ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 14 novembre 2017

ROBERTO MARONI 14/11 RUBRICA DEL PRESIDENTE: Speciale Lombardia n.40



Eccoti le ultime news dalla Regione
      
SPECIALE LOMBARDIA La newsletter settimanale del Presidente
n.40 - 14 novembre 2017
Gentile concittadino,
ho il piacere di inviarti il nuovo numero di Speciale Lombardia, la newsletter settimanale dedicata alle principali attività e iniziative della Regione Lombardia.
Buona lettura e a presto
Roberto Maroni
LE BUONE NOTIZIE DELLA SETTIMANA
INAUGURATO IL COLLEGAMENTO BREBEMI-A4, UN'OPERA RISOLUTIVA PER LA VIABILITÀ, FRUTTO DELLA COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI E CON I PRIVATI

Regione Lombardia fa le cose, le fa con impegno e credendoci e l'investimento in mobilità e infrastrutture è uno degli impegni importanti, che ha segnato questa legislatura. Abbiamo seguito con attenzione e anche con severità, attraverso Cal, lo sviluppo di questo progetto e ci abbiamo creduto. Quest'opera ha portato benefici anche sui territori, perché 400 milioni di opere di compensazione, anche ambientale, sono investimenti importanti. Ora Brebemi potrà essere facilmente utilizzata da tutti gli utenti come autostrada direttissima Brescia-Milano, agevolando il traffico proveniente da Est e da Ovest sull'asse Venezia-Verona-Brennero-Genova-Torino, contribuendo in modo concreto alla crescita della Lombardia e del Paese.

Inaugurato il collegamento brebemi-a4, un'opera risolutiva per la viabilità, frutto della collaborazione tra istituzioni e con I privati
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
MIGLIOR LICEO CLASSICO D'ITALIA, IL "CRESPI" PREMIATO DALLA REGIONE
Premiato dalla Regione Lombardia il liceo classico "Crespi" di Busto Arsizio (Varese), che ha guadagnato il titolo di miglior liceo d'Italia, in base alla classifica stilata da "Eduscopio", l'atlante delle migliori scuole superiori italiane della Fondazione Agnelli.
Il liceo classico
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LOMBARDIA SPECIALE
LE IMPRESE LOMBARDE DIVENTANO SEMPRE PIÙ GREEN
La Lombardia, con 63.170 imprese su 355mila in Italia, è la prima regione per numero di aziende che in questi anni hanno investito, o che lo faranno entro fine anno, in tecnologie green. Nella classifica delle regioni eco-investitrici la Lombardia è seguita a distanza dal Veneto (35.370 unità), Lazio (30.020) ed Emilia-Romagna (29.480). Lo evidenzia il rapporto Greenitaly 2017 della Fondazione Symbola e Unioncamere, promosso in collaborazione con il Consorzio nazionale imballaggi (Conai), con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e il contributo di Ecopneus.
LE IMPRESE LOMBARDE DIVENTANO SEMPRE PIÙ GREEN
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
FOCUS GIUNTA
SEDUTA DEL 13 NOVEMBRE 2017
Scopri i provvedimenti principali assunti dalla Giunta Regionale. In questa seduta, in particolare, si segnalano: l'investimento di novantatre milioni di euro per il miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale; dodici milioni di euro per il recupero di oltre seicento alloggi sfitti Aler; tre milioni di euro per progetti di ricerca in campo agricolo e forestale; un milione e trecentomila euro per il recupero di tre siti contaminati.
I resoconti delle sedute di Giunta
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
LE MISURE IN EVIDENZA
"IMPRESA SICURA" EDIZIONE 2018
La misura sostiene le micro e piccole imprese commerciali e artigiane che realizzano investimenti per la sicurezza e acquistano dispositivi di pagamento che riducono il flusso di denaro contante. Domande dal 14 novembre al 21 dicembre.
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
APPUNTAMENTI
CONVEGNO MONTAGNA FUTURO
L'incontro sarà occasione per confrontarsi sul progetto 2018-2023 per la montagna lombarda alla presenza del Presidente di Regione Lombardia e del Sottosegretario alle politiche per la montagna. Il 22 novembre a Milano, Palazzo Lombardia.
Convegno Montagna Futuro
CONDIVIDI   facebook Twitter
LEGGI >>
SCARICA IL DOSSIER LOMBARDIA SPECIALE
Le buone notizie dalla Lombardia
La trasmissione Orario Continuato di Telelombardia in cui è ospite Il Presidente Roberto Maroni
Al via il primo Forum annuale della Strategia Macroregionale Alpina
www.regione.lombardia.it
seguici su   facebook Twitter

Giunta Regionale della Lombardia
Presidenza - Comunicazione

RIPUBBLICATO INTEGRALMENTE DA:

 CAPITAN FUTURO BLOG

       

-

Nessun commento:

Posta un commento