ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 13 dicembre 2017

MASSAROSA: LETTERA APERTA DA PARTE DEL COMITATO PASSI CARRABILI IN RISPOSTA A MUNGAI.


Dopo le dichiarazioni imprecise e tendenziose del Sindaco Mungai il Comitato cittadino dei Passi Carrabili precisa quanto segue:

Il comitato è formato essenzialmente da liberi cittadini, di diverse estrazioni sociali e credo politico, residenti nel Comune di Massarosa.

Il comitato attraverso i suoi rappresentanti tende a precisare che non sono politicizzati, come Mungai vorrebbe far credere screditandoli in ogni dove.
Tanti di coloro i quali hanno aderito al comitato, durante le elezioni avevano riposto in lui la loro fiducia, votandolo.

Il comitato si chiede di cosa parla il Sindaco Mungai, visto che ripete
l' art 22 del Cds, articolo che regola gli accessi nelle strade urbane.
Non si parla di accesso tagliato da manufatto , passi a raso , regolamento con una tosap, con un servizio 24 ore su 24 di rimozione forzata , di cosa si parla allora? di regolarizzazione? Di cartello bianco? Perché ad oggi, anche il famoso cartello “ Bianco omologato dal comune di Massarosa è una pura invenzione!

Ancora una volta siamo di fronte a puro e semplice terrorismo mediatico, ogni volta che esce sui giornali lo fa per diffamare e screditare il comitato e la sua battaglia.
Memorabile l'uscita dello scorso anno con la notizia dell' "accordo con la Provincia, notizia rivelatasi falsa, come tutte le altre.

Ci troviamo di fronte ad una amministrazione che abusa del suo potere, e lo si evince anche dall'ultima trovata : chiudere gli accessi di chi non ha pagato il passo carrabile!
Chiudere gli accessi ? Per cortesia non mandiamo i cittadini nel panico , non esiste chiudere un varco , poi con quale articolo di legge ? Non abbiamo capito ancora a quale articolo di legge il nostro Comune faccia riferimento . Solo due ricorsi? Non è che sono mille sanzioni di pochi euro , qui si parla di una decina di euro, c'è anche chi ha preferito pagare € 28,00 di multa piuttosto che andare dal giudice di pace e chi invece lotta per tutta la cittadinanza al fine di ottenere ragione .

Siamo tranquilli e porteremo fino infondo la vicenda dei passi carrabili!
Non sembra altrettanto tranquilla la nostra amministrazione e lo si evince dalle dichiarazioni che continuamente scrive sui quotidiani.

Noi del comitato cittadino dei passi carrabili, consigliamo alla nostra amministrazione di cominciare a preoccuparsi , preoccuparsi di quelle strade che da private sono diventate pubbliche, a questo punto essendo diventate di pubblica utilità chiunque può chiedere illuminazione e asfaltatura, espropri pure il Comune, ma paghi il prezzo dovuto.

Cari cittadini state tranquilli, se da domani volete luce e asfaltatura nelle vostre vie potete iniziare a chiamare in Comune dato che è loro competenza .

Noi del comitato cittadino dei passi carrabili attendiamo il giudizio dei giudici .

Il comitato cittadino dei passi carrabili!

Nessun commento:

Posta un commento