ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 23 novembre 2017

SAN MARCELLO PITEGLIO LEGA NORD SU RISPOSTA DELL'ASSESSORE BIANCHI SU RICHIESTE INCHIESTA MALACARNE


Il 16 Novembre scorso come rappresentante della Lega Nord, facendomi carico di alcune richieste di genitori ho protocollato una lettera in comune riguardo all'inchiesta Malacarne che tocca anche anche il nostro comune,se pur non oggetto d'indagine.
Nella suddetta chiedevo dei controlli su carne eventualmente rimasta nella mensa scolastica e una riunione pubblica con i genitori per chiarimenti e rassicurazioni. Il 21 novembre mi arriva la risposta dall'Assessore Bianchi che mi rassicura sul primo punto,ma non accoglie l'invito all riunione pubblica preferendo un incontro con i rappresentati della Commissione mensa allargata ai rappresentanti di classe di ogni scuola.
Pur riconoscendo al comune di stare muovendosi bene dal lato operativo, da quello dell'informazione è decisamente carente. E capisco che sia più facile parlare con i rappresentanti di classe che non davanti ad una folla di genitori arrabbiati,ma fare gli amministratori comunali a volte vuol dire anche esporsi a queste cose.Quindi continuerò a spingere per una assemblea pubblica per parlare della faccenda con genitori e cittadini.
Deciso a non far cadere tutto nel dimenticatoio,nei prossimi giorni mi muoverò per far si che le richieste dei genitori siano accolte.

Marco Poli

Lega Nord Montagna Pistoiese

Le richieste protocollate 


Data: 16 novembre 2017

A: Luca Marmo Sindaco di San Marcello Piteglio, Verusca Bianchi Assessore all'istruzione di San Marcello Piteglio e per conoscenza a tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza.

Oggetto: Inchiesta Malacarne e relative richieste

In merito all'inchiesta Malacarne di cui il nostro comune non è oggetto di indagine,ma la cui ditta oggetto di indagine (la Alessiocarni) forniva la carne alla mensa comunale,come rappresentate della Lega Nord,accogliendo richieste arrivatemi da dei genitori,scrivo la presente facendo le seguenti richieste:

  • Verificare se alla mensa comunale è rimasta della carne della suddetta azienda.In caso positivo farla controllare dai NAS per riscontrare se quella fornita a noi era di buona qualità o non come quella fornita alle altre scuole. Anche per eventuali azioni legali future.
  • Indire una assemblea pubblica per informare i genitori e i cittadini dell'accaduto,per rassicurare sul nuovo soggetto fornitore della mensa ed eventualmente ascoltare le loro rimostranze e dubbi in merito alla questione.

Certo che anche l'attuale amministrazione ha cuore il benessere e la salute dei bimbi del nostro comune,spero vivamente che accoglierà tali richieste. Intanto mi voglio complimentare con la giunta per aver bloccato in via precauzionale la fornitura dall'azienda. Un ottimo intervento iniziale a cui però devono seguire le cose sopra indicate.
La presente è indirizzata anche ai consiglieri di opposizione, perchè eventualmente si facciano carico di queste richieste che vanno oltre le rispettive posizioni politiche.
Cordiali saluti
Marco Poli
Lega Nord Montagna Pistoiese

La risposta dell'assessore Bianchi 





Nessun commento:

Posta un commento