ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

lunedì 20 novembre 2017

SAN MARCELLO PITEGLIO LEGA NORD SU RAPPORTI TRA COMUNE E SOCIAL VALLEY



Comunicato stampa della Lega Nord della montagna pistoiese relativo alle risposte del sindaco di San Marcello Piteglio sui rapporti tra Social Valley e comune.


La risposta di Marmo 



Il comunicato stampa della Lega Nord

Spesso con amici e gente con cui ho condiviso questi anni di lotte ci siamo ritrovati a disquisire sullo stile delle risposte date dall'attuale sindaco di San Marcello Piteglio. Io ho sempre detto che pur rispettandolo umanamente come persona,ha una capacità incredibile di dare a domande dirette su argomenti spinosi risposte non risposte. Alcuni l'hanno invece paragonato all'immortale personaggio del Conte Mascetti (interpretato dal grande Ugo Tognazzi) famoso per le sue supercazzole nella triologia dei film di Amici Miei. Il termine supercazzola reso famoso dai sopracitati film,in gergo indica un giro di parole privo di alcun senso, fatto allo scopo di confondere le idee al proprio interlocutore.
Di fronte però alla risposta datami alle mie domande sulla social valley con riferimento particolare a quanto successo il 30 settembre scorso,mi devo arrendere e dire che quello che mi è arrivata è una perfetta supercazzola. E se pur chiarisce un punto che terrò caro per il futuro per il resto rimango abbastanza basito dal resto.
Mezza giunta e mezzo consiglio comunale è socio/fondatore della social valley? Non c'è conflitto d'interesse ed è normale! Moreno Seghi ha diversi incarichi che gli conferiscono un certo potere? È normale! Il progetto bosco sembra stranamente simile ai progetti della social valley? È normale! E qui la citazione passa da Amici Miei al duo comico Fabrizio Biggio-Francesco Mandelli (al secolo i soliti idioti), quando interpretavano gli (im)moralisti. Ovvero marito e moglie mentre passeggiano o fanno jogging, si imbattono in persone appartenenti a varie categorie sociali particolari e la moglie di fronte a loro si blocca imbarazzata perché non sa quale sia il comportamento da tenere. Lei infatti si spaventa sempre nel vedere gente che secondo lei è anormale.Il marito viene costretto anche lui a bloccarsi, nonostante continui a ripeterle "È normale, Marialuce, è normale...".
L'unica cosa apparentemente chiara è che il Sindaco non è d'accordo con la presa in carico del progetto bosco da parte della social valley, e ne rivendica l'autonomia da questa.
Terrò bene questa affermazione da parte per il futuro, ora però questo apre nuove domande. Come mai la social valley ha fatto tale annuncio? Non avevano chiesto prima al sindaco? Forse hanno venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso? O semplicemente ci sono malumori in famiglia e qualcuno ha fatto il passo senza sentire altri? Forse le mie domande sono state scomode e si è preferito ritrattare? Solo il tempo potrà dirlo,ma per ora conserverò le risposte del sindaco per il futuro e insieme alla Lega continuerò a vigilare sulla vicenda.

Marco Poli

Lega Nord Montagna Pistoiese


Nessun commento:

Posta un commento