ulivi

ulivi
BORGO A MOZZANO - Piano di Gioviano, SP2 Lodovica.

LETTORI SINGOLI

mercoledì 22 aprile 2015

COSE SEMPLICI CHE I COMUNI POSSONO FARE E CHE CI PIACCIONO MOLTO Piteglio di Marco Poli



A volte si possono fare cose semplici a costo zero e che sono di equità sociale sul sito del comune di Piteglio è stata pubblicata la seguente:


Nomina scrutatori per elezioni regionali

La commissione elettorale comunale ha ritenuto di aderire alle prescrizioni della Legge Regionale 23/2015 per la nomina degli scrutatori di seggio, in occasione delle elezioni regionali del 31 maggio 2015 (e eventuale turno di ballottaggio per il 14 giugno), integrando il procedimento, dove possibile, con i criteri che la stessa commissione elettorale aveva adottato anche in precedenza per altre consultazioni elettorali. Pertanto, nella nomina degli scrutatori , sarà data preferibilmente  precedenza a coloro che già iscritti nell’albo comunale degli scrutatori – condizione questa essenziale per la nomina - si trovino in una delle seguenti condizioni , previste dall’art. 14 bis  della LRT 23/2015:

a) Persone in stato di disoccupazione ai sensi dell’ art. 12 del regolamento emanato con D.P.G.R. 4 febbraio 2004, n. 7/R (Regolamento regionale di attuazione degli art. 22-bis e 22-ter della L.R. 26/07/2002, n. 32 “T.U. della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro” in materia di incontro fra domanda e offerta di lavoro e di avviamento a selezione nella pubblica amministrazione), iscritte nell’ elenco anagrafico di cui all’ art. 5 del medesimo D.P.G.R. 4 febbraio 2004, n. 7/R;

b) Persone prese in carico dai servizi sociali, in condizione di povertà o con reddito limitato o situazione economica disagiata ai sensi dell’ art.7, comma 6, lettera a), della L.R. 24 febbraio 2005, n. 41 (Sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale).

Le condizioni personali degli interessati sono oggetto di autocertificazione (secondo le indicazioni contenute nella Legge Regionale Toscana ).

Queste autocertificazioni saranno oggetto di verifiche e controlli previsti dal DPR 445/2000, anche per quanto concerne le responsabilità penali in caso di eventuali dichiarazioni false o non veritiere.L’Ufficio Elettorale ha provveduto a predisporre il modello di autocertificazione secondo le prescrizioni contenute nella LRT:

I posti di scrutinatori a chi è senza redditto,una cosa giusta e senza costi aggiuntivi per i comuni,per ora Piteglio è l'unico ad aver aderito finora;io stesso ho depositato la stessa proposta a San Marcello Pistoiese(n°protocollo 1473 del 13/2/2015),ma sembra non sia stata recepita,chissà se è stata letta da chi dice che non fò mai proposte e distruggo soltanto.

Comunque una lode agli amministratori di Piteglio di seguito il link diretto per scaricare il modulo per chiedere di essere iscritti all'albo degli scrutatori del comune di Piteglio.


http://www.comune.piteglio.pt.it/installazioni/piteglio/file_system/allegati/contenuti_blocco/529/modulo_scrutatori.pdf



Distinti saluti
Marco Poli

marcopoli76@gmail.com cell.334/9069101


MARCO POLI E LUCA MARMO SINDACO DI PITEGLIO:

Nessun commento:

Posta un commento