ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 21 novembre 2017

ROBERTO MARONI 21/11 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.41, EMA europa si affida al caso.....



Eccoti le ultime news dalla Regione
  
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.41 - 21 novembre 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
EMA: L'EUROPA SI AFFIDA AL CASO. RIPARTIAMO DAL LAVORO FATTO PER PORTARE MILANO E LA LOMBARDIA ALL'ATTENZIONE CHE MERITA A LIVELLO INTERNAZIONALE

Ieri l'Unione Europea ha scelto di non decidere. Con un'estrazione a sorte sarà Amsterdam la nuova sede dell'Agenzia del Farmaco, dopo il pareggio in finale con la nostra Milano.
C'è grande delusione, ma anche consapevolezza di aver fatto tutto quello che si poteva per avere un dossier competitivo, come dimostrato nelle prime due votazioni: mi spiace molto perché era un risultato a cui tenevamo ed eravamo pronti, perché Milano, la Lombardia e l'Italia hanno un ruolo strategico fondamentale nel campo delle scienze per la vita.
Ringrazio tutte le istituzioni pubbliche e private che si sono spese con grande professionalità ed unità d'intenti. La partita di Ema finisce qua, ma non finisce il ruolo che Milano e la Lombardia vogliono avere nel settore, dove abbiamo portato investimenti importanti, con Human Technopole, per esempio, e la Città della salute e della ricerca.

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni commenta la votazione per la sede di Ema
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
GARANZIA GIOVANI, OLTRE IL 90% DI CHI BENEFICIA DEL PROGRAMMA TROVA LAVORO
La Lombardia è la regione italiana più virtuosa nell'utilizzo di Garanzia Giovani, il programma europeo di formazione e sostegno all'inserimento lavorativo dei Neet, ovvero i giovani disoccupati, che non studiano e non sono inseriti in percorsi formativi, di età compresa tra i 15 e i 29 anni. 101.903 i giovani presi in carico dal maggio 2014 ad aprile 2017, di cui ben il 93% (ossia 93.065 ragazzi), è stato inserito con successo nel mercato del lavoro al termine della politica. Più della metà, il 54% è stato avviato mediante un contratto di assunzione mentre il 46% ha potuto svolgere un'esperienza formativa di tirocinio in azienda.
Garanzia Giovani, oltre il 90% di chi beneficia del programma trova lavoro
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 20 NOVEMBRE
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano il sostegno in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, misure per il potenziamento del soccorso di urgenza, iniziative per la mobilità sostenibile, sostegno e promozione di iniziative culturali.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
STRUMENTI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI PER LE PERSONE DISABILI
Sono state definite le indicazioni operative per il riconoscimento dei contributi alle famiglie. Entro il 15 dicembre le Agenzia di Tutela della Salute (ATS) pubblicheranno gli avvisi per la presentazione delle domande.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
MOSTRA "LO SGUARDO SUI SACRI MONTI - I NOVE SACRI MONTI PREALPINI"
La rassegna fotografica raccoglie 52 scatti di Marco Beck Peccoz da cui traspare il fascino di questi luoghi fra arte e fede. Fino al 5 gennaio 2018 a Milano, Palazzo Lombardia.
Mostra
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Le buone notizie dalla Lombardia
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Le aperture domenicali al pubblico di Palazzo Lombardia
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione
INTEGRALMENTE RIPUBBLICATO DA:

 CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento