ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

martedì 14 novembre 2017

BAGNI DI LUCCA: INCONTRO SULLA SCUOLA CON IL SINDACO MICHELINI A FABBRICHE DI CASABASCIANA

__________________________________________________________

IERI SERA , LUNEDI 13 NOVEMBRE ,
HO PARTECIPATO A FABBRICHE DI CASABASCIANA
AD UN INCONTRO ORGANIZZATO DAL COMUNE
SULLA REALIZZAZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO DELLA MONTAGNA.

La nuova struttura prevede di accorpare la ''materna'' di Fabbriche
e le ''elementari'' di Scesta e San Cassiano, ho messo tra virgolette ma la giusta dicitura sarebbe scuole dell' INFANZIA e PRIMARIE.

Il sindaco ci ha aggiornato sullo stato dei finanziamenti e ci hanno mostrato pure un progetto preliminare di uno stabile ad un piano veramente antisismico, io ho chiesto che se possibile in fase di progettazione si valuti anche la possibilità di utilizzare il plesso come centro di protezione civile e mi è stato risposto che era già stato considerato.

Anche l'acquisizione dei terreni adiacenti la vecchia struttura è stata portata a termine con successo, comunque la realizzazione prevede un iter di circa due anni e mezzo.

Il comune ha incontrato la popolazione per chiedere conferma ai genitori anche di nuovi nati, dell'intenzione di portarvi i propri bambini al fine di evitare di costruire una cattedrale nel deserto.

Siparietto comico quando mi è stato detto che un gruppo di opposizione ha presentato una mozione per la realizzazione della scuola, quando, ed ero presente, il sindaco ne ha avuto intenzione fin dall'inizio, testimone ne è il fatto che l'ITER di realizzazione è in fase avanzata, tale mozione sarà discussa nel prossimo consiglio, comunque l'ilarità è sorta spontanea nei più....

Io come rappresentante della LEGA NORD, seguirò con attenzione lo svolgersi della situazione in essere, per adesso nessuna critica all'operato del sindaco, ed io un complimento al PD non lo regalo di certo, valuteremo con attenzione anche l'iter dell'assegnazione dell'appalto dei lavori, pronti a bacchettare dove serve.

Andreotti Roberto, LEGA NORD.

Nessun commento:

Posta un commento