ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 8 novembre 2017

MICHAEL SANTINI (LEGA): GRASSI PRENDA POSIZIONE CONTRO LE SCELTE DEL PD IN MATERIA DI OSPEDALI !!!



Il Sindaco Grassi prenda posizione contro le sciagurate politiche sanitarie regionali del proprio partito!

  Venerdì 3 novembre alle 16 si è svolto un incontro ad Aulla presso la sala della pubblica assistenza riguardante il tema della sanità lunigianese. L'incontro organizzato dal Comitato SOS Salute, presieduto da Luigi Filippi, era incentrato su una serie di tematiche cruciali riguardanti gli ospedali di Fivizzano, di Pontremoli e il PPS di Aulla. A chiudere l'incontro l'intervento della Consigliera Regionale appartenente al gruppo misto, Monica Pecori, e quello degli altri presenti, tra cui amministratori dei vari comuni del Lunigiana, rappresentanti delle varie forze politiche, e semplici cittadini. 

  Mi sento di ringraziare Luigi Filippi e il comitato che presiede -afferma Michael Santini della Lega Nord Fivizzano - per avere redatto una completa e dettagliata relazione su quella che è la situazione devastante della sanità lunigianese. Ho apprezzato le parole di Filippi riguardo all'unità che i 14 comuni della Lunigiana devono tenere per salvare quel che resta della nostra sanità. Solo se tutta la popolazione lunigianese sarà unita e supportata dai vari Sindaci, potrà fare la voce grossa e farsi sentire da una Regione distante dalle esigenze delle realtà montane e che fa troppo spesso i conti con i valori numerici e non con i reali problemi dei cittadini. Proprio per questo posso solo a che rammaricarmi- aggiunge Santini- dell'assenza del sindaco di Fivizzano, di qualsiasi membro della giunta e di qualsiasi consigliere di maggioranza e di opposizione. Dai dati riportati e discussi all'interno della riunione appare evidente come l'ospedale di Fivizzano sia destinato ad un processo di lenta smobilitazione che potrebbe portare alla sua dismissione.
 
  I dati illustrati per Fivizzano mostrano un calo di anno in anno di visite, interventi, attività ambulatoriali come da ultimo la vicenda di pneumologia, nonostante le parole rassicuranti dell'Assessore Saccardi e dell'onnipresente Consigliere Regionale Bugliani.
 
  Proprio per questo la presenza ad incontri sul tema è fondamentale in quanto se l'ospedale dovesse chiudere come farebbero i nostri malati, i nostri anziani oppure i nostri disabili a potersi curare? Per zone montane come le nostre, in casi di interventi urgenti sarebbe sempre necessario utilizzare l'elisoccorso con alti costi e soprattutto con pochissimi zone omologate per l'atterraggio: penso a Vinca ed a quanto difficile è stato l'intervento per soccorrere un abitante nei mesi scorsi. 
Chiedo quindi a Sindaco ed Assessori di essere più sensibili verso questo tema e di combattere realmente ed unitamente agli altri sindaci della Lunigiana per salvare i nostri ospedali.  Mi auguro che il Sindaco Grassi possa andare contro la propria "tessera di partito" perché questo Consiglio Regionale sta uccidendo le piccole realtà della Lunigiana.
 
  Un plauso invece va a Sindaci come Matteo Mastrini sempre in prima linea in queste battaglie e sempre presenti e disposti dialogare in questi incontri.  Ringrazio ancora Luigi Filippi, il suo comitato e la disponibilità di consiglieri regionali come Monica Pecori per quanto stanno facendo e si stanno prodigando per salvare la Sanità Lunigianese.

Aulla, 03 novembre 2017                                                                                                                        Michael Santini

Nessun commento:

Posta un commento