__________________________________________________
ORDINE DEL GIORNO:
__________________________________________________
ASSENTI:
POGGI, REALI, BABBONI.
ed l'assessore esterno BIGIARINI.
(su questo fatto , e visto che si parla di bilancio , chiede numi Taccini sul perché sia assente eppure sulle voci che lo vorrebbero in rotta con la giunta... IL SINDACO NON RISPONDE)
PUNTO 1) APPROVATO UNANIME.
PUNTO 2 e 3)
Frati e Taccini chiedono per quali motivi e siano stati spesi questi soldi, gli viene risposto in maniera esaustiva, ma gli stessi denunciano il fatto che potevano essere anche avvisati prima e che se lo fossero stati avrebbero espresso parere favorevole, ma per rimarcare il fatto dell'arrogante presunzione della maggioranza di voler fare tutto all'oscuro degli altri, hanno deciso di votare contro ai due punti in esame.
APPROVATI DALLA SOLA MAGGIORANZA, MINORANZE CONTRARIE.
PUNTO 4)
Taccini esprime le sue perplessità in primis su come siano stati spesi i soldi e gli pare esagerato che ci siano servite 210 ore di un operaio specializzato a 36euro/ora e 228 ore di uso motosega, cicendo che ci si poteva disboscare un versante intero, e chi approva questi atti deve assumere le responsabilità delle proprie azioni.
APPROVATO DALLA SOLA MAGGIORANZA, MINORANZE CONTRARIE.
PUNTO 5) APPROVATO
PUNTO 6)
Taccini interviene sul fatto che il regolamento preveda l'eventualità di pagare in parte il viaggio di ritorno a casa di cittadini stranieri (aggiungo che spesso questo sistema furbamente viene usato più volte per risparmiare su eventuali viaggi [Andreotti Roberto]) , e chiede la modifica anche di altri punti, il sindaco si rende disponibile a stralciare il punto subito, ma Carrari dice che a parer suo è giusto che ci fosse, allora il sindaco interrompe i consiglio per dieci minuti per riunione dei capigruppo.
Al rientro si comunica che il punto è rimandato e che sarà discusso e riscritto con tutte le parti ...
SE TACCINI NON AVESSE CONTROLLATO, CHE PASTROCCHIO SAREBBE PASSATO ?
A PARERE MIO IL SINDACO HA SUBITO STOPPATO IN QUANTO FORSE NON ERA A CONOSCENZA DI TUTTO IL CONTENUTO, MA E' UNA MIA IMPRESSIONE PERSONALE CHE SPERO SIA SMENTITA......
PUNTO RIMANDATO.
PUNTO 7)
Il comune si dota di un sistema per la riscossione coattiva delle tasse comunali.
APPROVATO UNANIME.
Queste sono le mie impressioni personali
Andreotti Roberto
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per professar virtute e conoscenza..... Per etica ed onesta', per la gente tra la gente con la gente. In memoria di Albano Fini. capitan.futuro3000@gmail.com
venerdì 15 dicembre 2017
CRONACA CONSIGLIO COMUNALE DI COREGLIA del 14/12 a GHIVIZZANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento