ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 14 dicembre 2017

MARCELLA MANIGLIA, LEGA NORD LUCCA: PREOCCUPANTE LA SITUAZIONE DEI POLIZIOTTI, CON POCO PERSONALE E TURNI MASSACRANTI.


'In data 14 dicembre, con clima incerto e tanti dubbi sul futuro, si è svolto in centro storico  un volantinaggio ad opera di alcuni agenti della Polizia di Stato.' - così inizia la nota di Marcella Maniglia , segretario Lega Nord Lucca e piana, che è andata ad ascoltarli e che li sostiene da sempre, sia come persona sia come responsabile territoriale.

'Dati certi, turni massacranti, scarsa copertura del territorio e molta insoddisfazione, sono gli elementi che ho riscontrato' - aggiunge Maniglia, che continua - 'I dati che mi ha fornito il segretario provinciale di UGL Lucca , Mario Pardelli, sono raccapriccianti, ad esempio l'organico operativo della Questura di Lucca è passato da 193 unità (2-1-2002) a sole 156 unità (2-12-2017), con conseguenti ripercussioni sui turni e sulla sicurezza stessa della città e delle persone.

L'età media di un agente è di circa 50 anni , per cui considerando che, ad ogni pensionamento non seguirà una nuova assunzione, in quanto i concorsi sono bloccati, siamo a corto di personale per i servizi quotidiani che la Polizia di Stato dovrebbe garantire. Il Governo italiano si sta distinguendo per scelte scellerate e fallimentari, ma questo problema riguarda Lucca nel complesso, nello specifico invece, abbiamo una città ricca di avvenimenti e povera di sicurezza. Lucca comics, Summer festival e anche il Carnevale di Viareggio, sono manifestazioni che risuonano a livello internazione/mondiale per cui è quantomeno discutibile, considerare Lucca una città di serie B rispetto ad altre , solo per estensione e densità di popolazione.

Altra decisione 'discutibile' , per usare un eufemismo, è quella di mettere a disposizione gli agenti della Polizia Stradale prestanti servizio a Lucca,  sulla FI.PI.LI., con evidenti sprechi di denaro e di risorse, che  sarebbe più utile impiegare per proteggere il territorio lucchese. 

Forse è per quest'ultima motivazione che in centro storico non si vede più una pattuglia per tutto il pomeriggio/sera, con centinaia di ragazzini che fanno le cosiddette 'vasche' in Fillungo e che risultano prede appetibili della baby gang che proliferano indisturbate.
Si avvicina il Natale e, oltre ad essere tutti più buoni, saremo anche più esposti, considerando che Lucca è la città delle 100 chiese e che il terrorismo di matrice religiosa è in forte aumento."


Marcella Maniglia
Segretario Lega Nord Lucca e piana



Nessun commento:

Posta un commento