ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

giovedì 30 aprile 2015

Nuovo Aeroporto di Peretola - Il grande Tabù del PD Pratese. di Francesco Fedi (Candidato M5S al Consiglio Regione Toscana)


Sul gruppo FB Abitanti La Querce (PO), (https://www.facebook.com/…/1378832392359…/1602972866612434/…) il Consiglire Marco Sapia (PD) ha così commentato le aspre contastazioni che martedì sera, al Circolo "I Risorti", in loc. La Querce, sono state indirizzate al Presidente Enrico Rossi: " Mi permetto un paio di considerazioni: sull'assemblea di lunedì scorso e sulla cena di martedì. Lunedi; come circolo PD, ed io come consigliere comunale, stiamo portando avanti un progetto di riqualficazione complessiva della frazione, che tra l'altro è stata oggetto già di alcuni interventi migliorativi, vedi la zona di Sottoferrovia e l'innalzamento del terrapieno della Cava di Pizzidimonte, opere quindi portate avanti da questa amministrazione. E' stato fatto un processo partecipato con numerosi incontri e all'assemblea di lunedì abbiamo presentato un documento che è ancora aperto a contributi, e a breve lo diffonderemo. E' chiaro che poi lo presenteremo alla giunta, poichè alla fine abbiamo la responsabilità di governare e cambiare la città, e quindi anche La Querce." . Ovvimante non ho potuto fare altro che chiedere se anche l'Ampliamento dell'Aeroporto di Peretola fosse un modo per riqualificare la zona, ricevendo dal medesimo la risposta: " Su martedì; al Circolo "I Risorti" abbiamo organizzato una cena elettorale con Enrico Rossi con iscritti e simpatizzanti del PD, ovviamente era stato fatto l'evento ed era sulla stampa, quindi chiunque poteva prenotare e partecipare alla cena. Devo ricordare che Rossi prima era a Prato per un'iniziativa pubblica all'ex Chiesino. Detto questo, a un certo punto della serata un gruppo di persone sono arrivate al Circolo ed hanno manifestato contro Rossi come testimoniano le foto qui sopra. Alla fine della cena Rossi è sceso e si è fermato a parlare con i manifestanti. Questa è la mia versione, e non entro nel merito delle questioni.". Dopo questa risposta avrei voluto provare amorevole compassione, ma ho ripetuto la mia semplice domanda, senza -ovviamente- ricevere alcuna risposta... (..comportamento tipisco da vecchia scuola PCI: "quando sei alla malaparata, metti la faccia di bronzo e vedi di non rispondere...")... D'altronde l'imbarazazzo di tutto il PD, e in particolare di quello pratese, di fronte all'argomento è più che comprensibile: l'argomento "Aeroporto" è per loro un grosso tabù...

More info:
 
 



1° MAGGIO COSA è RIMASTO ? di Marco Poli .



Primo maggio Festa dei lavoratori,ma cosa sappiamo di questa festa?innanzitutto partiamo con un po' di storia(fonte Wikipedia):


La Festa del lavoro o Festa dei lavoratori viene celebrata il 1°Maggio di ogni anno in molti Paesi del mondo per ricordare l'impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo economico e sociale.

La festa ricorda le battaglie operaie, in particolare quelle volte alla conquista di un diritto ben preciso: l'orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore (in Italia con ilr.d.l.n. 692/1923). Tali battaglie portarono alla promulgazione di una legge che fu approvata nel 1867 nell'Illinois (USA). La rima internazionale richiese poi che legislazioni simili fossero introdotte anche in Europa.La sua origine risale a una manifestazione organizzata a New York il 5settembre 1882 dai Knights of Labor, un'associazione fondata nel 1869. Due anni dopo, nel 1884, in un'analoga manifestazione i Knights of Labor approvarono una risoluzione affinché l'evento avesse una cadenza annuale. Altre organizzazioni sindacali affiliate all'Internazionale dei lavoratori - vicine ai movimenti socialisti ed anarchici - suggerirono come data della festività il primo maggio.

Ma a far cadere definitivamente la scelta su questa data furono i gravi incidenti accaduti nei primi giorni di maggio del 1886 a Chicago (USA) conosciuti come rivolta di Haymarket. Il 3 maggio i lavoratori in sciopero di Chicago si ritrovarono all'ingresso della fabbrica di macchine agricole McCormick. La polizia, chiamata a reprimere l'assembramento, sparò sui manifestanti uccidendone due e ferendone diversi altri. Per protestare contro la brutalità delle forze dell'ordine gli anarchici locali organizzarono una manifestazione da tenersi nell'Haymarket square, la piazza che normalmente ospitava il mercato delle macchine agricole. Questi fatti ebbero il loro culmine il 4 Maggio quando la polizia sparò nuovamente sui manifestanti provocando numerose vittime, anche tra i suoi.

L'11Novembre del 1887 a Chicago(USA), quattro operai, quattro organizzatori sindacali e quattro anarchici furono impiccati per aver organizzato il 1°Maggio dell'anno precedente lo sciopero e una manifestazione per le otto ore di lavoro.

Il 20 agosto fu emessa la sentenza del tribunale: August Spies, Michael Schwab, Samuel Fielden, Albert R. Parsons, Adolph Fischer, George Engel e Louis Lingg furono condannati a morte; Oscar W. Neebe a reclusione per 15 anni. Otto uomini condannati per essere anarchici, e sette di loro condannati a morte. Le ultime parole pronunciate furono: Spies: "Salute, verrà il giorno in cui il nostro silenzio sarà più forte delle voci che oggi soffocate con la morte!" Fischer: "Hoch die Anarchie! (Viva l’anarchia!)" Engel: "Urrà per l’anarchia!" Parsons, la cui agonia fu terribile, riuscì appena a parlare, perché il boia strinse immediatamente il laccio e fece cadere la trappola. Le sue ultime parole furono queste: "Lasciate che si senta la voce del popolo!"

L'allora presidente Grover Cleveland ritenne che la festa del primo maggio avrebbe potuto costituire un'opportunità per commemorare questi episodi. Successivamente, temendo che la commemorazione potesse risultare troppo a favore del nascente socialismo, stornò l'oggetto della festività sull'antica organizzazione dei Cavalieri del lavoro. Pochi giorni dopo il sacrificio dei Martiri di Chicago,i lavoratori di Chicago un’imponente manifestazione di lutto, a prova che le idee socialiste non erano affatto morte.

Appena si diffuse la notizia dell'assassinio degli esponenti anarchici di Chicago, nel 1888, il popolo livornese si rivoltò prima contro le navi statunitensi ancorate nel porto, e poi contro la Questura, dove si diceva che si fosse rifugiato il console USA.

La data del primo maggio fu adottata in Canada nel 1894 sebbene il concetto di festa del lavoro sia in questo caso riferito a precedenti marce di lavoratori tenute a Toronto e Ottawa nel 1872 e più tardi in quasi tutti i paesi del mondo.

In Europa la festività del primo maggio fu ufficializzata dai delegati socialisti della Seconda Internazionale riuniti a Parigi nel 1889 e ratificata in Italia due anni dopo. La rivista La Rivendicazione, pubblicata a Forlì, cominciava così l'articolo Per il primo Maggio, uscito il 26 Aprile 1890: "Il primo maggio è come parola magica che corre di bocca in bocca, che rallegra gli animi di tutti i lavoratori del mondo, è parola d’ordine che si scambia fra quanti si interessano al proprio miglioramento".

Il 1º maggio 1955 Papa PioXII istituì la festa di San Giuseppe lavoratore, perché tale data potesse essere condivisa a pieno titolo anche dai lavoratori cattolici.

Tra le prime documentazioni filmate della festa in Italia, il produttore cinematografico Cataldo Balducci presenta il documentarioGrandiosa manifestazione per il primo maggio 1913 ad Andria(indetta dalle classi operaie) che riprende la festa in sette quadri, e si può - così - vedere il corteo che percorre le strade affollate della Città: gli uomini, tutti con il cappello, seguono la banda che suona, con alcune bandiere.

Durante il ventennio fascista, a partire dal 1924, la festività fu anticipata al 21 aprile, in coincidenza con il Natale di Roma, per poi essere riportata al primo maggio dopo la fine del conflitto mondiale, nel 1945.

Nel 1947 la ricorrenza venne funestata a Portella della Ginestra(PA), quando la banda di Salvatore Giuliano sparò su un corteo di circa duemila lavoratori in festa, uccidendone undici e ferendone una cinquantina.

Dal 1990 i sindacati confederali CGIL,CSIL e UIL, in collaborazione con il comune di Roma, organizzano un grande concerto per celebrare il primo maggio, rivolto soprattutto ai giovani: si tiene in piazza San Giovanni, dal pomeriggio a notte, con la partecipazione di molti gruppi musicali e cantanti, ed è seguito da centinaia di migliaia di persone, oltre a essere trasmesso in diretta televisiva dalla Rai.



Ma dello spirito di questa festa cosa ci è rimasto?praticamente niente, chi lavora la considera un giorno per fare ponte,l'attuale governo ha umiliato i lavoratori,prima non facendo nulla per fare ripartire l'economia e levandogli tutti i diritti col giobact;nel paese dove abbiamo realizzato il neo-schiavismo con stipendi a fame e in ribasso,mi sento di condividere questa citazione di Oliviero Beha tratta dal libro”IL CULO E LO STIVALE”(ed.Chiarelettere):



"una persona prodotta,distribuita,comprata e venduta è qualcosa che non si era mai visto nella storia dell'umanità,se non ai tempi degli schiavi,mentre ciò avviene col suo entusiastico consenso"



Domani sicuramente amministratori,a partire da quelli nazionali fino ad arrivare a quelli locali,si sciacqueranno la bocca a parlare dei lavoratori e dell'importanza del lavoro,paradossalmente non avendo mai lavorato neanche un giorno in vita loro,e nel mentre lo faranno sembreranno aver dimenticato l'operazione di distruzione di questo che stanno operando.

Voi cercate di non dimenticarlo,onorate questa festa ma disertate i comizi demagogici e falsi che faranno i politici,in questa maniera onorerete due volte questa festa......


--
Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101


PRATO/ELEZIONI REGIONALI: Non sarà un’avventura. di Francesco Fedi (Candidato M5S al Consiglio Regione Toscana)

 ________________________________________________

"PRATO/ELEZIONI REGIONALI: Non sarà un'avventura" di Francesco Fedi (Candidato M5S al Consiglio Regione Toscana)
 
Oggi un amico mi ha fatto il suo in bocca al lupo per questa "mia avventura" di candidato al consiglio della Regione Toscana. Ovviamente ho apprezzato il suo attestato di stima e l'ho ringraziato, ma al tempo stesso mi sono sentito di precisare che quella di cui stiamo parlando non è solo una "mia avventura, bensì un piccolo passo all'interno di un percorso per restituire le istituzioni ai loro legittimi proprietari: I CITTADINI.
Infatti, vedo la Toscana come un territorio sia di grandi risorse che di grandi fragilità. Un luogo unico, stimato ed invidiato in tutto il mondo, per le sue bellezze artistiche, storico-architettoniche e paesaggistiche. A queste però fanno da contrappunto una politica inadeguata ed incapace, abile solo a produrre forti carenze sul piano delle infrastrutture e della salvaguardia delle risorse territoriali, secondo uno stile di governo inefficiente e per niente trasparente e partecipato. La grande sfida che attende il M5S in questa competizione elettorale, sta proprio qui: proporre un'idea di "Toscana migliore", connotata da un forte sviluppo tecnologico ed infrastrutturale, fatto di buone opere, buon senso e zero sprechi. Il tutto secondo una concezione dove i cittadini, con la loro partecipazione alle decisioni, siano fattore di stimolo ed elemento dirimente delle scelte; produrre una collettività consapevole e determinata, evolvendo verso una visione, la cui idea di base sia la condivisione delle idee e dei progetti, con il definitivo accantonamento della logica del "pugno di ferro" che da tempo ha caratterizzato il governo di questo territorio. Occorre da subito lavorare per mettere da parte le molte bestialità nel tempo prodotte, come l'ampliamento dell'Aeroporto di Peretola (FI) e una gestione malsana della sanità pubblica e degli ospedali. Di contro, un forte impulso alla mobilità sostenibile, al trasporto pubblico,(trasporto ferroviario in primis), alla difesa del territorio e all'incentivazione di interventi di messa in sicurezza, capaci di generare occasioni di lavoro, anche diffuse e disseminate, soprattutto in zone svantaggiante. Per la nostra più grande risorsa, la bellezza del nostro paesaggio e delle risorse artistiche e architettoniche, un'attenzione importante verso le tematiche urbanistiche e delle risorse culturali, secondo un'idea di valorizzazione integrata che si traduca in più turismo, più ricchezza e rispetto del territorio.
Dunque alla fine, mi viene quasi da fare una citazione "Battistiana" e dire anche che "…NON SARA' UN'AVVENTURA"
…e, pensando a quello che è il M5S nel suo complesso, BUON NON-AVVENTURA A TUTTI, CANDIDATI E NON..!
 
More info:
 
 

mercoledì 29 aprile 2015

Comune di Lucca lavori pubblici partecipati 2015. Di Simone Togneri (clicca qui)

___________________________________________________________________

É partita ufficialmente stasera 29 Aprile al Foro Boario l'avventura dei lavori pubblici partecipati del comune di Lucca per l'anno 2015 i cui risultati saranno inseriti nel programma dei lavori pubblici per il prossimo triennio.
La sala era gremita da molti dei 132 volontari che hanno deciso di intraprendere, chi per il secondo anno consecutivo, chi per la prima volta, questa esperienza partecipativa.
Partecipare vuol dire aiutare la macchina comunale a selezionare i giusti investimenti vista anche l'esigua entità dei fondi disponibili.
Chi scrive quest'anno ha deciso di partecipare per poter verificare di persona  la vena partecipativa dei lucchesi, per proporre interventi, per controllare e vigilare su eventuali situazioni poco chiare e per ragguagliare tutti sullo stato di avanzamento dei lavori.
Stasera hanno portato il loro contributo istituzionale il sindaco Tambellini e gli assessori Marchini, Pierotti e Sichi i quali hanno illustrato lo stato dell'arte dei progetti approvati nell'anno passato e presentato le modalità della partecipazione del 2015.
Numerose le domande e gli interventi dei presenti spesso purtroppo "fuori tema" ma sempre utili nel dialogo tra comune e cittadini. Per alcuni interventi il mio personale sospetto é che siano stati dettati più da antipatie politiche o dalla voglia di visibilità che da fatti reali poiché i fatti li hanno smentiti.
Appuntamento, per il mio gruppo di lavoro, al 14 Maggio e sarò ben lieto di ragguagliarvi sullo stato del dibattito

Simone Togneri

CRONACA CONS.COMUNALE BORGO A MOZZANO , MERCOLEDI' 29/04 (leggi tutto)(clicca)

ASSENTI:
Maggioranza presente
Completamente assente l'opposizione, per protesta contro i metodi della maggioranza.
L'opposizione manda anche una lettera per spiegare i suoi motivi, dove denunciano la completa assenza di democrazia e della possibilita' di dialogo, che la maggioranza nega.
Denuncia pure il fatto che le decisioni, passano prima dai social network, che dal consiglio comunale.
Io personalmente credo che i metodi del PD riflettano ormai i fatti che accadono in parlamento, renzi docet !!!!
Ritengo giusta la scelta delle opposizioni che non possono essere ridotte a mere presenze.
Il Sindaco poi risponde puntualizzando che lui le votazioni le ha vinte ed ha il diritto di governare e scegliere per i cittadini...
Inoltre elenca, con un articolata filippica, i successi che la sua giunta ha raggiunto portando avanti il suo programma ed il mandato che gli elettori gli hanno dato.
Io pero' credo che un grande politico possa governare ascoltando e confrontandosi con le persone, e quindi poter ascoltare la minoranza....
Quello che stiamo vedendo in italia in questi giorni, lo abbiamo gia visto 90 anni fa.... E tutti sappiamo come e' finita.....

Punti all'o.d.g. :

1. Bilancio di previsione 2015 e bilancio pluriennale 2015/2017 dell’Istituzione Teatro Cristoforo Colombo di Valdottavo - Approvazione
Profetti relazione su bilancio del teatro colombo, in se molto semplice complessivo in 73.000€ circa.
APPROVATO. senza interventi.

2. Proroga delega di alcuni servizi socio-assistenziali all’ASL n. 2 di cui al titolo V della L.R.T. n. 41 del 24.02.2005
APPROVATO. senza interventi.

3. Verifica della quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedere in diritto di superficie o di proprietà e determinazione relativo prezzo di cessione.

APPROVATO. senza interventi.

4. Individuazione servizi a domanda individuale e definizione dei tassi di copertura del costo di gestione dei servizi pubblici a domanda individuale

APPROVATO. senza interventi.

5. Regolamento disciplinante l’imposta unica comunale (IUC) – Approvazione modifiche

Profetti, relaziona il punto, ed annuncia che le modifiche sono minime e gli aumenti riguarderanno solo la TARI (rifiuti).

APPROVATO. senza interventi.

6. Piano finanziario e relazione tecnica per la gestione dei rifiuti solidi urbani – Anno 2015 –Approvazione

Profetti relaziona il piano per circa 1.800.000€ , in aumento di circa 50.000€ , visto che il porta a porta costa di piu', mentre la percentuale di riciclato resta bassa a confronto , per esempio con Barga, che con una buona gestione ed un buon controllo , ha portato ad ottimi risultati gia' al primo anno. secondo profetti gli aumenti saranno di un ceffe' al mese....

APPROVATO. senza interventi.

7. Tributo comunale sui rifiuti (TARI): tariffe per la gestione dei rifiuti solidi urbani e agevolazioni a favore di soggetti in condizioni di disagio economico o di particolari categorie di utenze (come da art. 24 – titolo VI – parte II del “regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC) componente TARI) – Determinazioni per l’anno 2015

Il sistema di calcolo resta il solito, con minimi cambiamenti, come gia discusso in commissione.

APPROVATO. senza interventi.

8. Determinazione per l’anno 2015 delle aliquote e detrazioni componente “TASI” (tributo per i servizi indivisibili) dell’imposta unica comunale – Determinazione per l’anno 2015

la TASI resta , senza modifiche , come lo scorzo anno. 

APPROVATO. senza interventi.

9. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (art. 58 D.L. n. 112/2008 convertito dalla legge 133/2008) -Approvazione

APPROVATO. senza interventi.

10. D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i e D.M. del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 11 novembre 2011. Approvazione del programma triennale 2015/2017 e dell’elenco annuale 2015 dei lavori pubblici

Nell'elenco vi hanno messo anche l'ingresso nuovo di Anchiano ( UNA BUONA NOTIZIA ).

APPROVATO. senza interventi.

11. Bilancio di previsione 2015, bilancio pluriennale 2015-2017, relazione previsionale e programmatica 2015-2017 –Approvazione

Profetti punta il dito sui tagli apportanti dal governo , che sono sempre maggiori. per le entrate sono in linea con quelle dello scorzo anno. ci saranno dei tagli sui finanziamenti per le manifestazioni di circa 52.000€ in tot. in pratica vengono elencati solo tagli..... ( voglio far notare che detti tagli sono obbligati dai tagli apportati dal governo renzi N.P. )

APPROVATO. con interventi che fanno notare l'assenza della minoranza.

12. Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio 2015

RIMANDATO.

13. Declassificazione tratto di strada vicinale denominata “Strada vicinale delle Scossale” in loc. Casello, Capoluogo

APPROVATO. senza interventi.

14. Criteri e modalità per l’applicazione di agevolazioni tributarie a cittadini singoli e/o associati impiegati in attività di volontariato civico – Approvazione

APPROVATO. senza interventi.

15. Piano di razionalizzazione delle società partecipate – Approvazione definitiva

APPROVATO. senza interventi.

16. Regolamento per l’accesso ed il funzionamento delle stazioni ecologiche - Modifiche

APPROVATO. senza interventi.

17. Regolamento adozioni cani a distanza – Progetto 4 (quattro) zampe - Approvazione

RIMANDATO.

18. Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti -Approvazione

gia discusso e approvato in commissione........

APPROVATO. senza interventi.

19. Approvazione verbale precedente seduta consiliare (26.02.2015)

APPROVATO.

20. Comunicazioni del sindaco, degli assessori e dei consiglieri.

il 16/05 passera' la mille miglia, sara' chiuso il brennero dalle 12 alle 20 , per la timbratura al ponte del diavolo.

STASERA ABBIAMO ASSISTITO AD UN TRISTE ED INUTILE TEATRINO CHE ORMAI E' SOLO UN PRO-FORMA.......

IL CONFRONTO TRA LE PARTI E' MORTO E SEPOLTO CON GLI IDEALI DI DEMOCRAZIA CHE I NOSTRI PADRI HANNO CONQUISTATO CON IL SANGUE......

p.s. e' pure arrivato un briaco, che ci ha consigliato di andare a vedere la tv..... poi accompagnato fuori dalla vigilessa.....

»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»»


Prato, 28 Aprile 2015 – Enrico Rossi aspramente contestato dai cittadini. di Francesco Fedi


"Prato, 28 Aprile 2015 – Enrico Rossi aspramente contestato dai cittadini" di Francesco Fedi
 
Ieri sera, per sua maestà Enrico Rossi, la cenetta romantica tra compagni di partito, non è andata come previsto. Forse pensava che i suoi avessero bonificato a dovere il territorio, ma più di una cosa gli è andata storta, dando anche l'ennesima dimostrazione di drastica insofferenza verso chiunque manifesti il dissenso.
 
Di seguito il contributo video, con commento, fornitoci dal Sig. Niccolò Villiger.
 
… E buona visione a tutti!...
 
 
"Un gruppo di cittadini ha per caso scoperto che nella serata di Martedi 28 Aprile, presso la casa del popolo / circolo Arci "I risorti" Risorti Circolo, ci sarebbe stata una cena elettorale. La cena era organizzata per sostenere Enrico Rossi Presidente, attuale Presidente della Regione Toscana, e candidato alle prossime elezioni.

Come cittadini della Piana abbiamo pensato di andare a fare alcune domande sui progetti previsti per questo territorio, come Areoporto e Inceneritore... Anche le Mamme No Inceneritore c'erano.
Ecco com'è andata...
 

VIDEO DEL GRUPPO MAMME NO INCENERITORE.

ps: ringraziamo con viva e vibrante soddisfazione il Presidente Rossi per averci dato udienza, dopo due ore e mezzo sotto la pioggia, ed averci spiegato nel dettaglio le politiche e i progetti per la piana." Niccolò Villiger



PRATO NEWS, INCENDIO DISTRUGGE FALEGNAMERIA, INGENTI I DANNI (clicca qui)

PRATO, 29 APRILE:
Un incendio enorme si è sviluppato stamattina in un capannone di una falegnameria, con una superficie di circa 5.000 mq, in via Roma nel quartiere del Soccorso. Fortunatamente non ci sono feriti.
Ma comunque sei famiglie vicine sono state fatte allontanare fino alla messa in sicurezza, quindi è stata chiusa la cosiddetta declassata, la strada di scorrimento veloce che attraversa la città mandando il traffico in tilt. Fumo ha raggiunto pure l'A11 dove si sono formate code e rallentamenti. Massiccio l'intervento dei vigili del fuoco. Sul posto squadre dei pompieri di Prato, Montemurlo, Firenze, Pisa e Pistoia.
Tutto il sistema di protezione civile pratese è stato attivato, alcune squadre stanno procedendo allo sgombero del materiale non incendiato. Non ci sono previsioni ma l'incendio è sotto controllo. Successivamente è stata riaperta al traffico la declassata in entrambe le direzioni di marcia. La società autostrade segnala sulla A11 tra Prato ovest e Sesto Fiorentino traffico congestionato e diversi km di coda in direzione Pisa, a causa del fumo. Per questa ragione, sono temporaneamente chiusi i caselli di Prato est e ovest.
Oltre alla falegnameria, sono sei gli immobili danneggiati dall'incendio, compresi i locali dell'associazione Cieli Aperti di via Marengo.
Chiusa per precauzione anche la scuola d'infanzia ed elementare Santa Caterina de' Ricci.

COSENZA NEWS: LE MIGLIORI NOTIZIE SCELTE PER VOI !!!!

 _____________________________

Cosenza, falsi braccianti truffavano l'Inps: 175 denunciati

Scoperti dalla Guardia di Finanza, hanno percepito illecitamente indennità dall'istituto di previdenza sociale per oltre 700 mila euro, con la complicità di un imprenditore agricolo


_____________________________

Aggressione a capitreno e vandalismo

A Cosenza rubati cavi in stazione. Lancio sassi contro convoglio

  (ANSA)

http://www.ansa.it/calabria/notizie/2015/04/28/aggressione-a-capitreno-e-vandalismo_5b665bcc-a800-4971-bc99-8ccdd6a31bbe.html

_____________________________

Ostetricia-Ginecologia
sbloccati i ricoveri

27/04/2015
 Ostetricia-Ginecologia
sbloccati i ricoveri

Disagi nei giorni scorsi per il boom di ricoveri. Stamani con le dimissioni di 14 pazienti situazione ripristinata.

http://www.gazzettadelsud.it/news//139263/Ostetricia-Ginecologia--ripresi-i-ricoveri.html 

_____________________________

 GUARDIA DI FINANZA

SCOPRE TRUFFA A COSENZA

AI DANNI DELL'INPS

Cosenza, GdF scopre truffa a Inps.
 Le Fiamme Gialle di Cosenza (Gruppo di Sibari) hanno scoperto una truffa di 700 mila euro ai danni dell'Inps,tra indennità agricole illegittimamente erogate e contributi dovuti e non versati, da parte di un imprenditore agricolo della Sibaritide. Al termine di un'attività investigativa coordinata dalla Procura di Castrovillari,la GdF ha individuato 175braccianti fittiziamente assunti, per circa 15mila giornate lavorative dichiarate. Il titolare della ditta è stato denunciato a piede libero - 
 
_____________________________

Sedici chili di marijuana tra i cespugli nei pressi dello svincolo di Cosenza Nord, sei arresti (FOTO)

Martedì, 28 Aprile 2015 
RENDE - La paternità dello stupefacente è stata attribuita oggi ad un tecnico di laboratorio trentaquattreenne.

http://www.quicosenza.it/le-notizie-dell-area-urbana-di-cosenza/rende/19428-sedici-chili-di-marijuana-abbandonati-tra-le-sterpaglie-nei-pressi-dello-svincolo-di-cosenza-nord-sei-arresti#.VUDI3JPcjZ0
 ____________________________

 

 

martedì 28 aprile 2015

#LABUONASCUOLA: I SINDACATI CONVOCANO LA POLITICA IN VISTA DELLO SCIOPERO GENERALE

_________________________________________________________________________

TUTTI I SINDACATI UNITI CONTRO #LABUONASCUOLA DI RENZI
IL GOVERNO VUOL TOGLIERE OGNI DIRITTO AI LAVORATORI
CI VOGLIONO SCHIAVI, FACCIAMOCI TROVARE LEONI !!!
_________________________________________________________________________

MOLISE VIDEO NEWS: Campomarino, residenti contro l'antenna - 28/04/2015 (clicca qui).

 
_____________________________________________________________________

Guadate il video di TeleRegione......

Convocazione CONS.COMUNALE BORGO A MOZZANO, MERCOLEDI 29 ore 21:00 (clicca)

__________________________________________________________________

Notizie

CONSIGLIO COMUNALE
Convocazione Seduta Pubblica Ordinaria per Mercoledì 29 aprile 2015, ore 21, Palazzo Comunale Ordine del Giorno:

1. Bilancio di previsione 2015 e bilancio pluriennale 2015/2017 dell’Istituzione Teatro Cristoforo Colombo di Valdottavo - Approvazione
2. Proroga delega di alcuni servizi socio-assistenziali all’ASL n. 2 di cui al titolo V della L.R.T. n. 41 del 24.02.2005
3. Verifica della quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie da cedere in diritto di superficie o di proprietà e determinazione relativo prezzo di cessione
4. Individuazione servizi a domanda individuale e definizione dei tassi di copertura del costo di gestione dei servizi pubblici a domanda individuale
5. Regolamento disciplinante l’imposta unica comunale (IUC) – Approvazione modifiche
6. Piano finanziario e relazione tecnica per la gestione dei rifiuti solidi urbani – Anno 2015 – Approvazione
7. Tributo comunale sui rifiuti (TARI): tariffe per la gestione dei rifiuti solidi urbani e agevolazioni a favore di soggetti in condizioni di disagio economico o di particolari categorie di utenze (come da art. 24 – titolo VI – parte II del “regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC) componente TARI) – Determinazioni per l’anno 2015
8. Determinazione per l’anno 2015 delle aliquote e detrazioni componente “TASI” (tributo per i servizi indivisibili) dell’imposta unica comunale – Determinazione per l’anno 2015
9. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (art. 58 D.L. n. 112/2008 convertito dalla legge 133/2008) -Approvazione
10. D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i e D.M. del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 11 novembre 2011. Approvazione del programma triennale 2015/2017 e dell’elenco annuale 2015 dei lavori pubblici
11. Bilancio di previsione 2015, bilancio pluriennale 2015-2017, relazione previsionale e programmatica 2015-2017 –Approvazione
12. Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio 2015
13. Declassificazione tratto di strada vicinale denominata “Strada vicinale delle Scossale” in loc. Casello, Capoluogo
14. Criteri e modalità per l’applicazione di agevolazioni tributarie a cittadini singoli e/o associati impiegati in attività di volontariato civico – Approvazione
15. Piano di razionalizzazione delle società partecipate – Approvazione definitiva
16. Regolamento per l’accesso ed il funzionamento delle stazioni ecologiche - Modifiche
17. Regolamento adozioni cani a distanza – Progetto 4 (quattro) zampe - Approvazione
18. Regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti - Approvazione
19. Approvazione verbale precedente seduta consiliare (26.02.2015)
20. Comunicazioni del sindaco, degli assessori e dei consiglieri.

IL SINDACO
f.to Dott. Patrizio Andreuccetti

QUESTO IL PENSIERO E LA CRITICA DEL GRUPPO DI OPPOSIZIONE
ANDARE OLTRE
SU QUESTE SEDUTE FIUME CHE NON PERMETTONO UNA BUONA E COSTRUTTIVA DISCUSSIONE
MA TRASFORMANO I VARI CONSIGLIERI IN INUTILI ''YES MAN''

Andare Oltre
Giovedì 23 aprile 2015

''Oggi è stata recapitata ai consiglieri la notifica per il consiglio comunale di mercoledì 29 aprile. I punti all'ordine del giorno sono 20!!! 20 punti fra i quali bilancio di previsione, regolamento dell'imposta unica comunale (IUC), piano finanziario della gestione dei rifiuti, regolamento TARI, determinazione aliquote TASI, criteri e modalità per applicazione di agevolazioni per i cittadini impiegati in attivitá di volontariato. La decisione di inserire in un'unica seduta consiliare tanti importantissimi argomenti, basilari nelle attività di un Comuna, denota una scarsa considerazione del ruolo del Consiglio Comunale, principale organo collegiale dell'ente, che viene quindi relegato esclusivamente ad una funzione di ratifica e votazione anzichè a discussione e confronto costruttivi fra le parti. È inconcepibile l'idea che argomenti di tale importanza che toccano da vicino la vita di ogni singolo cittadino, vengano trattati frettolosamente in un tal calderone''.

lunedì 27 aprile 2015

ABRUZZO: VIDEO rete8 - Province - ''Il delirio di… Delrio'' (CLICCA QUI)

_________________________________________________________________________

HANNO ABOLITO LE PROVINCE SOLO PER METTERE LE MANI LORDE
SULLE TASSE PROVINCIALI, SOLO PER PAGARE LE BANCHE....
_________________________________________________________________________


CALABRIA: Reggio Calabria: 'ndrangheta, confiscati beni per 21 milioni di euro (clicca qui)

________________________________________________________________________

COME CI GODO !!!!!
basta mafie , basta codardi , basta omerta' !!!!!!
________________________________________________________________________


PACCHE SULLE SPALLE,DEMAGOGIA E #HASTAG Provincia Pistoia & Toscana di Marco Poli



Siamo sotto elezioni regionali e si vede!in una gara fatta di promesse che sembrano la gara a chi la spara più grossa;quelle simpatiche gare che si facevano da bambini a chi diceva la bugia migliore,ma qui è roba da professionisti,che se ognuno dei candidati andasse al campionato della bugia alle Piastre,arriverebbe primo e secondo.

In tutto questo come al solito a Pistoia spiccano i candidati consiglieri regionali del PD,che mai come ora si cimentano nella gare dell'ipocrisia più sfrenata,tra chi si fa vedere continuamente tra la gente,da cui il più delle volte viene posto delle domande a cui non rispondono;è anche comprensibile come si fa rispondere a domande o su cui non si è preparati o a cui si saprebbe rispondere,ma non si può perché la verità è che bisogna obbedire agli interessi del Partito?

E tra un Marco Niccolai che gioca a Pallavolo(con tanto di foto a dimostrarlo),un Massimo Baldi che gioca a bocce e una Federica Fratoni che ascolta le aziende(come se non avesse avuto tempo nei suoi 5 e passa anni),ce la mettono tutta per convincerci che sono persone comuni.

Peccato che a questo non segua neanche un contenuto concreto,o per lo meno io non ne ho sentiti e tra demagogia spicciola si organizza un convegno sull'amianto a Montale,perchè ci si accorge sotto elezioni del problema e abilmente si dribbla l'elefante nella stanza,ovvero l'inceneritore fortemente voluto dal Partito e se inquina e chi se ne frega!!In montagna si organizza un convegno sulla sanità,tema sensibile perché giust'appunto il rosso Rossi ha volutamente smantellato l'ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese e ora dovremmo aspettare che sia proprio chi l'ha tolto a rimetterlo.

E tra cene,demagogia e sorrisi non manca la vera specialità del PD: L'Hastag# quasi tutti i candidati ne hanno uno,vediamoli:Massimo Baldi #ilmotivoèilfuturo,quasi ad indicare che bisogna votarlo per il futuro, forse sarebbe proprio questo un motivo per non votarlo;Alice Giampaoli #lanostraAlice,questo fa intendere una persona semplice,un amica,una di noi,peccato che non siamo ad una elezione di classe e mi vien da dire “chi ti conosce?”cioè io posso ascoltarti e anche votarti ma da qui alla confidenza implicita nell'Hastag ce ne corre;Marco Niccolai #unabuonaregione,come se chi votasse altri candidati o partiti volesse una cattiva regione;la Federica Fratoni poi esagera regalandocene a biffezze #federicaperillavoro fare qualcosa quando era in provincia no eh?#federicaperlosviluppo anche questo evidentemente impossibile in provincia #federicaintoscana,#federicaperlamobilità e quello che personalmente m'inquieta di più#federicaperlamontagna perché quello che ha combinato da presidente della provincia meglio non faccia più nulla;Fabrizio Masini non possiede un Hastag,ma non è il più povero; Sabrina Innocenti non un Hastag,un sito e neanche una misera pagina Facebook ma d'altronde non era tra i candidati decisi a tavolino due anni fa,tirata in ballo per far fuori Simona Laing,in nome di una territorialità di cui è un indegna rappresentante,probabilmente non gli si è potuta costruire una campagna elettorale farlocca quale è.

E in tutti questi sorrisi,pacche sulle spalle,demagogia e Hastag,non solo non spuntano contenuti concreti,ma c'è una falsa ipocrisia che però sembra fare felici tutti loro,che difatti se la cantano e se la lodano tra di loro e i proseliti.

E i cittadini intanto dove sono? A cercare di mettere insieme il pranzo con la cena......


Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101

 

MISERICORDIA BORGO A MOZZANO: Presentazione libro su Suor Ancilla . 29/04/15 .

Misericordia di Borgo a Mozzano

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 29 la presentazione del libro su Suor Ancilla Maria della Croce

A cento anni dalla nascita di Suor Ancilla Maria della Croce,  la Misericordia di Borgo a Mozzano ha dato alle stampe un testo che ricorda questa suora eccezionale, originaria appunto di Borgo a Mozzano.
Il libro, stampato con il consenso del Monastero "Regina Carmeli" di Lucca, verrà presentato il 29 aprile prossimo, data di nascita di Suor Ancilla, al convento del Borgo: il programma prevede la celebrazione della Santa Messa  alle ore 18 nella chiesa del convento, con a seguire la presentazione del volume. Dopo la presentazione, a cui presiederà anche il Governatore della Misericordia Gabriele Brunini, come consuetudine del Convento si terrà un frugale momento conviviale per tutti i presenti.
Suor Ancilla Maria della Croce, al secolo Dora Motroni, il 2 febbraio 1944 entrò nel Convento di S. Teresa di Borgo a Mozzano, diventando suora di clausura come carmelitana scalza. Dora Motroni era nata il 29 aprile del  1915 ed è morta nel Monastero "Regina Carmeli" di Monte San Quirico a Lucca il 17 dicembre 1994.
E' possibile dare riscontro della presenza alla giornata, che come detto si svolgerà mercoledì 29 aprile, telefonando al numero 0583 80731 oppure scrivendo una mail all'indirizzo: info@misericordiaborgo.org.

