ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 21 dicembre 2017

RECITE NATALIZIE NELLE SCUOLE DI SERAVEZZA !!! con foto.

 
 
RECITE NATALIZIE NELLE SCUOLE DI SERAVEZZA

Ieri si sono svolte le recite natalizie delle Scuole di Seravezza:quella dell'Asilo dell'Infanzia Delatre, presso le Scuderie Granducali,  e quella delle Scuole Elementari E. Frediani - Seravezza, presso l'Auditorium di Marzocchino.
 
  I bambini dell'asilo, guidati come sempre con amorevole cura dalle loro Maestre, hanno messo in scena la fiaba del Linchetto dispettoso, un folletto che aveva rubato l'allegria a Babbo Natale. Per fortuna, con l'aiuto del gufo saggio, di altri elfi, delle lucine, dei fiocchi di neve, degli uccellini e delle campanelle l'allegria viene finalmente ritrovata prima della notte della Vigilia, nascosta in un pentolone nel fitto del bosco, e i bambini potranno festeggiare felici il Natale, compreso il Linchetto dispettoso il quale riceverà come regalo il manuale delle buone maniere. La recita è stata sapientemente curata in ogni dettaglio, dagli abiti alle scenografie, e i bambini si sono divertiti durante la rappresentazione. Un plauso alle maestre e ai piccoli attori che oggi riproporranno lo spettacolo alla residenza per anziani, Villa San Lorenzo.

  La Scuola Primaria E. Frediani,  si è esibita invece all'Auditorium di Marzocchino. "La recita era strettamente connessa al Progetto Musica, condotto con successo, già da qualche anno, dal Professor Graziano Benassi."- spiega la Capoplesso Daniela Bertellotti   - "siamo davvero soddisfatte di come i bambini, divertendosi, imparano fin da subito a suonare uno strumento". Effettivamente i risultati del progetto musica, ieri sera, erano sotto gli occhi di tutti gli astanti. Già gli alunni della classe I°, dopo soli 3 mesi di scuola, sono stati in grado di esibirsi con più brani e in pubblico, impresa non da poco per la loro età.  Eccellente anche il lavoro svolto dalle Maestre le quali, attraverso i testi delle poesie e delle canzoni selezionate, hanno toccato temi sociali decisamente importanti, invitando i bambini alla  riflessione e facendoli soffermare soprattutto sul fatto che il vero senso del Natale non è soltanto quello delle luci e dei regali.  
Valentina Mozzoni





Nessun commento:

Posta un commento