sono, infatti, circa 25 milioni e, secondo gli esperti, aumenteranno del 5 per cento nei prossimi due anni. Tra l'altro, il Bel Paese è entrato, nel 2014, fra le prime 10 destinazioni golfistiche mondiali, dopo l'esito positivo dell'organizzazione dell'International Golf Travel Market di Como.
Turismo golfistico, un terzo in Lombardia
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 4 MAGGIO

Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: attuazione della riforma sanitaria, piano straordinario di investimenti per 500milioni di euro, interventi di riqualificazione e potenziamento della strada provinciale 13, attivazione di misure per ristrutturazione e riconversione di vigneti, partecipazione all'iniziativa "Valtellina e il giro d'Italia 2017", approvazione bilanci preventivi 2017 di alcune Asst, interventi a favore della popolazione dei territori montani, proroga per la presentazione delle domande di contributo per unioni di comuni.

I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
START UP COMPETITION
Al via la seconda fase del contest di Regione Lombardia e Wired dedicato alle start up innovative: fino al 14 maggio è possibile registrarsi e votare sulla piattaforma regionale Open Innovation le start up finaliste che potranno diventare protagoniste al Wired Next Fest dal 26 al 28 maggio.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
SECONDA GIORNATA NAZIONALE SUL CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO
Obiettivo dell'evento è sviluppare sinergie e consolidare azioni significative per tutelare le fasce deboli della popolazione. Sarà l'occasione per condividere evidenze scientifiche della patologia e ascoltare testimonianze. Il 22 maggio a Milano, Palazzo Lombardia.
Seconda giornata nazionale sul contrasto al gioco d'azzardo patologico
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
Mostra RESPIRO
DOMICILIAZIONE BANCARIA BOLLO AUTO
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le buone notizie dalla Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

Per

CAPITAN FUTURO BLOG
       

-

Nessun commento:

Posta un commento