Giuseppe Bini
Addetto Stampa

domenica 26 aprile 2015

ANNUNCI DI LAVORO POCO CHIARI, SPESSO SONO FREGATURE. (clicca)


TRUFFE SUL LAVORO
Societa' che si approfittano di chi cerca lavoro a causa della crisi che ha creato tanti disoccupati

Da anni ormai, in modo assolutamente ciclico, nella zona di Lucca appaiono annunci di lavoro per i quali non viene richiesta alcuna esperienza pregressa indicando come tipologia di lavoro quella di magazziniere, di inserimento dati/gestione pratiche o più raramente assistenza clienti e censimento dati. Tali annunci sono pubblicati su tutti i portali di annunci di lavoro online che consentono alle aziende di fare annunci gratuiti.
Troppo spesso dietro a questi annunci si nascondono dei veri e propri porta a porta che spesso si palesano come tali solo al momento del fatidico "giorno di prova" anche se le modalità utilizzate dall'annuncio sino alla fine del colloquio sono le medesime ovvero:
·         - Annuncio generico e, al momento del contatto telefonico, nessuna spiegazione riguardo l'attività lavorativa da svolgere
·         - Spesso alla partita IVA indicata nell'annuncio non corrisponde il nome della ditta indicato nel medesimo annuncio
·         - Le sedi di queste società si sono spostate negli anni e più precisamente erano a San Michele in Escheto per poi "migrare" in Via delle Tagliate ed infine sul Viale Europa in prossimità dell'uscita autostradale di Lucca est
·         - Nessuno legge il vostro curriculum prima del colloquio quindi non esiste nessuna vera selezione ma i candidati sono solo "carne da macello" da gettare nel porta a porta
·         - Solitamente queste ditte sono incaricate da grandi aziende per vendere i loro prodotti/servizi di telefonia, energia elettrica, gas
·         - Non danno fissi mensili ma solo pagamenti spot per ogni contratto concluso costringendo i malcapitati collaboratori anche a pratiche scorrette (sono capitate denunce per firme false)
·         - Mettono in pratica tecniche di vendita aggressive tanto da meritarsi ogni tanto qualche segnalazione alle forze dell'ordine con relativa denuncia
·         - Cambiano nome (Alpha srl, revolution job e l'ultima arrivata MV communication) ma vogliono sempre e solo carne da macello che loro porti contratti
·         - Cambiano anche selezionatori ma spesso dietro c'è sempre la solita persona

I  miei personali consigli sono:
·         - Diffidate sempre degli annunci di lavoro che non chiedono esperienza
·         - Verificate sul sito dell'agenzia delle entrate la partita IVA indicata al seguente link:
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/Scegli.do?parameter=verificaPiva
 quando l'annuncio riporta anche la partita IVA dell'azienda controllando stato della partita IVA e vero nome dell'azienda. È facile, gratuito e veloce e potrebbe farvi evitare delle fregature/perdite di tempo
·         - Al momento del contatto telefonico chiedete sempre se si tratta di un porta a porta e se la risposta non è chiara o vi rimandano al colloquio sappiate che probabilmente lo è
·         - Al momento del colloquio verificate se nella sala d'attesa ci sono altri candidati perché colloqui di selezione molto rapidi o più colloqui allo stesso orario fanno presagire una scarsa attenzione alla selezione del personale ovvero siete solo numeri e non persone
·         - Verificate che il selezionatore abbia letto il vostro CV in caso contrario dubitate fortemente della bontà e veridicità dell'annuncio
·         - Non abbiate timore nel chiedere informazioni approfondite sulle mansioni da svolgere: il colloquio serve anche a voi per conoscere l'azienda per cui andrete a lavorare e le aziende serie sono ben felici di darvi tutte le informazioni possibili
Prestate la massima attenzione perché con l'aumento dei disoccupati aumentano anche i tentativi di sfruttamento delle persone da parte di sciacalli che mirano solo al loro profitto e che come locuste si spostano da una città all'altra dopo aver fatto danni.
È importante anche per tutti i cittadini prestare attenzione perché con tutta probabilità prossimamente su Lucca ci sarà l'inizio del porta a porta di Illumia con pericoli di metodi di vendita aggressivi a discapito dei meno capaci di evitare truffe e pressioni.
È importante ricordare che per legge tutti  gli incaricati alle vendite porta a porta devono avere ben in vista un cartellino di riconoscimento recante fotografia e generalità dell'incaricato nonché nome dell'azienda e firma di un incaricato della ditta stessa. Personalmente ho visto incaricati girare col cartellino volutamente girato per non farlo vedere e molti incaricati privi di cartellino: meglio non aprire a queste persone perché potrebbero portare in casa vostra delle brutte sorprese....

dal nostro archivio.

VIAREGGIO HA BISOGNO DI UNA SVOLTA, SERVE ONESTA', SERVE FILIPPO ANTONINI !!!

_________________________________________________________________

Dopo le tristi esperienze dei recenti sindaci lunardini e betti
Viareggio ha bisogno di un vero e nuovo cambiamento
ETICA ED ONESTA'
Sono lo slogan di FILIPPO ANTONINI
E sono cio' di cui ha bisogno VIAREGGIO !!!!!
Tanti di voi sono delusi......
Tanti di voi hanno preferito non votare......
Ma non potete lasciare la citta' di Viareggio a chi non ha piu' ideali.
Il 31 maggio scegliete FILIPPO ANTONINI
DATE UN FUTURO A VIAREGGIO !!!!!
_________________________________________________________________

REGIONE TOSCANA, RELAZIONE SULLO STATO DELL'AMBIENTE NEL 2014 . (clicca qui) .

Relazione sullo stato dell'ambiente in Toscana 2014 .

Il modello DPSIR (Driving forces, Pressure, State, Impact), proposto nel 1999 dall'Agenzia Europea per l'Ambiente ed adottato dall'Agenzia Nazionale per l'Ambiente (oggi ISPRA), costituisce un modello di riferimento essenziale per l'elaborazione delle relazioni sullo stato dell'ambiente. L'utilizzo dello schema logico del modello DPSIR è in grado di migliorare la capacità dei cittadini e dei politici di comprendere le relazioni che intercorrono tra ambiente e attività dell'uomo.

