ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

venerdì 29 dicembre 2017

SIMONINI (LEGA NORD MEDIAVALLE GARFAGNANA) chiede di limitare i botti di Capodanno



Limitazioni per i botti di capodanno
 
Anche il segretario della lega Nord Mediavalle e Garfagnana nonché neo eletto consigliere provinciale si schiera per la Limitazione all'uso irresponsabile dei botti di capodanno.

Ogni persona può esprimere i propri festeggiamenti nella maniera più consona alla propria personalità, purché nel rispetto delle regole, in sintesi è quanto dichiara Simonini;
quasi tutte le famiglie ormai possiedono animali domestici nelle proprie abitazioni, ( per non parlare di animali liberi ) e siamo altresì al corrente di quanto il capodanno per loro sia un trauma indescrivibile.
 
Inoltre ogni anno i botti causano centinaia di migliaia di feriti in tutta Italia soprattutto a causa di quelli senza le mancate certificazioni e normative europee.

I fuochi d'artificio piacciono a tutti, Personalmente però prosegue Simonini sono dell'idea che debba essere il personale specializzato a trattare questi materiali così pericolosi soprattutto per minori.

Il mio invito è finalizzato alla tutela degli animali, ma anche della quiete pubblica e della sicurezza urbana laddove non ci siano già stati divieti sindacali ad usare il materiale esplosivo lontano dalle abitazioni.
 
Augurandovi un felice anno nuovo.
Simone Simonini.

Nessun commento:

Posta un commento