Questa pubblicazione, utilizzando la logica DPSIR per quanto concerne la Toscana, costituisce un valido strumento per individuare le criticità ambientali ed elaborare piani e strategie di politica ambientale volti allo sviluppo sostenibile, lo sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare a loro volta i propri.

DOCUMENTO PDF:

http://www.regione.toscana.it/documents/10180/320308/Relazione+sullo+stato+dell%27ambiente+in+Toscana+2014/1e4ce70a-5862-4bea-bb28-9d1d09e39625?version=1.0
____________________________________________________________________

RISULTATI CALCIO DILETTANTI FICG TOSCANA NORD, ABRUZZO, MOLISE. (clicca qui)

____________________________________________________

SEGNALAZIONI A: capitan.futuro3000@gmail.com

____________________________________________________

T O S C A N A . N O R D :

ECCELLENZA TOSCANA

GIRONE A : « Nord Toscana » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/Eccellenza/GironeA/Risultati

____________________________________________________

PROMOZIONE TOSCANA

GIRONE A : « Lucca Massa Carrara Pistoia ecc. » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/Promozione/GironeA/Risultati

____________________________________________________

PRIMA CATEGORIA TOSCANA :

GIRONE A : « Massa Carrara , Lucca , Pistoia » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/PrimaCategoria/GironeA/Risultati

GIRONE B : « Pistoia, Prato, Firenze » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/PrimaCategoria/GironeB/Risultati

____________________________________________________

SECONDA CATEGORIA TOSCANA :

GIRONE A : « Massa Carrara , Versilia , ecc. » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/SecondaCategoria/GironeA/Risultati

GIRONE B : « Pistoia , ecc. » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/SecondaCategoria/GironeB/Risultati

GIRONE C : « Lucca » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/SecondaCategoria/GironeC/Risultati

GIRONE D : « Prato, mediovaldarno » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/SecondaCategoria/GironeD/Risultati

GIRONE E : « Pisa » Risultati e classifica.
http://www.tuttocampo.it/Toscana/SecondaCategoria/GironeE/Risultati

_____________________________________________________

ISCRIVETEVI AL GRUPPO FACEBOOK :

Risultati anche della terza categoria ed amatori.
Ma anche notizie varie.....
( portate anche vostri articoli, foto, segnalazioni )

« RISULTATI CALCIO DILETTANTI ITALIA »

http://www.facebook.com/groups/calcio.lucca

_____________________________________________________

APPROFONDIMENTI TOSCANA: www.dilettantitoscana.it

_____________________________________________________

_____________________________________________________

A B R U Z Z O . L ' A Q U I L A :

____________________________________________________________________

Per segnalazioni: capitan.futuro3000@gmail.com

MANDATECI IL LINK DEL VOSTRO SITO !!!! sara' allegato.....

____________________________________________________________________

ECCELLENZA ABRUZZO:
Classifica e risultati
http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/Eccellenza/GironeA/Risultati

SQUADRE:

http://asdavezzanocalcio.blogspot.it

____________________________________________________________________

PROMOZIONE:
Girone A. http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/Promozione/GironeA/Risultati
Girone B. http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/Promozione/GironeB/Risultati

PRIMA CATEGORIA:
Girone A. http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/PrimaCategoria/GironeA/Risultati
Girone B. http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/PrimaCategoria/GironeB/Risultati
Girone C. http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/PrimaCategoria/GironeC/Risultati
Girone D. http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/PrimaCategoria/GironeD/Risultati

SECONDA CATEGORIA:
Girone A: http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/SecondaCategoria/GironeA/Risultati
Girone B: http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/SecondaCategoria/GironeB/Risultati
Girone C: http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/SecondaCategoria/GironeC/Risultati
Girone D: http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/SecondaCategoria/GironeD/Risultati
Girone E: http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/SecondaCategoria/GironeE/Risultati
Girone F: http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/SecondaCategoria/GironeA/Risultati
Girone G: http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/SecondaCategoria/GironeG/Risultati

TERZA CATEGORIA L'AQUILA :
GIRONE A : http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/TerzaCategoria/GironeALAquila/Risultati
GIRONE B : http://www.tuttocampo.it/Abruzzo/TerzaCategoria/GironeBLAquila/Risultati

___________________________________________________________________

APPROFONDIMENTI:

http://calciopeligno.blogspot.it

GRUPPO FACEBOOK: RISULTATI CALCIO DILETTANTI ITALIA
https://www.facebook.com/groups/calcio.lucca

___________________________________________________________________

___________________________________________________________________

M O L I S E . I S E R N I A . C A M P O B A S S O :

___________________________________________________________________

SERIE D :
http://campobasso.iamcalcio.it/classifiche/25/serie-d-girone-f/2014-2015.html

ECCELLENZA MOLISE:
http://www.tuttocampo.it/Molise/Eccellenza/GironeA/Risultati

PROMOZIONE MOLISE:
http://www.tuttocampo.it/Molise/Promozione/GironeA/Risultati

PRIMA CATEGORIA MOLISE:
Girone A: http://www.tuttocampo.it/Molise/PrimaCategoria/GironeA/Risultati
Girone B: http://www.tuttocampo.it/Molise/PrimaCategoria/GironeB/Risultati
Girone C: http://www.tuttocampo.it/Molise/PrimaCategoria/GironeC/Risultati

SECONDA CATEGORIA MOLISE:
Girone A: http://www.tuttocampo.it/Molise/SecondaCategoria/GironeA/Risultati
Girone B: http://www.tuttocampo.it/Molise/SecondaCategoria/GironeB/Risultati
Girone C: http://www.tuttocampo.it/Molise/SecondaCategoria/GironeC/Risultati
Girone D: http://www.tuttocampo.it/Molise/SecondaCategoria/GironeD/Risultati

____________________________________________________________________

Gruppo Facebook: RISULTATI CALCIO DILETTANTI ITALIA

https://www.facebook.com/groups/calcio.lucca

I NOSTRI SPONSOR:

www.bidiba.it · IMPORTATORI PER L'ITALIA , BIRRE DI BAVIERA :